• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > La Piazza

Bpm-power E L'oggetto Già Aperto

Discussione inserita in 'La Piazza' da totisapore, 3 Ottobre 2012.

  1. totisapore techNewbie

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum anche se vi leggo da diverso tempo, spesso trovo consigli e soluzioni a problematiche hw...
    scrivo nella sezione piazza in merito ad un negozio virtuale e alla sua scarsissima capacità nel post-vendita.
    Ho acquistato un case della fantec, case per l'alloggiamento di 4 hd in modalità raid (fantec qb35us3r), ho contemporaneamente acquistato anche 2 hd da inserirvi all'interno. Ma il problema è sul fantec qb35us3r.
    La scatola del suddetto risultava aperta, l'alimentatore e altri accessori risultavano utilizzati, ed il tutto richiuso alla bene e meglio con un pezzo di nastro adesivo. Parlo della scatola del prodotto, non del pacco postale (non è colpa del corriere per intenderci).
    Ho chiamato, "deve aprire un reclamo", ho aperto un reclamo ma nessuno si fa sentire o ti dice qualcosa per sapere come mai ho comprato un oggetto nuovo e mi ritrovo un oggetto che qualcuno ha aperto e probabilmente utilizzato.
    Avranno anche i prezzi bassi, ma a volte pochi euro di differenza non valgono un pessimo post-vendita in caso di necessità.
    fate attenzione a BPM-Power.
    saluti a tutti
    totisapore, 3 Ottobre 2012
    #1
    A capand, GreenVelvetDrapery, odiaman e 1 un'altra persona piace questo elemento.
  2. nap80 techBoss

    hai fatto bene a segnalare questa cosa,queste cose sono veramente fastidiose,meglio evitare i negozianti che si comportano male.
    nap80, 3 Ottobre 2012
    #2
  3. GreenVelvetDrapery techAdvanced

    Aggiunto alla lista nera ;)
    GreenVelvetDrapery, 4 Ottobre 2012
    #3
  4. capand techAddicted

    Acquistare un prodotto nuovo significa averlo integro in ogni sua parte, se è stato usato anche solo come demo (magari in vetrina ad un negozio reale) deve essere segnalato, anche solo per onestà.
    Ciao.
    capand, 4 Ottobre 2012
    #4
    A nap80 piace questo elemento.
  5. totisapore techNewbie

    aggiorno il post dicendovi che ad oggi non si sono degnati di darmi una risposta alla problematica
    e aggiungo anche il fatto che un altro oggetto acquistato da loro nello stesso ordine risulta non funzionante
    è il cavo usb3.0 da 3 metri, praticamente viaggia a velocità di usb2, sostituendo il cavo le velocità tornano quelle di un usb3.
    ovviamente un cavo da 4 euro non ha senso rispedirlo indietro, la spedizione costerebbe più dello stesso
    l'ho dovuto acquistare quindi in un negozio, rimettendoci ulteriori soldi.
    Diffidate da BPM Power, vi rispondono solo per darvi informazioni ma non per risolvere le problematiche!
    oltre ad avermi venduto qualcosa di usato per nuovo!
    totisapore, 9 Ottobre 2012
    #5
  6. nap80 techBoss

    fai bene a sputtanarli per tutto il web.
    nap80, 9 Ottobre 2012
    #6
  7. Davide Amministratore

    Esercita il diritto di recesso, hai sette giorni dalla ricezione della merce per avere un rimborso completo.
    Chiedi che la merce ti venga sostituita con un corrispettivo nuovo, in alternativa al rimborso.

    Altrimenti cambia negozio.

    Loro non hanno colpe secondo me, ho comprato per 2000€ da loro senza troppi problemi. Si, lenti, ma il resto è stato ok.

    Sempre secondo me ti è semplicemente arrivato un prodotto che hanno ricevuto di ritorno da qualcuno che ha esercitato il diritto di recesso.
    Davide, 9 Ottobre 2012
    #7
  8. totisapore techNewbie

    Aggiornamento di questo pomeriggio, mi hanno chiamato e mi hanno detto che mi proponevano o il rimborso completo con la restituzione dell'oggetto, oppure uno sconto del 20%. Dato che il prodotto funziona ho optato per lo sconto per evitare di stare 15 giorni senza dell'attrezzatura che mi è utile.
    ora vediamo come si conclude la cosa, non vorrei che mi proponessero un buono per un futuro acquisto da loro!
    totisapore, 9 Ottobre 2012
    #8
  9. Davide Amministratore

    Penso proprio che si riferissero a quello con sconto...
    Davide, 9 Ottobre 2012
    #9
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI