• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Quale Antenna Per Segnale Wireless

Discussione inserita in 'Hardware' da haldus, 30 Dicembre 2012.

  1. haldus techNewbie

    Salve a tutti. Sono un nuovo utente e avrei necessità di un aiuto. (e non so se è la sezione giusta...)
    Riesco ad accedere con il notebook ad una rete adsl tiscali solo in una stanza della casa (peraltro scomoda per navigare, visto che è la camera da letto....) ma non ricevo in nessun altro punto. Ho quindi acquistato un ripetitore TP_Link per usarlo come Universal Repeater, sperando di potere rimandare il segnale in tutta la casa, ma niente da fare. Il segnale viene ricevuto con una potenza variabile tra 4-6 dB. Ho provato anche con l'I-Phone che mi segnala un -90 nella migliore delle ipotesi. Ho anche provato a usare il TP-Link in un'altra situazione, in un'altra casa, e ripete tranquillamente il segnale con una ricezione di 9-10 dB. Potrebbe essere questo il motivo? Eppure da notebook navigo con segnale discreto e una velocità "accettabile". Possibile che il computer abbia una ricezione superiore al repeater? e se fosse così, con un'antenna più potente potrei riuscire ad accedere e quindi a rimandare il segnale? e che caratteristiche (o meglio = quale antenna) mi consigliate? Forse mi sono fatto prendere la mano con le domande,asd ma vi ringrazio anticipatamente
    haldus, 30 Dicembre 2012
    #1
  2. Draix techAdvanced

    Aspettando risposte da persone più preparate di me:
    Guarda io non sono espertissimo a riguardo ma i ripetitori non mi hanno mai convinto.
    Proprio ieri sono andato ad acquistare un router nuovo e ho visto due clienti che con una casa a 3 piani volevano una buona ricezione in tutte le stanze e si sono affidati a router con cifre superiori ai €100.

    Poi non ho capito bene: il problema sta solo nel fatto che il TP-Link amplifica il wi-fi ma non abbastanza?

    La tua casa quanti piani ha rispetto all'altra casa in cui hai provato?
    Draix, 2 Gennaio 2013
    #2
  3. haldus techNewbie

    allora: l'altra casa in cui ho provato, (che è la mia casa reale) ha due piani e il segnale viene ripetuto e ricevuto dappertutto.
    Nella casa "di vacanza", invece, pur essendo solo su un piano, non ho un mio collegamento a internet, ma ricevo un segnale "esterno" con quei decibel che ho postato.
    ripeto: con il notebook navigo tranquillamente solo in una camera, mentre non riesco a ritrasmettere il segnale nelle altre stanze con il tp-link, come invece vorrei.
    Non so se è un problema di antenna o altro.
    Qualche suggerimento?
    haldus, 2 Gennaio 2013
    #3
  4. Draix techAdvanced

    Ah ok così è un altro discorso :S
    Draix, 3 Gennaio 2013
    #4
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI