• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Partizione

Discussione inserita in 'Software' da Micha, 26 Novembre 2009.

  1. Micha techNewbie

    Possiedo un disco da 1000 Gb di spazio e poco tempo fa ho deciso di creare una partizione dati , quindi sono andato su pannello di controllo/sistema e sicurezza/strumenti di amministrazione/geatione computer /gestione disco .. e ho creato una partizione di 400 Gb ... quindi mi sono rimasti circa 550 Gb nella parizione C (cioè quella contenente il sistema operativo) ... oggi volevo creare un/altra partizione , ma il sistema mi dice che cnon è possibile creare una nuova partizione oltre i 30000 Mb perche ce la possibilita di trovare file fissi ... quindi vi chiedo com'e possibile spostare i file fissi ... secondo voi l'unica soluzione è formattare il C , dividerlo nelle partizioni desiderate e ripristinare il sistema operativo con un disco di back up ??? o un immagine di sitema ??? . . .
    Micha, 26 Novembre 2009
    #1
  2. PSC Redattore techNews

    Prova a non utilizzare il partizionatore di Windows.
    PSC, 26 Novembre 2009
    #2
  3. weedo techBoss

    prova a usare gparted lo trovi nel live cd di Ubuntu..magari non accedendo al disco mentre lo devi partizionare non hai problemi..
    weedo, 26 Novembre 2009
    #3
  4. GenKs techNewbie

    abba said:
    prova a usare gparted lo trovi nel live cd di Ubuntu..magari non accedendo al disco mentre lo devi partizionare non hai problemi..


    Si infatti utilizza Gparted da Live, non è indispensabile che sia da ubuntu, infatti c'è una live apposita per il programma di partizionamento.

    Puoi scaricare la ISO da qua della versione 0.4.8-6:

    http://sourceforge.net/projects/gpa...ble/0.4.8-6/gparted-live-0.4.8-6.iso/download



    masterizzala, e inserisci il CD nel lettore e infine avvia il PC impostando il boot da CD.
    GenKs, 26 Novembre 2009
    #4
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI