• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Linux Linux fa schifo

Discussione inserita in 'Software' da grizzo94, 15 Agosto 2009.

Pagina 2 di 2
< Indietro 1 2
  1. Falko techBoss

    [quote name='nap80'][Cut]credo che ci sia un motivo dietro la scelta di quelle distro piu' tosto che le solite amate da tutti gli utenti.[Cut][/QUOTE]

    Il motivo infatti c'è, sotto te lo spiego ;)

    [quote name='grizzo94']Il primissimo Asuseepc usava un sistema chiamato Xandros ho visto alcuni screenshot e devo dire che nap80 e pain6w hanno ragione.Sembra quasi di usare un browser tutto diviso in schede.La Asus voleva dare semplicità ai suoi utenti ma come l'interfaccia grafica Gnome è semplice ma poco personalizzabile.[/QUOTE]

    Corretto il ragionamento, c'è però una "falla" non trascurabile nel ragionamento, ovvero che non si tiene conto dell'ambito per cui sono stati creati questi apparati.

    Come risaputo il netbook è un pc nato per il web, questo comporta che la macchina necessaria per questo ambito non debba essere particolarmente potente, quindi utilizzando un sistema dedicato (come Xandros) e hardware non eccessivamente di fascia alta, si è potuto offrire un prodotto di qualità a prezzi molto contenuti. La scelta di Linux è motivata dal fatto che questo sistema correttamente configurato può girare anche su Hardware molto datato (linux è installabile sui 386...) senza avere particolari necessità di ram o quant'altro (logico che più il sistema è potente più gira meglio...), proprio per questi motivi si è scelto inizialmente di fornire Xandros che è per l'appunto leggerissimo e completo in questo ambito.



    IMHO : Scegliere di usare Win su questi sistemi a mio avviso equivale ad un mezzo suicidio visto l'hardware utilizzato, poi comunque ognuno sceglie come meglio crede :)



    Buon proseguimento
    Falko, 22 Agosto 2009
    #21
  2. pain6w techAdvanced

    Sinceramente Falko ho provato un eeePC con Windows XP e non girava male, ovviamente non era una scheggia ma tutto sommato avevi una buona velocità.
    pain6w, 22 Agosto 2009
    #22
  3. nap80 techBoss

    il ragionamento di falko non fa una piega,ma asus si doveva aspettare che gli utenti non si sarebbero accontentati solo di un pc web.adesso sto provando pclinuxos minimale che su 250 mb di ram e' una scheggia e ha gia' tutto quello che serve di base.poi avranno sicuramente avuto le loro ragioni.
    nap80, 22 Agosto 2009
    #23
  4. grizzo94 techMod

    Bastava installare Xubuntu o Puppy e tutto sarebbe stato perfetto...
    grizzo94, 25 Agosto 2009
    #24
  5. mirku techNewbie

    forse in sostanza è solo un pò piu' difficile da usare per windows oriented people.:cool:
    mirku, 25 Agosto 2009
    #25
  6. nap80 techBoss

    non credo che sia un problema di utenti win,da quello che ho letto sul web sono stati proprio gli utenti linux i piu' delusi,sopratutto per aver perso l'occasione di aver perso appoggio da una grande casa come asus per delle celte che veramente hanno scontentato tutti.
    nap80, 26 Agosto 2009
    #26
  7. Lord_Of_Psycho techAdvanced

    ma scusate, su un mini pc cosa vi aspettate di avere? Purtroppo c'è ignoranza e per l'utente medio tutti i pc sono uguali.



    Non è così.
    Lord_Of_Psycho, 26 Agosto 2009
    #27
  8. grizzo94 techMod

    Questo è vero però non si può nemmeno montarci un sistema che è quasi impossibile da personalizzare...
    grizzo94, 26 Agosto 2009
    #28
Pagina 2 di 2
< Indietro 1 2
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI