• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

Problema modem NetgearDG834G

Discussione inserita in 'Internet' da monster696, 12 Ottobre 2009.

  1. monster696 techNewbie

    Ciao a tutti,

    ho acquistato un modem NetgearDG834G, per connettere un pc fisso e un pc portatile tramite wireless;

    ho una connessione Alice e utilizzavo il modem fornitomi dalla telecom alice gate (quello circolare, nero e rosso...)

    ho installato il modem secondo le istruzioni del cd sul pc fisso, in seguito ho configurato il portatile;



    ...



    per alcuni minuti (2/3) tutto ha funzionato perfettamente su entrambi i computer

    spia dsl accesa, spia internet accesa (un pò "tremolante", non fissa...)

    e riuscivo ad accedere ad internet;



    poi la spia internet si è spenta, la dsl ha iniziato a lampeggiare e la connessione è saltata;

    la spia internet è quindi diventata rossa, ed era impossibile connetersi.



    poi...



    spia internet verde, e connessione ristabilita;

    e avanti così per qualche ora...



    ho rifatto l'installazione un paio di volte convinto di aver saltato qualche passaggio, ma non ho risolto il problema;

    mi sembra strano aver fatto errori perchè internet va e non va, la spia passa da rossa a verde senza un apparente motivo...

    il 187 ovviamente non mi ha aiutato, dicendomi che "il tecnico risolverà il problema" (...quale problema?)



    ...stacco il nuovo modem, riconnetto gli spinotti sul vecchio Alice e internet funziona perfettamente;



    ...può essere un errore mio / problema telecom o il modem effettivamente non funziona e devo riportarlo in negozio?? come posso capirlo?

    grazie in anticipo per le risposte
    monster696, 12 Ottobre 2009
    #1
  2. FabioNET techNewbie

    Dipende dalla modulazione del segnale, se la perde, e a me capita spesso con la telecom, tra l'altro in molte zone il segnale è parecchio ridotto in decibel e ogni tanto salta, ma nell'arco di un mesetto 4 mesi si presenta questo problemino. Cmq la telecom devono per forza risolverti il problema, comunque ti consiglio di insistere perchè loro possono verificare lo status del segnale portante e devono potertelo reamplificare. Ovviamente fatti verificare anche il router.









    saluti
    FabioNET, 12 Ottobre 2009
    #2
  3. monster696 techNewbie

    capisco...mi sembra strano che con il vecchio modem di Alice il problema non si è però mai presentato, e infatti non appena l'ho ricollegato internet ha funzionto. Forse questo NETGEAR è un modem meno efficace di quello di Alice? o magari semplicemente ho acquistato un modem difettoso...
    monster696, 12 Ottobre 2009
    #3
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI