• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Eee Box B-206, troppo lento!

Discussione inserita in 'Hardware' da rueda87, 23 Ottobre 2009.

  1. rueda87 techNewbie

    Caio a tutti.

    Volevo chiedervi un consiglio riguardante il mio eee box, appunto.

    L'ho comprato quest'estate per sostituirlo al fisso, più che altro per questioni di spazio, perchè uso un LCD come monitor.



    Ora, il problema è che sembra un pentium II con 32 Mb di ram!!!



    Proprio per migliorarne la velocità, ho aumentato la ram da 1 a 2 Gb, ma non sembra aver funzionato molto. Ho anche preso un hard disk esterno da 750 Gb, il masterizzatore esterno ma niente, peggiora ogni giorno di più... Allora avevo pensato che magari potevo sostituire il processore natio, che è un Intel Atom n270 a 1,6GHrz. Magari prenderei un bel centrino 2 (come quello che ho sul portatile che è una bomba), ma la domanda è proprio questa: lo posso fare? Oppure deve rimanere con quel processore? La scheda madre potrebbe supportarlo?



    Grazie a tutti anticipatamente!
    rueda87, 23 Ottobre 2009
    #1
  2. Micha techNewbie

    dimmi con precisione il nome della scheda madre e che tipo di processore vuoi esempio della inter o della amd ... e da quanto core ??
    Micha, 2 Novembre 2009
    #2
  3. Demy techNewbie

    Angelo said:
    ma la domanda è proprio questa: lo posso fare? Oppure deve rimanere con quel processore? La scheda madre potrebbe supportarlo?
    No, non puoi visto che il socket 437 è compatibile solo con gli atom...Per la tua lentezza ti posso consigliare solamente di pulire il registro di windows visto che gli eeebox sono dei chiodi...anche se la tua lentezza non è derivata dalla sk video, ti consiglio di installare gmabooster che ti fa aumentare di un bel po le prestazioni della scheda video.

    Ciao
    Demy, 2 Novembre 2009
    #3
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI