• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Locale

Ciao a tutti da Eva

Discussione inserita in 'Locale' da eva, 10 Novembre 2008.

  1. eva techNewbie

    Ciao a tutti da Eva

    Ciao, sono Eva, mi scuso fin d'ora se ogni tanto farò qualche domanda che potrà sembrare banale, prometto di utilizzare prima sempre la funzione "cerca"asd

    Ho avuto il primo computer nel '91 (del secolo scorso), non ne avevo mai visto uno e dopo aver pasticciato per due volte con il dos ed essermi fatta scucire un totale di 200 mila lire, da chi aveva l'aria di dover compiere chissà quali lunghe e complicate operazioni, mi son fatta furba e ho cominciato a volerci capire qualcosa io, investendo gli ultimi soldi rimasti in manuali e aprendo il case per vedere cosa contenteva.

    Sono così arrivata ad aumentare la memoria del mio 386 da uno fino a ben 8 mega, ho inserito la prima sound blaster, lasciando tutto il parentado a bocca aperta quando per la prima volta hanno sentito la musichetta di Prince of Persia, installando il cd rom, un secondo hard disk ecc, ecc.

    Ho cominciato ha introdurmi nell'ambiente degli "smanettoni" del pc, casta chiusissima e quasi inaccessibile per una ragazza, carpendo quanti più segreti possibile.

    Alla fine in casa mia c'era un via vai di gente che mi portava i loro pc, o pezzi di pc, da controllare, come prima mi portavano i randagini (gatti) che io sempre curavo e piazzavo in giro.

    Così col metodo del baratto, riuscivo sempre ad avere il pc aggiornato e la mia camera sembrava un magazzino di elettronica.

    (Mia madre mi deve aver odiato).

    Tutto questo è andato avanti per dieci anni, fino a che mi son resa conto che non era possibile sostituire un processore, tenendo in braccio una neonata urlante; senza contare che il solito via vai per lo più di ragazzini, cominciava ad essere un po' sospetto:eek:o:

    Così ho appeso il cacciavite al chiodo, anzi l'ho nascosto in fondo a un cassetto.

    Quando mi sono riaccostata al mondo dei pc, tutto era cambiato: Xp prima e Vista poi, sembra che facciano tutto da soli, non sono nemmeno riuscita a formattare un disco con xp, adesso mi ritrovo con un pc Sony Vaio (è solo un pentium 4, ma fa ancora la sua porca figura) e un notebook samsung 700, entrambi dotati di wi-fi col modem - router anch'esso wi -fi e non riesco a farli vedere tra loro.

    Mi sento una completa imbecille:eek:o:

    Troppo lunga come presentazione? ok bannatemi:lingua:
    eva, 10 Novembre 2008
    #1
  2. Lord_Of_Psycho techAdvanced

    COMPLIMENTI!!!! e teli grido perchè non ho mai letto una presentazioni cosi appassionante e ben descritta,

    Il lord saluta la miss, indicando ove sia più corretto postare il suo problema (http://www.techforum.it/f46/ ) ,con al mano protesa, in attesa, di un umile baciamano.
    Lord_Of_Psycho, 10 Novembre 2008
    #2
  3. eva techNewbie

    Lord_Of_Psyco grazie!
    eva, 10 Novembre 2008
    #3
  4. cobra techAddicted

    Benvenuta.
    cobra, 10 Novembre 2008
    #4
  5. fabriziooo83 techAdvanced

    cacchio che presentazione..fossero tutte cosi'..!:lol:



    benvenuta!
    fabriziooo83, 10 Novembre 2008
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI