• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

Creazione VPN windows 2003 server

Discussione inserita in 'Internet' da matteo26, 12 Marzo 2008.

  1. matteo26 techNewbie

    Creazione VPN windows 2003 server

    Salve a tutti,

    vorrei porvi una domanda. Devo creare per la mia azienda una VPN per collegare due sedi. In tutte e due le sedi ho 2 pc con windows 2003 server. Ho seguito la procedura sul sito della microsoft http://support.microsoft.com/kb/323441/it. per provare se avessi fatto bene ho usato in una delle due sedi un pc con XP (proprio come dice la guida) e sono riuscito a mettere i due in collegamento solo che non riesco a condividere i file. Non ho impostato nessun altro servizio del 2003 server, ho solo fatto quella procedura.

    Ora, come faccio a scambiare dati o almeno condividere dei file sul server in modo tale che il pc dell'altra sede (con XP) riesca ad usarli?

    Una voltra capito questa parte, riuscirò a fare la stessa procedura usando 2003 server in tutte e due le sedi?

    Vi ringrazio
    matteo26, 12 Marzo 2008
    #1
  2. Falko techBoss

    Io in questo caso sfrutterei uno dei punti di forza di Win 2003: L'active directory, che in questa versione dell'Os è pure migliorata parecchio.

    Hai 2 metodi per usarla: su un dominio esistente oppure crednone uno. Il server che la ospiterà diventerà di conseguenza il tuo controller di dominio e da qui poi potrai sviluppare le varie politiche di condivisione.

    E' forse il metodo migliore dato che lavori in 2 postazioni distanti tra di loro in quanto oltre che poter gestire la condivisione dei files, permette di gestire le varie politiche di sicurezza, utenti, gruppi e quant'altro sui vari sistemi (in pratica sfrutti qualche peculiarità della versione server di Windows;)2 )



    Informazioni più dettagliate le puoi trovare qui
    Falko, 13 Marzo 2008
    #2
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI