• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

2 account 1 pc

Discussione inserita in 'Software' da renesans, 21 Maggio 2009.

  1. renesans techNewbie

    2 account 1 pc

    salve a tutti!

    ho attivato "account guest" per i miei figli sul mio pc. il mio è quello dell' amministratore del pc protetto dall password. ho fatto così perchè volevo lasciare la possibilità ai figli di usare pc quando non ci sono a casa ma soltanto alcune aplicazioni tipo office. autocad, freehand, tinkdesign...non voglio assolutamente che possano usare internet, emule, msn. per lavoro stò tutto giorno fuori casa e non posso lasciargli a disposizione la conessione perchè so che stanno tutto tempo libero a chattare, scaricare con emule chi sa cosa. il mi so è win xp e av kaspersky internet security. con kis riesco impostare controllo contenuti e parentale però vorrei che già sul loro desktop appargano soltanto icone e collegamenti consentiti. in più non voglio condividere con loro la cartella dei documenti del mio account ma purtroppo non sono capace a fare queste cose. PREGO CHIUNQUE DI SPIEGARMI COME SI FA E RINGRAZIO TANTISSIMO A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDONO. BUONA FORTUNA A TUTTI!
    renesans, 21 Maggio 2009
    #1
  2. Lore_T techAdvanced

    Ciao!

    Scrivere in maiuscolo su un Forum equivale a gridare.

    Per rendere i tuoi documenti privati segui questa procedura: Disco Locale C - Documents and Settings - Nome tuo Utente - clicca con il tasto destro ti si apre un menu a tendina - clicca su proprietà - ora clicca su condivisione in alto e spunta "Rendi la cartella Privata". Per i programmi quando li installati solitamente esce scritto se vuoi che possona usufruire del programma tutti gli utenti o solo tu...con questa semplice accortezza risolveresti!

    Ti allego un immagine per la cartella documenti.

    Ciao!

    Attached Files:

    • Documenti.JPG
      Documenti.JPG
      File size:
      0,0 bytes
      Visite:
      10
    Lore_T, 22 Maggio 2009
    #2
  3. renesans techNewbie

    Grazie

    Ciao Lore_T! 6 stato gentilissimo a rispondermi subito. lo so che scrivere in maiuscolo significa "gridare" ma volevo in quel modo dire che sono veramente grato a tutta quela brava gente che ha voglia di aiutare agli altri, perfettamente sconoscuti, dandoli delle risposte o consigli...come l'hai fatto tu a me. so che per voi esperti tante di quese domande fatte da noi +- ignoranti sembrano ridicole o stupide, purtroppo le facciamo xke non possiamo risolvere i nostri prblemi da soli. vedi xesempio io questa volta non sono riuscito a fare nessuna delle 2 cose che volevo e pure ti ringrazio tantissimo, anzi ringrazio a tutti quelli che rispondono a chi chiede aiuto.

    dopo queste righe dove mi sembro molto testimone di geova vorrei dirti ke la mia catella documenti non riesco renderla privata (seguendo le tue istruzioni) perchè inattiva riga "Rendi la cartella privata" cioè non si può spuntare. invece non posso disinstallare tutti gli altri programmi (non ho più tutti i cd) e rinstallarli per selezionare opzione di renderli disponibili solo per me e non per tutti gli altri utenti. cmnq credo che ci sia un' altra soluzione +semplice. spero tanto ke qualcuno me la farà sapere altrimenti faccio come fino adesso: i figli non userano il mio pc finchè non torno da lavoro e se proprio devono fare qlcs gli darò la password e poi la cambio. grazie ancora e buona fortuna!
    renesans, 23 Maggio 2009
    #3
  4. doctor techNewbie

    Crea un account limitato non protetto da pasword. (se non lo hai già fatto)

    Per la connessione basta un parental control.

    Per i tuoi documenti non sono visibili da un account limitato

    PS

    Per crearlo c'è una guida a riguardo

    Edit:

    Non abbreviare/storpiare le parole
    doctor, 23 Maggio 2009
    #4
  5. leo4555 techNewbie

    installa questo http://anti-porn.softonic.it/



    Ciao ;)
    leo4555, 23 Maggio 2009
    #5
  6. Lore_T techAdvanced

    doctor said:
    Crea un account limitato non protetto da pasword. (se non lo hai già fatto)

    Per la connessione basta un parental control.

    Per i tuoi documenti non sono visibili da un account limitato
    Vero!!!! se hai xp potresti pensare di attivare l'account Gest...





    Edit Account Gest già attivato .... scusate :-(
    Lore_T, 23 Maggio 2009
    #6
  7. renesans techNewbie

    Grazie Doctor

    ...hai ragione. creando un account limitato non possono accedere alle mie cartelle di documenti. con kaspersky gli ho già impostato controllo parentale, filtro contenuti quello per i siti internet ma hanno accesso a msn ed emule...pratticamente andando su "start" >"tutti programmi" hanno gli stessi collegamenti. se mi dici che non si può fare niente pensavo di impostare un orario di connessione a rete e così se proprio usano emule e msn almeno non possono farlo troppo tempo.

    P.S. hai notato: zero abbrevazioni?

    buona domenica
    renesans, 23 Maggio 2009
    #7
  8. doctor techNewbie

    nel parental control se non erro puoi impostare programmi con restrizioni. Gurada quello di kaspersky se lo permette

    Edit

    Girovagando per il mio antivirus ho visto che se vai a configurare il controllo parentale puoi impostare una durata alla connessione clicca su controllo parentale --> impostazioni --> impostazioni --> vai a limite di tempo e lo setti



    PS

    Brava per le abbreviazioni e metti bittorent è più veloce e sicuro.



    PPS

    Se mi posso permettere un intervento personale fai usare msn ai tuoi figli (io vado in 3a media e non so che farei senza msn) però apri msn --> strumenti --> opzioni --> messaggi --> cronologia messaggi --> spunta "crea automaticamente una cronologia delle conversazioni". Così facendo msn salverà tutte le conversazioni che potranno essere visionate da te nella cartella che hai scelto :)

    Saluti
    doctor, 23 Maggio 2009
    #8
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI