• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Temperature ustionanti

Discussione inserita in 'Hardware' da fuckersandro, 28 Settembre 2009.

  1. fuckersandro techNewbie

    Salve a tutti.

    Ho un pc portatile dell'hp appartiene a quella linea degli hp pavillon entertainment pc; il modello preciso con esattezza non saprei qual'è, potrebbe essere "DV5-1105 el" se questa sigla dovesse riferirsi al modello.



    Detto questo, il computer a Dicembre farà il suo primo anno.

    Un pò per abitudine, un pò per distrazione, utilizzo il computer sempre in modalità " prestazioni elevate".



    Anche senza sforzarlo molto (nel senso che senza far necessariamente girare pesanti programmi) ma semplicemente andando in internet o guardando un dvd, o masterizzando dei dati, la ventola del computer fà un gran bel rumore ed il computer inizia a scottare in maniera impressionante.



    Non è il semplice "scottare" dei computer quando lavorano, tanto per farvi capire, tutto il tavolo su cui il computer poggia diventa caldissimo, lo stesso calore esce addirittura dai tasti della tastiera e da qualsiasi punto del portatile, schermo o plastiche comprese.

    Insomma, così caldo che se tocchi con la mano sull'uscita dell'aria , ci metti meno di un minuto ad ustionarti le dita.



    Devo però fare una premessa: questo computer ha un difetto (credo di fabbrica) cioè quello di avere l'uscita dell'aria praticamente dietro e, se non proprio sotto il computer, diciamo quasi.



    Dico questo perchè:



    1)se accendo il computer tenendolo direttamente sollevato dal tavolo (mediante qualche appoggio improvvisato) il computer non raggiunge mai quel calore e quello sforzo.



    2) In molti casi, quando il computer diventa rovente, mi basta sollevarlo dal tavolo tenendolo poggiato su qualche livello (in modo da tenere sospesa in aria a vuoto l'uscita dell'aria) e dopo un pò si raffredda.



    Anche quando il punto 2 non dovesse accadere (non succede sempre infatti) in quel caso, il computer si raffredda totalmente (e smette anche di fare rumore) passando da "Prestazioni elevate" a "risparmio di energia".
    fuckersandro, 28 Settembre 2009
    #1
  2. Luca.Belluca. techUser

    Comprati uno di questi, se sollevandolo vedi che si raffredda, aggiungendoci qualche ventola non dovresti avere problema... un buon dissipatore è sempre la scelta migliore ;) Ciao.



    [IMG]
    Luca.Belluca., 28 Settembre 2009
    #2
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI