• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Problema paradossale con la risoluzione dello schermo

Discussione inserita in 'Hardware' da il killer, 14 Gennaio 2011.

  1. il killer techNewbie

    cari amici, intanto chiedo scusa se scrivo nella sezione sbagliata.
    comunque, mi ritrovo in una situazione paradossale, e vi assicuro che non vi sto prendendo per il cu... per i fondelli raccondandovi il mio problema, anche se potreste farvi quest'impressione.
    praticamente, mi è venuta la voglia di collegare il mio pc al mio televisore 32"; così ho cambiato la risoluzione da (mi pare) 1280x1024 (che è la risoluzione del 19" che uso per il pc) a 1024x768 (la risoluzione del mio bel 32").
    tutto apposto, si vedeva benissimo, ci ho giocato ecc. dopo di che ho deciso di ricollegare il pc al monitor 19"... e il disastro! ho sbagliato a selezionare la risoluzione, ma anzicché cliccare su "applica" ho cliccato su ok. Risultato: collegandolo in tutti e due gli schermi mi dice che la risoluzione non è quella giusta e che quindi non può mostrarmi il contenuto del pc.
    vi starete chiedendo com'è che posso scrivere... e qua c'è davvero del paradossale: in modalità provvisoria (anche con rete!) mi fa lavorare tranquillamente... Ho anche cambiato la risoluzione (in modalità provvisoria), mettendo 1028x1024 e collegandolo al 19". Ho riavviato, ma mi dice sempre che la risoluzione non è corretta. Ho provato mettendo 1024x768 per il 32" ed ho lo stesso risultato.
    qualcuno ha qualche suggerimento? (a proposito, non potete capire la fatica che ho fatto per mettere, quando mi sono registrato in questo forum, la stringa per dimostrare che sono umano e non un bot :D )
    il killer, 14 Gennaio 2011
    #1
  2. nap80 techBoss

    brutta situazione,potresti provare a disinstallare i driver della video e riavviare,dopo il riavvio dovrebbe richiederti di settare la risoluzione giusta,perché l'OS userà quella base.
    nap80, 14 Gennaio 2011
    #2
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI