• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > La Piazza

Trovato il corpicino di yara gambirasio

Discussione inserita in 'La Piazza' da Andy58, 26 Febbraio 2011.

  1. Andy58 techAdvanced

    In questi momenti è difficile mantenere il senso della giustizia perchè la voglia di vendetta è forte ma non dobbiamo metterci sullo stesso piano delle bestie schifose che sono state capaci di questa atrocità!
    Andy58, 26 Febbraio 2011
    #1
  2. bacasuoro techBoss

    vero, adesso spero solo trovino il colpevole! e sopratutto che ci sia la certezza della pena!
    bacasuoro, 26 Febbraio 2011
    #2
    A Andy58 piace questo elemento.
  3. Andy58 techAdvanced

    Hai detto una grande verità! E' questo che manca il più delle volte, la certezza della pena! In quanto a trovare il colpevole ... speriamo ... ma ... ?!
    Andy58, 26 Febbraio 2011
    #3
  4. Rondell techMod

    ho paura che non lo troveranno mai se non si fa avanti da solo...
    Rondell, 27 Febbraio 2011
    #4
  5. odiaman techMod

    Purtroppo adesso è una certezza... I genitori hanno vissuto questi mesi nell'incertezza e nella speranza, finalmente, anche se nel modo che nessuno avrebbe voluto, una certezza l'hanno avuta. Credo che in condizioni del genere l'attesa, la speranza, anche se limitata, e la non conscenza delle cose, siano condizioni peggiori della conoscenza della verità, seppur cruda come in questo caso. Naturalmente i genitori hanno fino a questo momento vissuto nella speranza che la figlia potesse essere ancora in vita. Purtroppo fin dall'inizio per molti, me compreso, memori di troppi fatti analoghi sentiti in passato, questa speranza non l'hanno mai avuta. Da parte di un genitore penso che la speranza sia l'ultima cosa che deve essere persa, ma a lungo andare logora... Purtroppo è finita così, adesso tocca scoprire al più presto il colpevole e dargli la giusta punizione, che, dal mio punto di vista, con il cuore pieno di rabbia, seppur la massima pena, non è mai sufficiente per ripagare quello che ha fatto!
    odiaman, 27 Febbraio 2011
    #5
  6. Andy58 techAdvanced

    Io penso che, purtroppo, Rondell abbia ragione; come pure ha ragione Odiaman, nessuna pena può avere pari valenza a quello che quest'animale (o animali) ha (hanno) fatto!! Difficile che gli inquirenti scoprano il colpevole a meno di confessioni, "soffiate" o "colpi di fortuna". Troppi casi passati e presenti parlano chiaro. Poi, quando si arriva a qualcuno, di rado, siamo sempre certi che il condannato sia il vero colpevole?
    Andy58, 27 Febbraio 2011
    #6
  7. odiaman techMod

    La speranza è l'ultima a morire! La certezza non ci sarà mai, ma confido con quello che possono fare gli investigatori! Negli anni le tecniche investigative, grazie alla scienza e alle nuove tecnologie, ha fatto passi da giganti. Questo non vuol dire che si avrà la certezza di trovare il colpevole, ma di sicuro le possibilità che si possa fare chiarezza sulla vicenda sono positive. Purtroppo i tempi delle indagini sono molto lunghi, ma credo che la provvidenza (o la fortuna) aiuta sempre.
    Per il fatto del colpevole, non credo che, se trovato, ci vada di mezzo un innocente. Un innocente ci va di mezzo quando qualcuno lo ha incastrato o quando è stato costretto (o pagato) per passare da colpevole.
    odiaman, 27 Febbraio 2011
    #7
    A Andy58 piace questo elemento.
  8. Rondell techMod

    bè...se in 90 giorni non l'hanno trovata vuol dire che non è un "dilettante" c'è in mezzo un pazzo calcolatore e non credo si faccia beccare così facilmente...o qualcuno confessa o è molto improbabile trovare qualcuno
    Rondell, 27 Febbraio 2011
    #8
  9. Andy58 techAdvanced

    Mi piace, odiaman, il tuo intervento, mi piace. Mi piace la tua fiducia positiva in coloro che devono cercare la verità, mi piace. Mi piace la tua certezza nelle possibilità dei mezzi che la scienza e la tecnologia mettono al servizio di ciò che è giusto, mi piace. Mi piace il tuo ragionamento sul colpevole e l'innocente, è logico e mi piace ma a me, credente, anche se sempre tormentato fra ricerca e peccato, mi piace più di tutto il tuo richiamo alla provvidenza, semplice e per questo inconfutabile, come la semplicità del fiore che crescendo, con le sue deboli radici, spacca il sasso. Mi piace, Odiaman.
    Andy58, 27 Febbraio 2011
    #9
  10. Andy58 techAdvanced

    Rondell said: ↑
    bè...se in 90 giorni non l'hanno trovata vuol dire che non è un "dilettante" c'è in mezzo un pazzo calcolatore e non credo si faccia beccare così facilmente...o qualcuno confessa o è molto improbabile trovare qualcuno
    Sicuramente hai ragione ma, credimi, spesso "entrano nell'equazione" anche, e molti, fattori poco valutabili come caso, situazioni fortuite, eventi atmosferici, fattori psicologici, attività umane depistanti involontarie o programmate, tutti questi elementi possono giocare contro o a favore di una attività di indagine ( si pensi al caso di Elisa Klaps: non è stato forse il caso a farla ritrovare e con lei il colpevole dopo anni di indagini lacunose, depistaggi ed errori?).
    Andy58, 27 Febbraio 2011
    #10
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI