• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

domande di alimentazione mini pc

Discussione inserita in 'Hardware' da iacoposk8, 4 Agosto 2008.

Pagina 2 di 2
< Indietro 1 2
  1. Jena techNewbie

    [quote name='Falko']Quello che vedi a 3.01 minuti è un tester che legge il consumo di quell'alimentatore con le varie cose connesse ad esso (te lo spiega molto chiaramente se capisci cosa sta dicendo, dice molto chiaramente "the watts meter" e successivamente spiega a voce la percentuale di consumi che hanno i vari apparecchi)

    A 3.22 minuti ti spiega che l'alimentatore di quel computer non è fatta come normalmente con l'energia ac (quella alternata della presa per intenderci) ma bensì con la corrente continua che puoi ottenere usando un trasformatore, quindi spiega che puoi caricare la batteria usando le batterie dell'auto con i cavetti (le due pinze) oppure con lo schermo ad energia solare (quello che non capivi che fosse) che dice costare "solo 20 dollari". Dice inoltre che la connessione può essere fatta direttamente agli spinotti della batteria della macchina semplicemente agganciandoli ad esso.



    In ogni caso anche qui quello che ti ha mostrato non è assolutamente un apparecchio che puoi tenere connesso sempre in macchina, ma bensì che puoi caricare con una batteria della stessa (come probabilmente intendevi tu fin dall'inizio, se avevo capito male dimmelo :) ).



    Ps: è un peccato che non capisci cosa spiega in quel video (tra l'altro ha una pronuncia veramente molto chiara) perchè il discorso fatto dal tipo è veramente interessante :)



    Se trovo il tempo materiale (ma soprattutto la voglia) ti trascrivo il testo in italiano di quello che dice



    Falko[/quote]



    Puoi darglielo in MP Falko, mentre, con il permesso degli altri Mod, la discussione si potrebbe anche chiudere qui. ;)
    Jena, 11 Agosto 2008
    #21
  2. Davide Amministratore

    Possiamo anche lasciarla aperta, mica è risolta.

    Quoto falko.. l'audio è chiarissimo, ora provo a capire quello che dice..
    Davide, 11 Agosto 2008
    #22
  3. iacoposk8 techNewbie

    qundi mi pare di aver capito che se uso un alimentatore che prenda in ingresso corrente continua io posso usare una batteria della macchina o comunque una qualsiasi batteria che abbia voltaggio e amperaggio l'ora adatto per tenere acceso il pc... adesso vorrei sapere: se faccio un pacco di batterie con voltaggio tra 6v e 30v potrei far andare un pc... o no?
    iacoposk8, 15 Agosto 2008
    #23
  4. iacoposk8 techNewbie

    a dimenticvo... scusate se nn rispondo con frequenza ma ora nn ho internet
    iacoposk8, 15 Agosto 2008
    #24
  5. Jena techNewbie

    [quote name='iacoposk8']qundi mi pare di aver capito che se uso un alimentatore che prenda in ingresso corrente continua io posso usare una batteria della macchina o comunque una qualsiasi batteria che abbia voltaggio e amperaggio l'ora adatto per tenere acceso il pc... adesso vorrei sapere: se faccio un pacco di batterie con voltaggio tra 6v e 30v potrei far andare un pc... o no?[/quote]



    Forse non ti è chiaro che per far funzionare un PC ci vuole corrente continua costante e stabilizzata cosa che fornisce l'apposito alimentatore con uscite predisposte.



    Puoi anche fare il "pacco" (ma sarebbe proprio un pacco asd) ma non hai calcolato che le batterie di pile tendono ad esaurirsi lentamente oppure con una certa rapidità che dipende dall'assorbimento dei vari componenti ??
    Jena, 15 Agosto 2008
    #25
  6. iacoposk8 techNewbie

    quindi se uso un alimentatore così http://www.mini-box.com/s.nl/it.A/id.417/.f dovrebbe andare perchè in ingresso prende corrente continua... o sbaglio... e il pacco lo farei con batterie ricaricabili perchè cmq s dovrebbe ricaricare xk la batteria è piuttosto facile ha un + e un - come una normale batteria si dovrebbe ricaricare con un caricabatterie.... chiedo conferma
    iacoposk8, 16 Agosto 2008
    #26
  7. Jena techNewbie

    [quote name='iacoposk8']quindi se uso un alimentatore così http://www.mini-box.com/s.nl/it.A/id.417/.f dovrebbe andare perchè in ingresso prende corrente continua... o sbaglio... e il pacco lo farei con batterie ricaricabili perchè cmq s dovrebbe ricaricare xk la batteria è piuttosto facile ha un + e un - come una normale batteria si dovrebbe ricaricare con un caricabatterie.... chiedo conferma[/quote]



    Ti abbiamo dato tutti gli elementi per farti comprendere. Usa quello che meglio ti pare. Usa un alimentatore per PC, usa un pacco di batterie. Per me la discussione è andata anche oltre quella che era una semplice, chiara, comprensibile risposta.
    Jena, 16 Agosto 2008
    #27
Pagina 2 di 2
< Indietro 1 2
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI