• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Problema grave dovuto a scheda video

Discussione inserita in 'Hardware' da Giova86, 7 Agosto 2009.

Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
  1. Giova86 techNewbie

    Problema grave dovuto a scheda video

    Ho una scheda Nvidia GeForce 8400 GS e da quando ho comprato il pc (circa 2 anni fa), alcuni programmi pesanti graficamente (come giochi o altro) a volte terminavano l'esecuzione, con un messaggio d'errore riferito alla scheda grafica,il cui driver veniva ripristinato all'istante(indicato con un successivo messaggio). Questo pc ha già attraversato un cambio di hard disk e pareva andare tutto bene. I problemi sono tornati, quando giocando ad un gioco di calcio, lo schermo ha iniziato a fare righe strane e scarabocchi colorati,e il suddetto gioco terminava con un blocco del pc. Dopo vari riavvii,ad un ennesimo riavvio, durante il caricamento del sistema compare una famigerata schermata blu,che scompare subito,non permettendomi di leggere cio che c'è scritto. A questo punto il computer si riavvia, permettendomi di entrare solo in modalità provvisoria. In questa modalità sono abilitati solo i driver indispensabili. A questo punto compare la finestrella di verifica dell'errore con tentativo (inutile) di ricerca della soluzione. Vi incollo i dettagli del problema:



    Firma problema:

    Nome evento problema: BlueScreen

    Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3

    ID impostazioni locali: 1040



    Ulteriori informazioni sul problema:

    BCCode: 116

    BCP1: 86DD9008

    BCP2: 8B606EB0

    BCP3: 00000000

    BCP4: 00000002

    OS Version: 6_0_6001

    Service Pack: 1_0

    Product: 768_1



    File che contribuiscono alla descrizione del problema:

    C:WindowsMinidumpMini080709-02.dmp

    C:UsersUtenteAppDataLocalTempWER-95862-0.sysdata.xml

    C:UsersUtenteAppDataLocalTempWER7E24.tmp.version.txt



    Leggere l'informativa sulla privacy:

    http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410



    Che mi pare di aver letto si tratti proprio di problemi del driver della scheda video.

    Sapete dirmi qualcosa?Sapete dirmi se ci sono problemi a livello hardware?Sapete come posso tornare ad avviare windows normalmente?Se sapete qualcosa e me lo fate sapere vi sarò infinitamente grato!!Grazie mille per la pazienza con cui leggete l'intervento!!
    Giova86, 7 Agosto 2009
    #1
  2. pain6w techAdvanced

    Disinstalla i vecchi driver e pulisci il registro con Ccleaner.

    Fatto ciò mettici questi driver.
    pain6w, 7 Agosto 2009
    #2
  3. Giova86 techNewbie

    Ho fatto come mi hai detto,ma il problema persiste!una volta disinstallati i driver mi fa entrare in modalità normale ovviamente a bassa risoluzione senza poter fare nulla, poi pulito il registro e reinstallati i driver, al riavvio succede la stessa cosa..schermata blu e riavvio
    Giova86, 8 Agosto 2009
    #3
  4. fabriziooo83 techAdvanced

    avvia il pc in provvisoria> vai su start>pannello di controllo> sistema>avanzate>avvio e ripristino> togli la spunta a riavvia automaticamente.

    a quel punto la prossima schermata blu che ti comparirà,resterà fissa,segna il codice numerico che ti riporta e postalo qui.





    ciao
    fabriziooo83, 9 Agosto 2009
    #4
  5. Giova86 techNewbie

    Allora il codice è:



    xxx Stop: 0x00000116 (0x86DF9340,0x8BE0BEB0,0x00000000,0x00000002)



    xxx nvlddmkm.sys - Address 8BE0BEB0 base at 8BE06000, DateStamp 47862870
    Giova86, 9 Agosto 2009
    #5
  6. fabriziooo83 techAdvanced

    sistema operativo?

    se hai vista leggi qui http://www.staffbux.altervista.org/?id=19

    nel web sto problema sta facendo impazzire diversi utenti... asd asd
    fabriziooo83, 9 Agosto 2009
    #6
  7. Giova86 techNewbie

    Si si ho vista!!pazzesco oh!!vediamo un po se funziona!
    Giova86, 9 Agosto 2009
    #7
  8. pain6w techAdvanced

    asd asd asd
    pain6w, 9 Agosto 2009
    #8
  9. Giova86 techNewbie

    vabbèèè!ho eseguito le prime istruzioni di quella pagina: la schermata blu non compare più ma il sistema non si carica!!pagina nera all'infinito!!sono di nuovo in modalità provvisoria!ma forse l'intoppo sta nel fatto che appena avvio in modalità normale,senza driver installati,installa subito il piu recente da solo e non quelli che mi dice di installare quel sito!come faccio a dirgli di starsi fermo ad ogni riavvio??
    Giova86, 9 Agosto 2009
    #9
  10. fabriziooo83 techAdvanced

    annulla l'installazione dei driver che vuole caricarti,e subito dopo prova ad avviare quelli che desideri.

    prova! ;)
    fabriziooo83, 10 Agosto 2009
    #10
  11. Giova86 techNewbie

    il problema è che installando quelli meno recenti,chiede comunque il riavvio e appena caricato il sistema installa gli ultimi piu aggiornati,ovvero che non permettono modifiche al registro!c'è un'impostazione che dice di non rilevare mai i driver durante la connessione di un dispositivo,ma nulla,li rileva lo stesso al riavvio
    Giova86, 11 Agosto 2009
    #11
  12. fabriziooo83 techAdvanced

    dopo aver installato i tuoi,al riavvio,durante l'installazione automatica,clicca su annulla, e vedi che succede.
    fabriziooo83, 11 Agosto 2009
    #12
  13. Giova86 techNewbie

    Il problema non si risolve facendo il primo step di quel sito!il secondo non posso farlo!perchè non potendo entrare con la scheda video abilitata non posso nemmeno lanciare giochi con grafica pesante!!ma forse il problema risiede in un gioco che non è "completamente disinstallato"!l'ho voluto disinstallare in seguito a questi problemi,ma ora mi sono accorto che è ancora nella lista programmi e funzionalità (dove si disinstallano i programmi x capirci). Se provo a disinstallarlo mi esce un errore del genere:



    Si è verificato un errore (-5005 : 0x80070002) durante l'esecuzione del programma. Accertarsi di aver completato l'installazione precedente e di aver chiuso tutte le applicazioni.



    L'installazione precedente era stata completata (ci ho giocato) e le applicazioni sono tutte chiuse!come posso eliminarlo in un altro modo? Non ci sono applicazioni che spazzano via altre applicazioni direttamente dal registro?



    Rettifico: ho letto su internet che basta andare nell'editor di registro,hkey local machine,software,windows,unistall e trovare la chiave che ti serve. Io l'ho trovata di quel gioco solo che dentro quella chiave ce ne sono altre decine!le dovrei eliminare tutte?
    Giova86, 11 Agosto 2009
    #13
  14. fabriziooo83 techAdvanced

    prova a disinstallarlo con questo http://techforum.it/guide/disinstallare-si-puo-g160.html
    fabriziooo83, 11 Agosto 2009
    #14
  15. Giova86 techNewbie

    non puà rimuovere cio che interessa a me!comunque ti ripeto, hai letto il mio post precedente riguardo all'editor di registro?se elimino la chiave di quel gioco con tutte le altre chiavi dentro va bene?
    Giova86, 11 Agosto 2009
    #15
  16. fabriziooo83 techAdvanced

    rimuovi ciò che vuoi,ma fai attenzione con il registro,potresti rendere il So inutiizzabile.

    ti consiglio di fare un backup del registro prima di metterci le mani su,cosi' in caso di errori o problemi gravi,risultato di un rimozione errata,puoi benissimo ritornare al punto di partenza.



    ciao





    edit: per quel gioco prova con questo http://regcleaner.softonic.it/

    e questa è una guida per l'utilizzo http://www.tutorialpc.it/regcleaner.asp
    fabriziooo83, 11 Agosto 2009
    #16
  17. Giova86 techNewbie

    Niente da fare!ho usato tre tipi di cleaner di registro!ho eliminato tutto di quel gioco ma non cambia nulla!non so..che rimane da fare?devo eliminare dal registro ogni chiave legata ai driver della scheda video e in seguito reinstallarli?
    Giova86, 11 Agosto 2009
    #17
  18. fabriziooo83 techAdvanced

    hai provato tutte le soluzioni del sito che ti ho linkato nel post n° 6?
    fabriziooo83, 11 Agosto 2009
    #18
  19. Giova86 techNewbie

    Dopo tanti sforzi spero di aver risolto!!Soluzione: sono andato sul sito della nVidia che ha trovato i driver PIÚ RECENTI della mia scheda video!Li ho installati riavviato e ora è come prima!!noi parlavamo di driver più vecchi cosi da poter modificare il registro,a quanto pare era molto più semplice la procedura!!Eravamo rimasti alla versione 169.59 dei driver,mentre ora ho installato la versione 190 e rotti!!grazie ad entrambi per il supporto!!posso ringraziarvi entrambi??Alla prossima e spero non per altri problemi del genere! ciaoooo!!
    Giova86, 12 Agosto 2009
    #19
  20. fabriziooo83 techAdvanced

    felici che hai risolto!

    ciao;)
    fabriziooo83, 19 Agosto 2009
    #20
Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI