• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > La Piazza

Qualcosa da dire a riguardo della strage di oslo?

Discussione inserita in 'La Piazza' da the best, 25 Luglio 2011.

  1. the best techUser

    i giornali dicono che mister terminator vuole essere il miglio nazista ovviamente di destra degli ultimi tempi. e così per poterlo diventare uccide. questo più che nazista di desta mi sembra un pazzo criminale. ma il bello deve venire. oggi il processo e come pena nemmeno l'ergastolo SOLO 21 anni.
    come possono dargli solo 21 anni??che cos'hanno nel cervello i giudici?segatura forse??

    ATTENZIONE ATTENZIONE:TRA 21 ANNI andare in giro con giubbotto antiproiettile!
    the best, 25 Luglio 2011
    #1
  2. odiaman techMod

    Difficilmente esistono nazisti di sinistra! Questo è un esaltato di estrema destra (espulso tra l'altro dal partito nazi-estremista norvegese) anti musulmano e anti occidentale. In pratica ce l'ha con tutto il mondo. Si definisce cristiano ma disprezza il papa (ci può stare in fondo), però massacra 85 persone in nome della sua cristianità (mha!).
    Questa è una cosa assai preoccupante, visto che le sue memorie erano da molto tempo su internet e nessuno ha fatto nulla. Nessuno ha avuto lo scrupolo di tenerlo sotto controllo e probabilmente le sue memorie sono ancora presenti sulla rete, visto che nessuno ha pensato ad ascurare il suo sito. Questo è spaventoso perchè altre teste vuote, esaltate, pazzi, ignobili bestie possono seguire i dettami di questo folle criminale. E ci dovremo aspettare il peggio!
    La cosa mi mette molta rabbia e albergano in me pensieri che non sono consoni al mio essere, pensieri di pulizia sociale, per ripulire il mondo finalmente dalla sporcizia. Ma sono convinto che questa non sia la soluzione migliore... Purtroppo però le autorità e chi di dovere (compresi i capi di stato e la difesa) non mi assicurano nulla a riguardo, aspettano e lasciano fare... Visto che il peggio è successo, mi aspetterei da chi ha il potere di approfondire il discorso e di considerare certe persone come terroristi che devono essere fermati prima che possa succedere qualcosa di peggiore.
    In Norvegia la pena massima è di 21 anni perchè seguono uno spirito luteraniano. Non volendo offendere in alcun modo la religione, ma focalizzando unicamente il mio pensiero su il modo dei paesi nordici di fare politica e giustizia, credo che questo atteggiamento di prendere delle cose serie, come appunto la giustizia, in una maniera troppo leggera, sia da deficienti (un rimbambismo politico tipico dei paesi nordici)! Qualcuno dice che potrebbero cambiare la legge dopo questa cosa (meglio tardi che mai)... Oppure tutto come prima e sperare nella redenzione di un folle omicida, libero, dopo soli 21 anni, di tornare a camminare libero a Oslo e a comprare altre 6 tonnellate di fertilizzante per fare altre bombe... Forse in alcuni casi Cina e Usa hanno ragione, certe persone sono un peso e non meritano la prigione... Meglio adottare altre misure, più estreme!
    Mi scuro se dico certe cose non consone (ne al mio spirito ne a una decenza morale) ma sono fuori di me!
    odiaman, 25 Luglio 2011
    #2
    A MRsams, grizzo94, the best e 1 un'altra persona piace questo elemento.
  3. Giuly1234 Redattore techNews

    concordo
    Giuly1234, 25 Luglio 2011
    #3
  4. the best techUser

    hai ragione odiaman! ma noi che ci possiamo fare? questo è il problema, che tra 21 anni questo pazzo lo sarà ancora e chissa che strage che potrebbe fare. in 21 anni chissa quale catastrofica catastrofe potrebbe pianificare...eppure tutti restano a guardare indifferenti, immobili. e noi che se solo potessimo fare qualcosa non possiamo far nulla. bella la vita vero?
    the best, 27 Luglio 2011
    #4
  5. odiaman techMod

    Qualcosa si potrebbe fare! Incominciando a educare e a dare l'esempio (anche con sistemi machiavelliani)...
    odiaman, 27 Luglio 2011
    #5
  6. grizzo94 techMod

    Hai ragione è una vergogna la pena di soli 21 anni.
    Ormai però è ovvio che il razzismo è dilagante, basta essere studente come me per capirlo, nella mia classe quasi tutti aveano atteggiamenti razzisti (persino un marocchino contro gli ebrei, vabbè).
    La malattia del razzismo è ormai radicata, ora si vedrà che succederà.
    grizzo94, 27 Luglio 2011
    #6
  7. odiaman techMod

    Io conoscevo un italo-marocchino fascista e un marocchino iscritto alla Lega nord... Non c'è limite alla demenza...
    Purtroppo noto che nelle giovani generazioni il razzismo è una piaga che si sta espandendo a macchia d'olio... Saranno i tempi duri, l'insicurezza sociale, le lotte tra poveri, le mode degli estremismi (di destra), però crescono i gruppi di giovani, anche tra i giovanissimi, dove lo "straniero", il "colorato", il "diverso", diventano delle "cose" ignote e che quindi devono essere allontanate o distrutte! Questa cosa l'ho vissuta anche tra la gente della mia generazione, ma adesso sra probabilmente raggiungendo limiti preoccupanti. Non sono per nulla positivo verso il futuro di questo passo...
    odiaman, 28 Luglio 2011
    #7
  8. grizzo94 techMod

    Puoi dirlo forte. prevedo un futuro oscuro.
    grizzo94, 28 Luglio 2011
    #8
  9. the best techUser

    molto oscuro! per poi non parlare di borghezio...
    the best, 29 Luglio 2011
    #9
  10. odiaman techMod

    Quello è un idiota e non merita nemmeno di essere accennato, visto che quello che dice sono sono scorregge al vento!
    odiaman, 8 Agosto 2011
    #10
  11. the best techUser

    ahah wow hai detto proprio tutto! scorregge al vento! rende proprio l'idea!
    the best, 21 Agosto 2011
    #11
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI