• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

MAXTOR DIAMONDMAX PLUS 9 80GB ATA 133 HDD

Discussione inserita in 'Hardware' da giallo_blu, 12 Ottobre 2009.

  1. giallo_blu techNewbie

    MAXTOR DIAMONDMAX PLUS 9 80GB ATA 133 HDD



    Salve a tutti

    sono nuovo del forum, ma avevo una domanda molto urgente...

    Da poco ho provato a formattare questo hard disk con la procedura solita ovvero insersco il cd di windows xp pro e dal bios faccio partire la formattazione per reinstallare windows xp (FORMATTAZIONE COMPLETA)... finita la formattazione (quando arriva cioè al 100%) mi appare un messaggio di errore che dice, IMPOSSIBILE FORMATTARE, CONTROLLARE CHE L'HARD DISC SIA COLLEGATO CORRETTAMENTE, POTREBBE ESSERE DANNEGGIATO ECC ECC...



    La cosa strana è che ho provato a collegare l'hard disk su un altro PC e da li ho fatto partire la procedura x la scansione (TASTO DESTRO, PROPRIETA, SCANSIONE) solo che non me la fa partire o meglio quando premo su AVVIA si chiude la finestra e non fa un tubo... allora ho provato a formattarlo sempre connesso ad un altro PC con tasto destro FORMATTA e qui la formattazione si compie totalmente però quando lo rimetto sul PC originale per installare windows xp devo comunque riformattarlo e mi si pone sempre lo stesso problema...



    quale può essere la causa??? subito pensavo che fosse xkè xp non riconoscesse l'hard disc e quindi cercavo i driver vari (che non ho trovato) secondo voi è possibile??? se si mi potreste linkare il sito diretto dove scaricare i driver???

    possono esserci altri motivi???



    grazie dell'attenzione aspetto presto una risposta =D
    giallo_blu, 12 Ottobre 2009
    #1
  2. nap80 techBoss

    non credo che sia il riconoscimento dell'HD se no il cd di win si fermerebbe alla prima schermata,provato anche con la formattazione veloce?
    nap80, 13 Ottobre 2009
    #2
  3. Lord_Of_Psycho techAdvanced

    pososno essere i driver, hai un hard disk sata?
    Lord_Of_Psycho, 13 Ottobre 2009
    #3
  4. giallo_blu techNewbie

    no l'hard disk è normale e ho controllato è riconosciuto da windows xp.... no nn ho provato con la formattazione veloce... me la consigli???? chiedo... potrebbe essere che si sia rovinato il disco in qualche settore e non riesca ad installarci il sistema operativo ma i file riesco a metterceli lo stesso usandolo come un hard disk esterno??? perchè è proprio quello che accade io non riesco a installare il sistema operativo ma se lo metto come hard disk secondario in un altro PC funziona perfettamente.... può essere???
    giallo_blu, 14 Ottobre 2009
    #4
  5. nap80 techBoss

    non mi e' mai capitata una cosa del genere,prova prima con una formattazione veloce,o magari con gparted.
    nap80, 15 Ottobre 2009
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI