• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Doc da trasferire su cd

Discussione inserita in 'Software' da roby312011, 3 Gennaio 2011.

  1. roby312011 techNewbie

    Ciao a tutti, ho scritto già nel topic software ma vi spiego anche qui più brevemente il mio dubbio.
    Vorrei salvare dei doc su vari cd (quali devo usare per trasferirvi doc di vario formato?) in particolare vorrei tanto salvare su un cd un documento di testo word che però contiene anche pagine in formato sito web (create molto spartanamente col programma word). Uso windows xp. Perché questo doc non si apre in altri pc? ho controllato bene i percorsi, ma niente, mi appare sempre la finestra di server non trovato. Vi ringrazio per l'attenzione e buona serata a tutti i presenti.
    roby312011, 3 Gennaio 2011
    #1
  2. weedo techBoss

    Se vuoi trasferire i file su cd basta un normalissimo cd masterizzabile senza nessuna peculiarità..per il secondo problema spiega un attimo meglio come hai fatto e cosa hai creato..
    weedo, 3 Gennaio 2011
    #2
  3. roby312011 techNewbie

    Grazie dell'attenzione. Ho creato una sorta di sito web attraverso il programma word che tempo fa avevo notato avere funzioni come "le catenelle" (cioè i collegamenti ipertestuali) ed altro per creare qualcosa di semplice e divertente. Però poi ho visto che masterizzando tutti i dati con tutte le procedure giuste (masterizzazione guidata, percorsi giusti, nessun doc di semplice testo eliminato affinché si possa aprire il link ecc.) mi appariva in un altro pc la finestra di server non trovato. Il doc contiene tantissime pagine tra immagini e scritti. Ieri sera ho consultato un conoscente informatico il quale mi ha risolto il dubbio: un sito con programma word a quanto pare può esser visto solo nel mio computer. Mi suggerirà un programma per creare siti. Secondo te se lo sai, quale programma è il migliore per una dilettante come me, e soprattutto dovrò eliminare tutti i collegamenti ipertestuali e rifare tutto il lavoro (apparte la stesura di questo lunghissimo insieme di scritti)? A presto e spero con ciò di aver contribuito anche io ad aiutare qualcuno.
    roby312011, 4 Gennaio 2011
    #3
  4. weedo techBoss

    Allora io l'unica volta che ho dovuto creare un sito (semplice) l'ho fatto con microsoft office publisher ed era stato molto semplice creare tutti i vari collegamenti alle pagine..
    weedo, 4 Gennaio 2011
    #4
    A roby312011 piace questo elemento.
  5. kermesse techNewbie

    Confermo, Pubblisher è un semplice programma di Office con cui puoi creare siti semplici. Dreamweaver è il programma professionale più utilizzato ma ci vuole tempo per impararlo. Un prova che potresti fare visto che hai già fatto tutto in Word potrebbe essere salvare i vari file in formato HTML quando cliccando su "Salva con nome" ti chiede il "Tipo di file" che vuoi salvare. In questo modo anzichè avere file con estensione .doc avresti file con estensione .html, che sono i file per un sito web. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    kermesse, 10 Gennaio 2011
    #5
    A roby312011 piace questo elemento.
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI