• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

Come difendersi dagli hacker

Discussione inserita in 'Internet' da silver, 25 Marzo 2008.

  1. silver techUser

    Come difendersi dagli hacker

    è vero che esistono dei programmi, fatti da persone esperte... che riescono ad entrare nel proprio pc, governarlo, vedere il contenuto dell'intero hard disk e quindi rubargli i dati? un buon antivirus con antispyware riesce a bloccarli?

    Grazie.

    Silver
    silver, 25 Marzo 2008
    #1
  2. Davide Amministratore

    Si ad entrambe, per la seconda non pensare che però ci sia una sicurezza assoluta.. io, anche avendo quello che considero un buon antivirus (panda) e anche avendo pur appena formattato (!!!) me la sono vista brutta per alcuni giorni.



    Ciao
    Davide, 25 Marzo 2008
    #2
  3. Falko techBoss

    Bella domanda :D la risposta di Davide la quoto al 100% :)



    Programmi di quel tipo ce ne sono a iose, uno ad esempio è il virus "trojan" lo stesso nome (Trojan Horse) significa "cavallo di troia" e deriva dal racconto omerico di Ulisse, dove il condottiero entrava nella città di Troia nascondendosi appunto dentro questa "statua". Il funzionamento di questo virus è analogo: un programma che nasconde al suo interno qualcosa che permette un accesso non autorizzato al tuo sistema. Ovviamente ne esistono moltissimi altri (Rootkit, spyware, virus, etcetc) e difendersi da essi non sempre è facile...

    Un buon sistema per rendere il pc un po' meno soggetto a queste minacce è quello di utilizzare un buon software antivirus ed un firewall, Win in quest'ultimo caso in Xp & Vista ne monta uno di default piuttosto basilare, su internet comunque ne esistono tantissimi più o meno validi (es: Zone Alarm, comodo, sygate ... solo per citarne alcuni)



    Falko
    Falko, 26 Marzo 2008
    #3
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI