• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

profilo di windows

Discussione inserita in 'Software' da zizou81, 16 Ottobre 2009.

  1. zizou81 techNewbie

    Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedervi un aiuto...



    in azienda ho alcuni client che non riescono a caricare il profilo utente, mostrandomi questo messaggio:



    Impossibile individuare la copia del server del profilo comune. Per l'accesso verrà tentato l'utilizzo del profilo locale. Le modifiche al profilo non saranno copiate sul server alla disconnessione. L'errore può essere causato da problemi di rete o privilegi di protezione insufficienti. Se il problema persiste, contattare l'amministratore della rete.



    Dettagli: Impossibile trovare il percorso specificato.



    La conseguenza è che mi crea ogni volta un profilo in locale. In altre postazioni invece questo problema si riscontra non in fase di accesso ma in fase di disconnessione. In altre postazioni ancora si verifica sia in accesso che in uscita. Sicuramente non è un problema legato al singolo profilo, poichè cambiando postazione questo viene caricato regolarmente.



    Avete qualche idea?

    Grazie!
    zizou81, 16 Ottobre 2009
    #1
  2. Micha techNewbie

    potrebbe essere un problema legato ai privilegi di amministrazione , probabilmente nelle varie potrazioni non è presente il privilegio sufficiente per l'accesso in rete lan
    Micha, 16 Ottobre 2009
    #2
  3. zizou81 techNewbie

    ti puoi spiegere meglio per favore? a me sembra che i privilegi ci siano tutti.. mi sembra di avere impostato tutto come per gli altri client...



    inoltre su un altro pc della rete ora compare um messaggio diverso: invece di "Impossibile trovare il percorso specificato." dice "Periferica non pronta". ma di solito questo succede con le stampanti!!!



    Help!!!!!!
    zizou81, 17 Ottobre 2009
    #3
  4. Micha techNewbie

    ma dimmi quanti sono i client a cui non è consentito l'accesso in rete lan al server ??? se mi dici che i privilegi di amministrazione sono stati eseguiti correttamente , mi viene il dubbio che il cavo lan o sia stato inserito male oppure non funzioni ; o che ci siamo problemi alla scheda di rete ... fammi sapere!!!



    controlla che il cavo funzioni correttamente , e aggiorna i driver della scheda di rete



    Scusate per questa risposta fuori tempo , ma ho visto solo ora la domanda
    Micha, 4 Novembre 2009
    #4
  5. zizou81 techNewbie

    ciao Micha,



    ti ringazio x la risposta... il numero dei client che non funzionano correttamente è nell'ordine di 5-10, su un totale di una trentina di macchine.

    Non penso sia un problema di cavi, schede, ecc, in quanto il problema non è legato alla macchina, ma all'utente.
    zizou81, 5 Novembre 2009
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI