• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Problemi con transmision e Mac Leopard

Discussione inserita in 'Software' da terzen, 8 Aprile 2008.

  1. terzen techNewbie

    Problemi con transmision e Mac Leopard

    buona sera io ho un mac con leopard,ho scaricato transmission ma non mi scarica assolutamente niente. Premetto che ho un modem dlink dsl-g624t e ho letto un pò dei problemi che può avere ma non capisco come poterli risolvere,c'è qualcuno che mi può aiutare? Vi ringrazio anticipatamente.
    terzen, 8 Aprile 2008
    #1
  2. Davide Amministratore

    Sposto in una nuova discussione (PS: hai avuto anche te problemi ad aprirne una nuova, discussione?)

    Scusa la mia ingnoranza ma transmisionè il corrispetivo di eMule?
    Davide, 8 Aprile 2008
    #2
  3. Falko techBoss

    transmission direi che è un client bit-torrent (dalle doc di internet, non uso Macs). Usi una qualche sorta di firewall piuttosto? Di solito i motivi del mancato funzionamento di questi programmi deriva da un blocco a livello software generato dai firewall. Se puoi dare informazioni più precise circa il software e l'impostazione della rete si può vedere cosa può essere :)



    Falko
    Falko, 9 Aprile 2008
    #3
  4. terzen techNewbie

    ho provato a considerare il problema del firewall nelle impostazioni del mio computer e ho trovato una sorta di guida per poter abilitare il programma a scaricare il contenuto sul mio computer ma il messaggio di transmission risulta sempre lo stesso.. "port is stealth" . Facendo altre ricerche ho scoperto che è proprio un problema del mio modem (dlink dsl-g624t) e da quello che ho potuto capire è tutto legato al portforwarding..il problema non l'ho ancora risolto xke non riesco a configurare le porte del router però Vi ringrazio sia per le risposte che per quello che avete già fatto con altri perchè sto imparando molto..
    terzen, 9 Aprile 2008
    #4
  5. Falko techBoss

    Ottimo, a questo punto direi che devi trovare l'indirizzo ip del tuo router che a meno di settaggi particolari è lo stesso del tuo Gateway, collegartici e quindi impostare il forwarding (o il Nat). Il settaggio da qui è è semplice: imposti una nuova regola dove dici che la porta da nattare (o forwardare, è lo stesso in questo caso) è quella che usa il tuo client e l'ip da utilizzare è quello del tuo Mac/Pc.

    Piccola considerazione: se l'autenticazione (nome + password + numero di tel (8,35)) la fai dal tuo computer questo sistema potrebbe non funzionare, in quanto il dlink verrebbe usato come modem e non come router; se così fosse si tratterebbe di una regola sul personal firewall (quello sul pc) che blocca l'accesso alla porta (ovviamente in entrata)



    Falko
    Falko, 9 Aprile 2008
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI