• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Guaio con micro sd

Discussione inserita in 'Hardware' da Gigi.ramone, 11 Aprile 2008.

  1. Gigi.ramone techNewbie

    Guaio con micro sd

    Salve ragazzi è la mia prima discussione su questo forum.

    Quello ke ho combinato è a dir poco un gran bel guaio::(

    stavo lavorando al pc e avevo la mia scheda del cell, una micro sd, collegata al pc. Dovevo eliminare una partizione, quindi ho inserito il cd di installazione di windows e ho riavviato il pc. Quando ho visto la shermata delle partizioni ho notato una partizione da 1 gb (in quel momento non avevo assolutamente pensato ke questa potesse essere la mia scheda) e l'ho cancellata. Quando ho rimesso la scheda nel cellulare mi ha chiesto di formattarla. Ho fatto lo stesso mettendola nel pc ma niente. Inizialmente non ho capito ma poi ci ho fatto caso...qualcuno ha dei consigli su come riparare o meglio riaverla senza dover formattare niente? grazie anticipati!

    bye
    Gigi.ramone, 11 Aprile 2008
    #1
  2. Falko techBoss

    Bel problema questo...dovresti provare con un software di recupero dati tipo quelli elencati qui. Per aumentare le possibilità del recupero è fondamentale che sulla scheda non venga assolutamente scritto nulla, quindi sarebbe una buona cosa se fosse inserita con la scrittura disabilitata, questo perchè in primis l'eventuale recupero viene sempre fatto su supporti diversi da quello che vuoi salvare ed anche perchè Windows Xp (purtroppo) scrive alcune informazioni sui supporti inseriti che potrebbero sovrascrivere quelle che vuoi recuperare.

    Sui dischi fissi questo sistema funziona ma con i supporti flash mi è capitato molto raramente di veder recuperati i dati, se fossero però molto importanti puoi valutare di farli recuperare da uno dei centri appositi per il "data lost recovery" che però oltre ad essere costosi non garantiscono il totale recupero.



    Facci sapere



    Falko
    Falko, 12 Aprile 2008
    #2
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI