• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Tastiera che attiva ventole pc

Discussione inserita in 'Hardware' da valkyrie, 18 Aprile 2011.

  1. valkyrie techUser

    Al pc portatile con windows vista avevo collegato una tastiera aggiuntiva della mediacom ad una presa usb. Nessun problema funziona perfettamente.
    Ho acquistato un'altra tastiera della enermax acrylux l'ho collegata alla stessa presa usb del pc e dopo aver effettuato un aggiornamento di programmi microsoft ed un riavvia il sistema operativo non si caricava piu' e ho sentito un rumore interno al pc. Si sono messe in moto le ventole come se ci fosse stato un surriscaldamento. E' la prima volta che sento le ventole mettersi in azione. Allarmato o ini ziato a disattivare le periferiche e sicome avevo appena collegato la nuova tastiera mi sono concentrato su quella. in effetti facendo alcune prove ripetute ho notato che se collego la enermax alla stessa presa usb dove era collegata quell'altra quando avvio il sistema si blocca non si avvia microsoft e si mettono in moto le ventole mentre se collego la enermax ad un'altra presa usb posta sul retro del pc tutto regolare. il sistema operativo si avvia regolarmente e non si mettono in moto le ventole. Mi sapete dire per cortesia o supporre perche' se collego la enermax a quella presa usb dove oltretutto c'era collegata prima un'altra tastiera mi fa questo scherzo ?
    Eppure e' una tastiera normale con due o tre led indicatori come quella precedente

    grazie
    valkyrie, 18 Aprile 2011
    #1
  2. nap80 techBoss

    credo che il problema provenga dal bios,prova a rimettere i parametri standard.
    nap80, 18 Aprile 2011
    #2
  3. Rondell techMod

    Sembra che la tastiera su quella porta non passi il test delle periferiche, é per quello che senti le ventole girare...non é che fa anche un bip prolungato?
    Rondell, 18 Aprile 2011
    #3
  4. fabianaceltica techUser

    Scusa, ma ti dà anche un messaggio tipo "una periferica collegata presenta problemi di surriscaldamento"?? Lo so che non è la dicitura esatta, ma fai attenzione, se appare in fondo a destra, disconnetti subito l'ultima tastiera che dà problemi. Qualcosa non va, l'unica è riportarla dove l'hai comprata. Di solito è un difetto di fabbrica.
    fabianaceltica, 1 Maggio 2011
    #4
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI