• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Il notebook brilla di luce propria

Discussione inserita in 'Software' da Available!, 22 Aprile 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Available! techNewbie

    Ho un notebook Asus M51SN con un sistema dual bot Windows Vista/Ubuntu 8.10 (ma lo stesso problema si presenta con l'ltima versione di ubuntu). Ogni volta che accedo a Linux dopo aver usato windows, dopo circa 4-5 secondi dall'avvio del sistema operativo la luminosità dello schermo si riduce al minimo. [IMG] Posso aumentarla con la combinazione di tasti Fn+F6 (o, in alternativa, premendo 2 vv Fn+F7 va subito al massimo), ma ogni volta il problema si ripresenta e devo ripetere la procedura [IMG]... Che fare?



    Approfitto per salutarvi e presentarmi..

    Gianni [IMG]

    Available!, 22 Aprile 2010
    #1
  2. Available! techNewbie

    Grazie a tutti, ho risolto..
    Available!, 24 Aprile 2010
    #2
  3. odiaman techMod

    Bene, dicci però come hai fatto, grazie...
    odiaman, 24 Aprile 2010
    #3
  4. Available! techNewbie

    Perchè dovrei dirvela dato che non avete neanche provato ad aiutarmi?

    Scusate, ma la risposta al problema dovrebbe essere un punto a favore per il forum che mi ha risposto, credo che questa sia la mia ricompensa al forum che ha trovato la soluzione ovvero di non darla ad altri, in modo che quel forum abbia più utenza derivata dalla mia risposta.

    Mi dispiace odiaman, ma questa è la mia filosofia. Bannami se vuoi, anche se ne sarei dispiaciuto e andrebbe contro il regolamento..

    Saluti, Guido

    Available!, 24 Aprile 2010
    #4
  5. odiaman techMod

    Perchè la filosofia del forum è quella di aiutare quando si ha la possibilità! Non siamo al servizio di nessuno, tanto meno di te! Quindi se non c'è stato nessuno che è stato capace di aiutarti a risolvere il tuo problema non è colpa di nessuno e non dare colpe al forum! Visto che non ti sei trovato bene qui e hai pure il coraggio di fare lo strafottente, sei caldamente invitato ad andare nel forum dove hai trovato la soluzione! Voglio poi ricordarti che la ricompensa non è tenerti per te le cose, ma di esponerle anche ad altre persone che possono avere il tuo stesso problema e non sanno come fare a risolverlo! Ti comporti da perfetto egoista! Visto che la pensi così tu da me non avrai mai una risposta e spero che nessun altro in questo forum ti potrà mai aiutare in futuro! Con questo ti saluto e spero di non rivederti mai più qui!
    odiaman, 24 Aprile 2010
    #5
  6. Available! techNewbie

    La frase che ha dato vita al mio messaggio è stata la leggerezza con cui mi hai proposto di dirti come avevo fatto a risolvere il problema. Sono ben conscio che voi qui (come in tutti i forum) offrite supporto informatico gratuito, ma non siete affatto obbligati a rispondere, quindi non era di questo che mi lamentavo. Non considerarmi un'egoista, dato che ti ho già spiegato che questa è la mia filosofia dei forum, e che è il mio modo per ringraziare o meglio premiare, chi è riuscito a rispondermi (anche perchè la domanda non era facile)..

    odiaman said:
    tu da me non avrai mai una risposta e spero che nessun altro in questo forum ti potrà mai aiutare in futuro!
    Mi dispiace che tu la pensi così, ma è probabile che in un vicino futuro mi rivolga all'utenza del forum per farmi dare una mano. Non irarti odiamen, hai altro a cui pensare, no?

    Ci sentiamo...
    Available!, 24 Aprile 2010
    #6
  7. nap80 techBoss

    io mi associo ad odiaman,visto che il problema e' stato risolto si puo' anche chiudere senza andare avanti sull'argomento.
    nap80, 25 Aprile 2010
    #7
  8. papaboy techNewbie

    Era la sua intenzione iniziale dicendo che il problema era risolto.

    Chiudi pure.
    papaboy, 25 Aprile 2010
    #8
  9. odiaman techMod

    Puoi pensarla come vuoi, ma visto che sei in un forum è cortesia una volta che hai risolto il problema, anche se da solo, dire come hai fatto! Visto che fai parte di una comunità, e scrivendo qui lo sei, è buona cosa aiutarci a vicenda! Quindi se anche noi non siamo stati in grado di farlo, tu che hai la risposta, potrai aiutare qualche altro utente che ha il tuo stesso problema ma non sa come risolverlo! In questa maniera non stai agendo per la comunità ma solo per i tuoi interessi (e quindi egoisticamente)! Visto che non riesci a pensare oltre, io di principio, che mi sento partecipe e come moderatore rappresentate di questa comunità, mi rifiuterò in futuro a prestare attenzione ai tuoi problemi! Con questo chiudo la discussione!



    NB 1) OdiamAn, grazie!

    2) Ho sicuramente ben altro a cui pensare, tra cui anche moderare questo forum e stare attento ai furbetti come te!

    3) Gentilmente papaboy, lascia ai moderatori il compito di moderare e di decidere se chiudere o meno le discussioni! Grazie...
    odiaman, 25 Aprile 2010
    #9
Thread Status:
Not open for further replies.
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI