• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

Account free

Discussione inserita in 'Internet' da jonny, 22 Gennaio 2011.

  1. jonny techUser

    ...ma è proprio vero che nel creare un account free se dai nomi di fantasia commetti atti illegali?
    jonny, 22 Gennaio 2011
    #1
  2. nap80 techBoss

    questa mi è nuova,dove l'hai sentita?
    nap80, 22 Gennaio 2011
    #2
  3. jonny techUser

    ...proprio sentita ! Ieri sono entrato in un negozio per comprare cartucce per la stampante e il commesso del negozio discuteva con un cliente spiegando che se si crea un account su un fornitore free devi dare comunque il tuo nome e cognome altrimenti si tratta di dare identità false. Mi sono intromesso nella discussione specificando che nessuno ti chiede il numero della carta d'identità nè la fotocopia della stessa per cui puoi dare anche un nome e cognome di fantasia e che a chi fornisce il servizio interessa crearti l'accaount per motivi commerciali ed è quello che gli interessa e non il vero cognome o nome o la via ed il numero dove abiti. Il commesso mi ha guardato male : come per dire , ma tu che ne capisci di queste cose!!!!!! Nel fattempo è arrivato il propietario che mi ha servito e sono andato via, con la pulce in testa però!
    jonny, 22 Gennaio 2011
    #3
  4. Batta7 techBoss

    Da noi non si possono dare nomi falsi, però onestamente rigurado a internet non ne ho la certezza, comunque come hai detto te nessuno ti chiede una carta di identità e poi anche se lo crei "falsificando" i dati come fanno a sapere che quell'account è tuo?
    Batta7, 22 Gennaio 2011
    #4
  5. nap80 techBoss

    magari come dice il commesso in qualche ambito è vietato,ma sicuramente ci sarà una richiesta ben specificata.
    nap80, 23 Gennaio 2011
    #5
  6. jonny techUser

    nap80 said: ↑
    magari come dice il commesso in qualche ambito è vietato,ma sicuramente ci sarà una richiesta ben specificata.
    Più che vietato, che poi viene vietato, ma mancano e non possono essere eseguiti controlli a meno che non commetti reati ed il sito si rivolge alle autorità , da quando ho potuto capire, implicitamente alcuni siti ti obbligano perchè ti chiedono tante di quelle informazioni per cui non puoi non dire il vero e questo è tutt'altra cosa. (non ti sta bene e non ti scrivi) Ma il commesso del negozio informatico parlava di Yahoo e di fornitori free similari. Ma sti signori che si spacciano per smanettoni a me sembrano terroristi, nel senso che gli piace terrorizzare la gente!
    jonny, 23 Gennaio 2011
    #6
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI