• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Come posso velocizzare di molto xp?

Discussione inserita in 'Software' da Alfredo_Al, 27 Giugno 2008.

  1. Alfredo_Al techNewbie

    Come posso velocizzare di molto xp?

    Ho provato diversi programmi free e diversi consigli da internet, ma i risultati sono stati sempre insoddisfacenti, alcuni settaggi immessi nel System.ini in un computer con 192 mb di ram ed un processore di 700mz che avevo hanno funzionato eccome. Attualmente ho un computer con 1 giga di ram ed un processore di 1,73 ghz ed immettendovi settaggi nel System.ini x velocizzarlo non ottengo nulla, forse debbo immettervi altri valori chissà?!

    Ora mi chiedo se esiste un programma in grado di agire in maniera molto evidente su xp velocizzandolo dunque enormemente o se esistono dei settaggi che possano darmi dei risultati veramente evidenti, tenendo conto del tipo di terminale che ho ovviamente.

    Alfredo_Al, 27 Giugno 2008
    #1
  2. cobra techAddicted

    [quote name='Alfredo_Al']Ho provato diversi programmi free e diversi consigli da internet, ma i risultati sono stati sempre insoddisfacenti, alcuni settaggi immessi nel System.ini in un computer con 192 mb di ram ed un processore di 700mz che avevo hanno funzionato eccome. Attualmente ho un computer con 1 giga di ram ed un processore di 1,73 ghz ed immettendovi settaggi nel System.ini x velocizzarlo non ottengo nulla, forse debbo immettervi altri valori chissà?!

    Ora mi chiedo se esiste un programma in grado di agire in maniera molto evidente su xp velocizzandolo dunque enormemente o se esistono dei settaggi che possano darmi dei risultati veramente evidenti, tenendo conto del tipo di terminale che ho ovviamente.

    [/quote]

    Disabilita tutti i programmi che sono in avvio automatico,e che a te' non servono,e ottrerrai quello che tu vuoi.
    cobra, 27 Giugno 2008
    #2
  3. edge_ballini_95 techNewbie

    [quote name='cobra']Disabilita tutti i programmi che sono in avvio automatico,e che a te' non servono,e ottrerrai quello che tu vuoi.[/quote]

    Per fare uqesta operazione: start->esegui-> e scrivi "msconfig" senza a pici, vai nella scheda avvio e elimina la "V" a tutte le voci ke non ti servono all'avvio.



    Poi...

    Allora, vai su pannello di controllo, sistema e poi vai nella scheda "avanzate" clicca sul primo "impostazioni" (pertendo dall'alto) e imposta la "V" su "Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori".

    Ok, adesso dobbiamo scaricare questo programmino (Link diretto per il download) : http://www.kessels.com/JkDefrag/JkDefrag-3.34.zip

    Una volta salvato aprilo e ed esegui il file Jkdefrag.exe e il file JkdefragCmd.exe

    Quando esegue questi programmi il computer non deve eseguire altri processi, compresa navigazione a internet !!!

    Una volta finito, rivviamo il sistema e poi scarichiamo quest'altro programma (Link download diretto): http://www.filehippo.com/download_ccleaner/download/9c776ba3dcb271f4e245b2562bffaa8c/

    Lo istalli, lo esegui mttendo tutte le "V" a cosa ti serve per fare pulizia nel tuo HD per velocizzarlo un pochino, in quanto questo programma serve ad eliminare frammenti di file inutili che occupano solo spazio nel sistema

    Poi una volta fatta la pulizia ti sposti nella barra a sinistra, su risoluzione problemi e avvia la scanzione così pulisci anche il registro sistema!

    Riavvia windows ed ora dovrebbe essere molto più veloce ;)



    Tutto testato da me... fammi/cci sapere:lol:

    edge_ballini_95, 27 Giugno 2008
    #3
  4. Alfredo_Al techNewbie

    [quote name='cobra']Disabilita tutti i programmi che sono in avvio automatico,e che a te' non servono,e ottrerrai quello che tu vuoi.[/quote]



    Vi ringrazio ma questo se lo faccio non mi cambia nulla xchè x motivi di sicurezza ho dovuto disinstallare Nod 32 ed ho dovuto mettere il Norton che all'avvio è lentissimo, dunque mi sembrerebbe di attendere ancor di + che si avvii il Norton levando gli altri programmi all'avvio, in effetti questo lo facevo con antivirus + leggeri, ma adesso ho paura xchè se non sono ben protetto mi entra un virus che non mi fa accedere ai loghin alle poste su internet e dovrei sempre riformattarmi windows. Prima del Nod utilizzavo AVG 7 e non ho mai avuto problemi, efficace e poco invasivo, ma adesso ti obbligano a scaricarti AVG 8, altrimenti non ti fanno scaricare gli aggiornamenti, ma qust'ultimo rallenta troppo il pc, poi col Nod 32 andavo comunque una bellezza non era proprio invasivo, ma mi è entrato sto maledetto virus, adesso anziché il freewall di windows che è troppo invasivo ho azzardato e sto utilizzando kerio e come antivirus ripeto il Norton.

    Diciamo kerio però sembra rallentare l'avvio e lo spegnimento del pc, mentre il Norton ci mette una vita ad aprirsi e rallenta l'apertura di qualche programma, io so che anche da queste scelte dipende la velocità del pc, ma io voglio la maggior sicurezza possibile, purtroppo mi sembra che il Norton sia una barriera totale e non so se vi sono antivirus leggeri ma che assicurino la stessa protezione, insomma gentilmente kerio e il Norton con che mi consigliate di cambiarli in base alle mie esigenze? :dash:

    Alfredo_Al, 27 Giugno 2008
    #4
  5. ematech techNewbie

    Come antivirus usa Kaspersky 2009 (trial 30gg e poi vedi se comprarlo)

    Kaspersky 2009 fa anche da firewall.

    www.kaspersky.com
    ematech, 27 Giugno 2008
    #5
  6. cobra techAddicted

    Scarica e avvia il norton removal tool: qui'

    e sbarazzati di quel mattone che e' norton.

    Scarica e installa Avast totalmente gratuito e leggero "basta registrarsi nel sito e riceverai il key di attivazione": qui' prendi la versione in italiano dall'elenco.

    Accoppia spyboot Seareh & Destory qui



    adesso il tuo PC si e di nuovo rivelicizzato.
    cobra, 27 Giugno 2008
    #6
  7. ematech techNewbie

    [quote name='cobra'] sbarazzati di quel mattone che e' norton.[/quote]

    Quoto pienamente
    ematech, 27 Giugno 2008
    #7
  8. Alfredo_Al techNewbie

    Grazie

    Scusatemi se non vi ho risposto subito ma ho dovuto fare quello che mi avete consigliato e visto che non ho avuto molto tempo a disposizione ho tardato un bel po' x rispondervi. Ho disinstallato il Norton e Kerio ed ho installato Avast e Spyboot Search , poi ho eliminato dall’elenco dell’avvio diversi programmi, dopodichè ho regolato le migliori impostazioni ed ho scaricato ed eseguito i programmi come mi ha consigliato edge, adesso è un razzo grazie ragazzi, anche se per il fatto che il tuo antivirus non l’ho scelto xchè dura 30 giorni soltanto grazie anche a te Ematech. ;)
    Alfredo_Al, 28 Giugno 2008
    #8
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI