• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Mi potreste dire la definizione di alcuni termini che ho trovato su delle guide?

Discussione inserita in 'Software' da FECT, 17 Luglio 2009.

  1. FECT techNewbie

    Mi potreste dire la definizione di alcuni termini che ho trovato su delle guide?

    Leggendo delle guide riduardanti alcuni linguaggi di programmazione (Pascal, C, C++, Java) su Internet, mi sono imbattuto in alcune parole che mi hanno dato l'impressione di farmi capire poco (in realtà non capivo niente, ma questa è un'altra storia). Volevo chiedervi di spiegarmi in modo più semplice possibile il significato di queste parole, perchè altrimenti non riesco ad andare avanti:



    Classe (questa è la parola a cui tengo di più)

    Implementazione (anche se forse più o meno l'ho capita)

    IDE (non credo di averne bisogno ma, come dice il saggio, la prudenza non è mai prudenza)

    Puntatore (ovviamente non mi riferisco a quello del mouse, che poco c'entra con la programmazione)



    E poi ci sono molte altre cose che riguardano soprattutto il Java, che però non ho in programma di imparare urgentemente, almeno non quanto il C (per il quale però non riesco a trovare nessun compilatore, dato che su Internet sono tutti per il C++) e il C++ (con cui però ho serie difficoltà). Era da un pò che non leggevo qualche guida su Internet, sono rimasto alquanto indietro con il mio obiettivo di riuscire a programmare una versione modificata del gioco di Pacman. Allora qualcuno mi può aiutare con queste definizioni?
    FECT, 17 Luglio 2009
    #1
  2. Nino techNewbie

    Variabile puntatore: è una variabile che contiene l'indirizzo di memoria di un'altra variabile



    IDE: Integrated Development Environment



    Implementazione: Non so spegaterlo con parole tecniche, signifoca comunque realizzare, scrivere, ideare una parte di codice, che sia essa funzione, procedura, classe....



    Classe:ti mando QUI
    Nino, 17 Luglio 2009
    #2
  3. FECT techNewbie

    Implementazione: l'implementazione sarebbe dunque l'inserire nel programma una parte di codice, qualunque cosa rappresenti, giusto?

    IDE: sapevo già che era un acronimo, non avevo chiesto per cosa stava, avevo chiesto cos'è la cosa che rappresenta

    Variabile puntatore: il valore di una variabile puntatore sarebbe il nome di un'altra variabile? Non credo di aver capito bene

    Classe: provo a dare una definizione grossolana (e molto probabilmente anche sbagliata) ma che almeno è uscita anche dal mio cervello: si può definire come una struttura che contiene entità chiamate oggetti (che a quanto ho capito sarebbero le cose che si vedono in un programma e con le quali si può interagire) e che fa avere a questi oggetti un comportamento comune (e per comportamento intendo dire una reazione a dei comandi provenienti dall'esterno, come un click del mouse, per esempio). Cosa ho indovinato?
    FECT, 17 Luglio 2009
    #3
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI