• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Thunderbird non apre gli allegati

Discussione inserita in 'Software' da fili51, 25 Aprile 2009.

  1. fili51 techNewbie

    Thunderbird non apre gli allegati

    Ho bisogno di una dritta: Thunderbird non mi apre più gli allegati o i link delle mail che ricevo, cosa può essere ? :eek:o:
    fili51, 25 Aprile 2009
    #1
  2. Lore_T techAdvanced

    Ciao! Ultimamente il programma ha fatto un aggiornamento automatico? Prova a disinstallarlo e reinstallare la versione più aggiornata...

    Ciao!

    Thunderbird non mi apre più gli allegati o i link delle mail che ricevo, cosa può essere?
    p.s. controlla se firefox è impostato come browser predefinito..
    Lore_T, 27 Aprile 2009
    #2
  3. fili51 techNewbie

    Ho provato a sovrascrivere il programma, non a reinstallarlo per non perdere le mail, ma continua a non aprirmi i link. Cmq non ho Firefox, ma IE 8 (dubbio tremendo che possa dipendere da lui ?!?) :eek:o:
    fili51, 29 Aprile 2009
    #3
  4. Lore_T techAdvanced

    [quote name='fili51]Cmq non ho Firefox, ma IE 8 (dubbio tremendo che possa dipendere da lui ?!?) http://techforum.it/../../images/smilies/1145717909.gif[/IMG'] [/quote]ad essere sinceri non lo so...comunque non credo possa dare questo genere di problemi...

    Comunque ti conviene disinstallarlo e installare di nuovo l'ultima versione del programma..per il backup delle mail esistono vari procedimenti che puoi seguire...[URL="http://mozbackup.jasnapaka.com/"]qui[/URL] trovi un programmino utile sia per firefox(non credo ti interessi) che per [U]Thunderbird[/U] che ti permette di creare appunto un backup delle mail...prova a vedere se funziona se no proviamo a risolvere in un altro modo ;-)

    Ciao!
    Lore_T, 29 Aprile 2009
    #4
  5. Nino techNewbie

    [quote name='fili51']Ho provato a sovrascrivere il programma, non a reinstallarlo per non perdere le mail, ma continua a non aprirmi i link. Cmq non ho Firefox, ma IE 8 (dubbio tremendo che possa dipendere da lui ?!?) :eek:o:[/quote]

    Non abbreviare/storpiare le parole
    Nino, 29 Aprile 2009
    #5
  6. fili51 techNewbie

    Mi trovo un po' in difficoltà con MozBackup, nel senso che, scaricato e aperto il programma, la seconda schermata mi dice di selezionare il profilo di cui fare il back up.

    Delle opzioni scelgo Portable, per cui mi si apre 'Select profile of your portable mozilla applications'. Da Risorse del computer cerco in programmi, Mozilla Thunderbird, che globalmente non è selezionabile, ma che comprende molte sottovoci (components, default, extension, greprefs, isp, plugins, res, uninstall, updates) tra cui non so esattamente quale scegliere....:(
    fili51, 1 Maggio 2009
    #6
  7. Lore_T techAdvanced

    Che sistema operativo usi? Se hai windows xp puoi fare un backup "manualmente". Devi entrare in C Documents and Settings --> utente (il nome dell'utente che usi in windows) --> entra in Dati applicazioni e qui ci dovrebbe essere una cartella denominata Thunderbird. Se non hai capito ho trovato anche un sito dove spiega bene tutta la procedura da fare :) qui... Facci sapere se hai risolto ;-)

    Ciao!
    Lore_T, 1 Maggio 2009
    #7
  8. fili51 techNewbie

    Ho effettuato tutta la procedura suggerita, dopo avere fatto il back up delle mail; installato ex novo il programma, ma il problema persiste. non si aprono gli eventuali link indicati sulle mail :(
    fili51, 14 Maggio 2009
    #8
  9. Lore_T techAdvanced

    [quote name='fili51]Ho effettuato tutta la procedura suggerita, dopo avere fatto il back up delle mail; installato ex novo il programma, ma il problema persiste. non si aprono gli eventuali link indicati sulle mail [IMG']http://techforum.it/../../images/smilies/122563225.gif[/IMG][/quote] Dopo aver disinstallato il programma hai pulito il registro con Ccleaner?! comunque prova a installare questa volta questa versione, che è una delle versioni precedenti...se ovviamente non ti da fastidio...ti link anche un sito da dove puoi scaricare diverse versione del programma...

    Ciao!



    ps se non riescia risolvere, hai pensato di usare un altro client di posta :)?!
    Lore_T, 14 Maggio 2009
    #9
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI