• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Quale sistema operativo per studiare???

Discussione inserita in 'Software' da Giovinco, 14 Agosto 2008.

  1. Giovinco techNewbie

    Quale sistema operativo per studiare???

    Saluti a tutti...io sono uno studente della Bocconi e volevo chiedere secondo voi quale è il migliore sistema operativo tra windows e apple mac secondo l'uso che ne devo fare da studente (scrivere, navigare, programmi didattici etc...). Inoltre vorrei conoscere la vostra opinione su quale modello di computer scegliere...

    Possiedo un portatile hp pavilion e un esus eeepc. Voglio acquistare un computer fisso e mi piace molto l'imac. Che ne pensate??? Altri suggerimenti???

    Grazie mille in anticipo per l'aiuto che mi darete a prendere questa decisione.:D
    Giovinco, 14 Agosto 2008
    #1
  2. cobra techAddicted

    [quote name='Giovinco']Saluti a tutti...io sono uno studente della Bocconi e volevo chiedere secondo voi quale è il migliore sistema operativo tra windows e apple mac secondo l'uso che ne devo fare da studente (scrivere, navigare, programmi didattici etc...). Inoltre vorrei conoscere la vostra opinione su quale modello di computer scegliere...

    Possiedo un portatile hp pavilion e un esus eeepc. Voglio acquistare un computer fisso e mi piace molto l'imac. Che ne pensate??? Altri suggerimenti???

    Grazie mille in anticipo per l'aiuto che mi darete a prendere questa decisione.:D[/quote]

    Si ma la tua presentazione qui' esposta, gradirei che la postassi qui': http://www.techforum.it/f55/



    Voglio acquistare un computer fisso e mi piace molto l'imac

    ottima scelta/decisione.



    cobra
    cobra, 14 Agosto 2008
    #2
  3. Davide Amministratore

    Se non usi il computer per giocare, e hai da sciegliere tra Mac e Windows, la risposta mi sembra ovvia e molto bella: Mac.

    Poi puoi sempre usare bootcamp per windows/linux, ma Mac è veramente un'opera d'arte per certi versi :)
    Davide, 14 Agosto 2008
    #3
  4. jizzy94 techNewbie

    Secondo me,comprane uno Windows e configura il dual boot con Mac Intel (lo trovi in giro per la rete P2P,come emule(ed2k,kademlia),torrent,ecc...)



    Però,anke davide ha ragione,forse ti conviene Mac e fare bootcamp.
    jizzy94, 15 Agosto 2008
    #4
  5. lellos techNewbie

    Se posso dare la opinione, direi che il Mac, si presta ottimamente per lavori di elaborazione graffica e video....in giro difficilmente si vedono programmi e/o utility per il Mac.....



    Mi sembra di capire che l'utente che ha iniziato questa discussione gli interessi un parere....ebbene, per motivi di studio senza che spenda un centesimo, gli posso proporre una versione di Linux, basta installare su macchine desktop con processore pentium a 32bit di penultima generazione.... con minimo di ram a 512Mb, la distribuzione che consiglio è l'ultima rilasciata da Mandriva 2008 ( a breve uscirà anche la 2009) ci si può fare un pò di tutto, però è gratis al 100%, gli altri 2 SO purtroppo bisogna pagarli.
    lellos, 17 Agosto 2008
    #5
  6. Dyd666 techUser

    Beh dipende innanzitutto da qual'è il tuo budget....poi se vuoi un consiglio, avendo tu già un computer, creati un boot linux/windows, per quello che devi fare penso vada piu' che bene.

    Ciao :)
    Dyd666, 20 Agosto 2008
    #6
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI