• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

problema con la masterizzazione

Discussione inserita in 'Hardware' da Valkirian, 12 Dicembre 2009.

  1. Valkirian techNewbie

    ciao a tutti.. volevo mettere 8 giga di foto musica e video in un dvd... essendo 8 giga ho preso un dvd vergine double layer che può contenere fino a 8.5giga di file... quando avvio la masterizzazione prima il pc legge i file gli crea l'immagine.. e nel momento in cui va per scriverli sul dvd si blocca tutto... cosa può essere.??? secondo voi può dipendere dal fatto che forse il mio masterizzatore non riesca a scrivere nel dvd double layer??? per riconoscerlo lo riconosce.. bo...secondo voi cosa può essere?
    Valkirian, 12 Dicembre 2009
    #1
  2. Micha techNewbie

    devi darmi il modello del masterizzatore !!!
    Micha, 12 Dicembre 2009
    #2
  3. odiaman techMod

    Per masterizzate i DL devi avere un masterizzatore apposta per i DL. Se hai provato a masterizzare un DL su un masterizzatore normale hai buttato via i soldi per comprare il DVD DL! Usare 2 DVD "normali" no?
    odiaman, 12 Dicembre 2009
    #3
  4. MatteoDB techAdvanced

    Può anche darsi che il problema provenga dal programma che usi per masterizzare.

    Per aiutarti però abbiamo bisogno del tipo di masterizzatore e il nome del programma che usi
    MatteoDB, 12 Dicembre 2009
    #4
  5. Valkirian techNewbie

    raga.. con quello ho risolto.. ho fatto come avete detto... ho scritto su 2 dvd.. mi è ricomparso un'altro problema.. ho provato a fare la copia di un dvd che ho a casa... un film.. e ho usato il programma clone dvd... in pratica.. il dvd originale occupa 7 giga e passa... quello di destinazione è un normale dvd da 4.7 giga.. allora nel momento di sciegliere il tipo di dvd sul programma ho scelto l'opzione "personalizzato" dove digito io la grandezza del file che dovrà andare nel dvd.. quindi ho digitato 4650 mega.. (inferiore a 4700 mega per prefenire problemi di dvd troppo poco capiente)..ok.. do il via alla masterizzazione... lui prima legge il dvd originale(ci ho affiancato anydvd a clonedvd per il problema delle protezioni).. e li ci vogliono 29 minuti... poi quando passa a masterizzare.. dove si vede apparire la scritta "scrittura" di ferma.. rimane immobile allo 0% di avanzamento.. e per spegnere il programma bloccato mi tocca riavviare... secondo voi cosa può essere? il masterizzatore che ho è una PIONEER DVD RW DVR-109 SCSI CdRom Device (questo è il nome che ho preso dalle proprietà).. secondo voi che può essere??
    Valkirian, 12 Dicembre 2009
    #5
  6. odiaman techMod

    Hai mai provato a fare questa procedura? Fare una copia di back up non è semplice e ci vogliono dei programmi apposta (non puoi usare un semplice Nero), questo perchè c'è di mezzo la protezione del DVD originale. Per questo ti consiglio Shrink. Comunque credo che non riuscirai mai a mettere 7GB di film su un DVD da 4.7!
    odiaman, 12 Dicembre 2009
    #6
  7. Valkirian techNewbie

    ma clone dvd permette di ridimensionare il file.. e quindi di farcelo stare.. però a discapito della qualità.. ma è una cosa impercettibile.. forse si vede la differenza con una tv lcd full hd.. ma con la mia che è a tubo catodico non si nota la differenza..=) però ho riscontrato i problemi che vi ho elencato.. non riesco a capire se il problema è il masterizzatore o il programmino
    Valkirian, 13 Dicembre 2009
    #7
  8. odiaman techMod

    Prova a usare Shrink, è il migliore e il più semplice in assoluto. Ma è un film da 7GB? Mi sembra strano però...

    Secondo me non riuscirai mai a comprimere un DVD, tanto vale che lo rippi in divx! Secondo me il tuo ragionamento è completamente sbagliato...
    odiaman, 13 Dicembre 2009
    #8
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI