• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Home Theater

Decoder Digitale terrestre

Discussione inserita in 'Home Theater' da giugi, 17 Settembre 2010.

Pagina 2 di 2
< Indietro 1 2
  1. nap80 techBoss

    anche premium ha i canali in HD,ma non è la stessa cosa di SKY.

    non so da cosa dipende,dall'attrezzatura televisiva,dal segnale,ma SKY è molto migliore.
    nap80, 29 Settembre 2010
    #21
  2. Batta7 techBoss

    non lo so non avendo mai avuto sky
    Batta7, 30 Settembre 2010
    #22
  3. nap80 techBoss

    però anche per SKY ti serve il decoder HD.
    nap80, 30 Settembre 2010
    #23
  4. odiaman techMod

    Concordo con Rondell! Conviene a questo punto prendere un decoder HD, perchè sono il fututo delle trasmissioni televisive.

    Per vedere Rai1 in HD, che per il momento è un test, è necessario avere un decoder HD, se no, come per esempio nel mio caso (tv lcd con decoder incorporato, non HD) non vedi nulla ma senti solamente il suono. Di conseguenza, quando i canali saranno tutti in HD (e spero gratis e a breve, visto che sto parlando di Rai. Inoltre, se l'HD della Rai sarà gratis - suppongo- , non vedo il motivo per cui Mediaset non lo debba essere), chi non avrà il decoder apposito non vedrà un ciufolo!
    odiaman, 30 Settembre 2010
    #24
  5. nap80 techBoss

    non credo che saranno gratis,poi non si può continuare a chiedere alla gente di comprare TV e decoder una volta l'anno,perché loro si mettono in testa di cambiare continuamente le cose.
    nap80, 30 Settembre 2010
    #25
  6. odiaman techMod

    Per il momento infatti la Rai, e non solo, sta facendo test. C'è al momento, come canale Rai, solo Rai1 in funzione e serve appunto per testare varie cose (non solo tecniche ma anche commerciali). Comunque per il momento è gratis (essendo un test) e funziona solo con alcuni decoder HD! Però non avrebbe senso (dal punto di vista economico) far pagare l'HD (specialmente dalla Rai!)...
    odiaman, 30 Settembre 2010
    #26
  7. Batta7 techBoss

    ma non lo paghi hd in premium pagi perché si guardano le partite di calcio
    Batta7, 30 Settembre 2010
    #27
  8. odiaman techMod

    Giusto! Paghi le partite. Però se vuoi vederle in HD devi comunque prendere il decoder apposta!

    Insomma, da quanto possiamo saperne adesso, l'HD è gratis, è il contenuto che si paga! Spero che sarà così anche con i fututi canali in HD di Rai o di altre reti!
    odiaman, 30 Settembre 2010
    #28
  9. Batta7 techBoss

    se lo fanno pagare esagerano poi non ha più di tanto senso
    Batta7, 30 Settembre 2010
    #29
  10. giugi techUser

    Seguendo la Vostra discussione adesso mi è venuto il dubbio che forse è meglio comprare un decoder HD, ma la mia domanda è questa: io ho ancora vecchi TV (cioè non LCD o plasma) funzionerà bene ugualmente il decoder HD?

    Ed infine un'ultima cosa se come dite Voi tra qualche tempo trasmetteranno tutto in HD anche la nuova produzione di TV avrà incorporato un decoder HD o sbaglio?
    giugi, 30 Settembre 2010
    #30
  11. Batta7 techBoss

    per funzionare funziona ma con il tubo catodico non vedi hd, vedi come sempre, però allora farei una cosa semai comprati il tv nuovo che ha gia il decoder integrato, metti quei 50 100 €che magari vai a spendere li, i televisori per ora basta che mettano il decoder standard però ci sono gia quelli che hanno il decoder hd integrato.
    Batta7, 30 Settembre 2010
    #31
  12. nap80 techBoss

    il punto è quello,loro spingono a farti comprare la tv nuova.

    io quello che non capisco,è che la Sardegna è passata subito in digitale,prima che arrivasse l'HD,adesso che dovrebbero fare,comprare di nuovo tutti gli apparecchi nuovi.
    nap80, 30 Settembre 2010
    #32
  13. Batta7 techBoss

    non centra niente siccome volgiono cambiare il segnale da analogico a digitale, in questo contesto non c'entra HD a loro basta che hai anche quello normale se vuoi vedere la tv
    Batta7, 1 Ottobre 2010
    #33
  14. odiaman techMod

    Bhe, se vuoi vedere in HD ti compri il decoder, ma le trasmissioni "normali" (no HD) ci saranno comunque! Penso che saranno queste due possibilità, con canali dedicati in HD e tutto il resto "normali".

    Il decoder HD con il catodico non verrà sfruttato appieno! Dipende dalle tue esigenze. Se hai intenzione a breve di cambiare il tv, allora ti consiglio di aspettare e prendere un tv con il decoder integrato (meglio se in HD). Se la tua intenzione è quella di mantenere il tubo catodico per molto, allora ti conviene comprare un decoder "normale" esterno, che potrai poi utilizzare anche per altri apparecchi (quando in un futuro vorrai prenderti la tv nuova, il decoder vecchio lo metti per un'altra tv, per esempio in cucina o camera...)!

    Queste sono le mie idee, dipende comunque tutto dalle tue esigenze e dalle tue disponibilità.

    Ci sono decoder ultrafighi a molti euro, ci sono decoder modesti a poco (per esempio al Lidl). Dipende sempre da quello che vuoi, dalle risorse e da come impieghi il tv!
    odiaman, 1 Ottobre 2010
    #34
  15. Batta7 techBoss

    perché aspettare? ci son gia i decoder in HD
    Batta7, 1 Ottobre 2010
    #35
  16. nap80 techBoss

    e per tutti quelli che avevano già comprato i decoder prima dell'HD?

    se tra poco s'inventano qualche altra cosa?

    ma se Berlusconi si fosse fatto i caxxi suoi?

    visto che oltretutto ha voluto sta cosa a tutti i costi e le sue aziende sono le uniche che ormai non coprono tutto il territorio,tranne che con quelle a pagamento.
    nap80, 2 Ottobre 2010
    #36
  17. Batta7 techBoss

    ma non c'etra nietne, chi ha coprato il digitale normale vede comuque la tele (non parlo di qualità di immagine ma che comuqnue hai sempr eil digitale) come quello che ha il decoder hd, alla fine l'obbiettivo come ho detto è passare da analogico a digitale e non c'entra hd, alla fine è come la tele hai coprato lcd led adesso c'è quello full led la tecnlogia va avanti, prima i decoder erno senza presa usb adesso inziano ad avercela tutti
    Batta7, 2 Ottobre 2010
    #37
  18. odiaman techMod

    Batta7 said:
    perché aspettare? ci son gia i decoder in HD


    Perchè se ha una tv a tubo catodico e ha intenzione di usarla per molto il decoder HD non serve a nulla? Gli acquisti devono essere ponderati in base alle esigenze e disponibilità! Non è che se è uscito il decoder HD sono costretto a prenderlo perchè è l'ultimo baluardo della tecnologie e il mercato ce lo impone!

    @ nap: vero il tuo discorso, ma attento! Non è che tutti i canali passeranno all'HD. Rimarranno i canali normali, visibili con decoder normali. Se vorrai vederti la tv in HD ti comprerai un decoder apposta e guarderai i canali appositi (non sei mica costretto a prenderlo!)...
    odiaman, 2 Ottobre 2010
    #38
  19. Batta7 techBoss

    no hai capito male te hai scritto se devi cambiare tv ti consiglio di aspettare e prender quello con HD, io ti ho detto perché aspettare? ci sono gia i decoder HD integrati nelle tv quindi se lo deve comprare lo può prendere da subito
    Batta7, 2 Ottobre 2010
    #39
  20. nap80 techBoss

    io preferisco non approfondire l'argomento,io dico solo che una persona ha costretto le emittenti a cambiare il proprio segnale,però lui è uno dei pochi tra le grandi reti che ancora non si è adeguato,almeno non del tutto,quelli a pagamento subito messi a posto,mentre gli altri canali?
    nap80, 2 Ottobre 2010
    #40
Pagina 2 di 2
< Indietro 1 2
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI