• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Non mi parte il pc!!!

Discussione inserita in 'Software' da galzo, 26 Ottobre 2008.

  1. galzo techNewbie

    Non mi parte il pc!!!

    Salve a tutti, sono nuovo qui, è il mio primo messaggio e sinceramente avrei di gran lunga preferito esordire con qualcosa di meno grave... ma questa è la vita!

    Bene, passiamo al dunque!

    Sicuramente tutti voi avrete sentito parlare di quel gran scassamarroni del braviax.... credo che il nome fosse proprio quello, il virus che ti mette un cerchietto rosso con una X bianca al centro nella barra degli strumenti e di tempesta di messaggi di attacchi di virus fasulli... beh io l'ho avuto! In tanti anni che navigo sulla rete sicuramente quella è stata la cosa più fastidiosa che ho incontrato; infatti non riuscivo proprio a toglierlo, senonchè girando sulla rete lessi un pò qui ed un pò là che c'erano solo due alternative, o formattare oppure lanciare un antivirus dall'esterno, visto che sto braviax sta avvinghiato al sistema operativo. Di formattare non avevo proprio voglia e siccome ho due HD con due OS differenti optai per la seconda scelta... e pareva aver funzionato! subito urlai al miracolo e tornai quanto prima a massacrare soldati coreani in crysis ignaro del fatto che la minaccia era ben lungi che debellata! Infatti dopo una settimanella l'infido è tornato, io ripetei la stessa procedura ma stavolta qualcosa è andato parecchio storto perchè non riesco più a far partire il pc! Sembra andare tutto bene ma subito prima di caricare il desktop mi fa un lampo blu e riparte d'accapo. In modalità provvisoria parte ma è fine a se stssa. Ho provato a fare il ritorno ad una configurazione passata ma non me lo fa. Mi hanno detto amici che sicuramente sto fetente mi ha danneggiato le system32, ed infatti finita l'ultima scansione antivirus notai che c'erano dei files in quella cartella. Ora vi chiedo cosa posso fare? Vi prego non fatemi formattare! C'è un modo per sistemare ste system32... sempre che quello sia il problema? grazie a tutti, attendo con ansia le vostre risposte, sono perso oramai!!!
    galzo, 26 Ottobre 2008
    #1
  2. Lord_Of_Psycho techAdvanced

    [quote name='galzo']Salve a tutti, sono nuovo qui, è il mio primo messaggio e sinceramente avrei di gran lunga preferito esordire con qualcosa di meno grave... ma questa è la vita!

    Bene, passiamo al dunque!

    Sicuramente tutti voi avrete sentito parlare di quel gran scassamarroni del braviax.... credo che il nome fosse proprio quello, il virus che ti mette un cerchietto rosso con una X bianca al centro nella barra degli strumenti e di tempesta di messaggi di attacchi di virus fasulli... beh io l'ho avuto! In tanti anni che navigo sulla rete sicuramente quella è stata la cosa più fastidiosa che ho incontrato; infatti non riuscivo proprio a toglierlo, senonchè girando sulla rete lessi un pò qui ed un pò là che c'erano solo due alternative, o formattare oppure lanciare un antivirus dall'esterno, visto che sto braviax sta avvinghiato al sistema operativo. Di formattare non avevo proprio voglia e siccome ho due HD con due OS differenti optai per la seconda scelta... e pareva aver funzionato! subito urlai al miracolo e tornai quanto prima a massacrare soldati coreani in crysis ignaro del fatto che la minaccia era ben lungi che debellata! Infatti dopo una settimanella l'infido è tornato, io ripetei la stessa procedura ma stavolta qualcosa è andato parecchio storto perchè non riesco più a far partire il pc! Sembra andare tutto bene ma subito prima di caricare il desktop mi fa un lampo blu e riparte d'accapo. In modalità provvisoria parte ma è fine a se stssa. Ho provato a fare il ritorno ad una configurazione passata ma non me lo fa. Mi hanno detto amici che sicuramente sto fetente mi ha danneggiato le system32, ed infatti finita l'ultima scansione antivirus notai che c'erano dei files in quella cartella. Ora vi chiedo cosa posso fare? Vi prego non fatemi formattare! C'è un modo per sistemare ste system32... sempre che quello sia il problema? grazie a tutti, attendo con ansia le vostre risposte, sono perso oramai!!![/quote]



    Prima di tutto welcome.

    Detto questo devo distruggere subito in modo almeno parziale, la teroia del disfacimento del system32 per un semplice fatto:

    Tutti i virus di maggiore entità risiedono in quella cartella.

    Quindi non è detto che telo ha danneggiato, altrimenti tene saresti accorto perchè se tocchi dll di sistema difficilmente ti riparte.



    Comunque sia spero che i tuoi due hard disk non siano in master/slave ma siano ben separati uno dell'altre perchè senno rischi di aver una duplicazione del virus in tutte le celle libere e intatte.



    e ora BRAVIAX A NOI!





    • C:Windowsbraviax.exe
    • C:WINDOWScru629.dat
    • C:WINDOWSsystem32cru629.dat

    ecco i file che solitamente va a mettere il tuo caro amico braviax.



    Fai partire il programma hakjackthis e dacci il report qui ma... essendo io un comune essere mortale e leggendo un report vecchio... so che





    • C:WINDOWSsystem32dllcachebeep.sys
    • C:WINDOWSsystem32driversbeep.sys

    Tu ti troverai queste due, 10 a 1 quello infetto sta sotto Drivers CANCELLALO e rispristinalo con il cd di windows originale.

    per capire se è un virsu guarda la data e controlla, se è stata modificat di recente.. ops.. l hai trovato.



    Dopo aver Fixato questo file



    http://killbox.net/downloads/KillBox.exe



    Con kill box elimini quei 4 file braviax.exe e cru629.dat con l'opzione Delete on Reboot



    PRIMA DI RIAVVIARE



    Fixi la voce che sirucamente è buggata con hakjackthis " O20 " .

    Poi passa RegcleanExpert cosi pulisci il registro e provi.





    Facci sapere



    Ho cancellato definitivamente (Maiusc+Del) l'infetto e l'ho sostituito con l'originale pulito dal CD di installazione di WinXP. Poi a quel punto ho ripreso Killbox e (ri)terminato quei 4 file braviax.exe e cru629.dat con l'opzione Delete on Reboot
    Lord_Of_Psycho, 26 Ottobre 2008
    #2
  3. Falko techBoss

    Aggiungo solamente: la "flashata" blu che vedi quando avvii normalmente è un BSOD del sistema (un crash in schermo blu), probabilmente ti ha danneggiato uno o più driver/s del sistema operativo... Dalla provvisoria controlla quindi che siano Ok ed in caso prendi le eventuali decisioni del caso



    Falko
    Falko, 27 Ottobre 2008
    #3
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI