• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

Hotsport

Discussione inserita in 'Internet' da walter, 24 Luglio 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. walter techNewbie

    ciao a tutti spero di avere un valido aiuto! ho un portatile con windows 7 (ovviamente con wifi) sto impazzendo per collegare tramite wifi il mio ipod! ho trovato questa procedura :
    Il concetto è semplice, Windows 7 può trasformarsi in un Access Point e consentire la connessione a Internet o alla LAN di qualsiasi dispositivo Wireless che sia un cellulare, un altro pc ecc..
    Aprite il prompt dei comandi con privilegi amministrativi e scrivete:
    netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=Prova key=Prova123
    Ovviamente cambiate il valore SSID e la password con quello che desiderate (il valore SSID è il nome della rete che gli altri dispositivi visualizzeranno quando faranno una ricerca per trovare l’Access Point)
    Per prima cosa assicuratevi che il servizio Configurazione Automatica WLAN sia in esecuzione. Per farlo basta aprire i servizi di Windows e avviarlo, inoltre impostare la modalità di avvio in “automatico”. Per aprire i servizi il modo più rapido è premere il menu Start e scrivere nella casella di ricerca dei files e cartelle il seguente comando: services.msc
    Una volta aperti i servizi, trovatelo e avviatelo, e poi fate proprietà e mettete come tipo di avvio automatico, così partirà in automatico da solo ad ogni accensione del pc, se invece lo lasciate su manuale dovrete farlo partire a mano (sempre dai servizi).
    Per aprire il prompt dei comandi in modalità amministratore andate sul menù start >> tutti i programmi >> Manutenzione >> Accessori.
    Verrà creato un access Point da nome (SSID) Prova.
    Ora aprite il pannello di controllo >> Rete e Internet >> Centro Connessioni di rete e Condivisioni >> Modifica Impostazioni Scheda e selezionate l’interfaccia di rete che volete condividere (può essere una scheda LAN o Wireless) tramite proprietà >> Condivisione.
    A questo punto scrivete netsh wlan start hostednetwork sempre dal prompt dei comandi.

    il problema è che arrivato alla condivisione della scheda di rete io non trovo nessuna scritta di condivisione!!!!!!
    quindi mi sapete dire o se ce un altro modo per far tutto cio' o come posso condividere la rete???
    walter, 24 Luglio 2011
    #1
  2. MRsams techUser

    avevi già aperto una discussione uguale nella sezione hardware, e hai ricevuto più risposte tutte pertinenti (tra l'altro che già conoscevo e avevo usato) hai aperto questa discussione e le uniche risposte che riceverai saranno o con dei link alla tua scorsa discussione o ad altre guide (che prontamente seguirai ma quasi sicuramente non saprai applicare, ma potrei sbagliarmi)... il bello?!? non ti sei neanche presentato, questo non è un forum di supporto qui si discute e si chiede anche aiuto ma prima ci si presenta... perché cosi una volta risolto il problema diventerai uno dei tanti inattivi...
    spero di averti aiutato alquanto (tsk!)
    MRsams, 24 Luglio 2011
    #2
    A GreenVelvetDrapery piace questo elemento.
  3. walter techNewbie

    francamente "tutte le risposte pertinenti" non ci sn state mi è stato solo detto vedi questi 2 link ! e cmq avevo anche scritto (dopo aver utilizzato quei 2 programmi)" tutte e 2 non partono !! credo che il windows li blocca! esempio il programma virtual router manager come clicco start virtual router esce la seguente scritta virtual router could not be started ! cosa mi consigliate?" e nessuno mi ha dato risposta !! cmq non sapevo che ci fosse una "presentazione in questo forum" ma tanto non ce piu' bisogno di presentazioni visto il trattamento che riservate mi cancello!! grazie per i 2 link !
    walter, 24 Luglio 2011
    #3
  4. link techAdvanced

    Che caratterino..
    link, 25 Luglio 2011
    #4
  5. weedo techBoss

    ahah
    weedo, 25 Luglio 2011
    #5
  6. nap80 techBoss

    come già sottilineato da MRsams c'è giàuna discussione a riguardo,continuate in quella,questa la chiudo.
    nap80, 25 Luglio 2011
    #6
Thread Status:
Not open for further replies.
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI