• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Windows Vista Software assemblaggio pc

Discussione inserita in 'Software' da deserteagle87, 4 Maggio 2009.

  1. deserteagle87 techNewbie

    Software assemblaggio pc

    Ciao ragazzi, chiedo scusa se sto sbagliando luogo dove postare questo messaggio, mi chiedevo i negozianti quando assemblano un pc cosa usano per testare il pc assemblato? per vedere che non ci siano sbalzi di corrente se è tutto funzionante come deve insomma.
    deserteagle87, 4 Maggio 2009
    #1
  2. eretico Ospite

    [quote name='deserteagle87']Ciao ragazzi, chiedo scusa se sto sbagliando luogo dove postare questo messaggio, mi chiedevo i negozianti quando assemblano un pc cosa usano per testare il pc assemblato? per vedere che non ci siano sbalzi di corrente se è tutto funzionante come deve insomma.[/quote]



    Ci sono degli specifici SW per fare i test ai PC ma, in genere, i negozianti/assemblatori, si regolano in base a come funziona il PC, ed anche da un esame visivo direi.



    Per gli sbalzi di corrente si usa l'amperometro ma non credo che utilizzino anche quest' ultimo per controllare se ci sono sbalzi di corente.



    Per tua sicurezza, installa un UPS a vai tranquillo.
    eretico, 4 Maggio 2009
    #2
  3. deserteagle87 techNewbie

    [quote name='eretico']Ci sono degli specifici SW per fare i test ai PC ma, in genere, i negozianti/assemblatori, si regolano in base a come funziona il PC, ed anche da un esame visivo direi.



    Per gli sbalzi di corrente si usa l'amperometro ma non credo che utilizzino anche quest' ultimo per controllare se ci sono sbalzi di corente.



    Per tua sicurezza, installa un UPS a vai tranquillo.[/quote]



    Intanto grazie per la tua risposta, siccome mi farò un computer nuovo e spenderò dei bei soldini, ancora non so quando sto aspettando che i prezzi calino ancora, e me lo voglio assemblare io, non vorrei che il pezzo è difettoso e io non me ne so accorgere, ad esempio se io installo la CPU e mi accorgo che non funziona per il fatto che l'ho insstallata io, non perdo nulla in garanzia? Io ho montato dai pentinum II a scheda ai pentium IV a chip.
    deserteagle87, 4 Maggio 2009
    #3
  4. eretico Ospite

    [quote name='deserteagle87']Intanto grazie per la tua risposta, siccome mi farò un computer nuovo e spenderò dei bei soldini, ancora non so quando sto aspettando che i prezzi calino ancora, e me lo voglio assemblare io, non vorrei che il pezzo è difettoso e io non me ne so accorgere, ad esempio se io installo la CPU e mi accorgo che non funziona per il fatto che l'ho insstallata io, non perdo nulla in garanzia? Io ho montato dai pentinum II a scheda ai pentium IV a chip.[/quote]



    @non vorrei che il pezzo è difettoso e io non me ne so accorgere,

    Bhè, un pò di conoscenza HW deve averla altrimenti significa che non capisci niente di PC.



    A questo punto ti suggerirei, prima di fissare il tutto nel case, di fare la prova su banco man mano che monti i pezzi.



    Per la garanzia devi chiedere al venditore cosa ti da, appunto, come garanzia.
    eretico, 4 Maggio 2009
    #4
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI