• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > La Piazza

Bin laden è morto: prove?

Discussione inserita in 'La Piazza' da Davide, 2 Maggio 2011.

Pagina 1 di 4
1 2 3 4 Avanti >
  1. Davide Amministratore

    Qualcuno ha documenti fotografici che testimoniano la morte del personaggio in questione?
    Davide, 2 Maggio 2011
    #1
  2. Pervinca techNewbie

    Beh, diciamo che questa su Ansa.it mi sembra una di quelle foto che girano per il web: http://www.ansa.it/web/notizie/rubr.../visualizza_new.html_875570582.html?idPhoto=2

    Naturalmente ci si mette molto poco a falsare delle foto, vedrai che inizierà ad emergere di tutto!
    Fatto sta che, pensa un pò, le elezioni americane sono vicine e il grande nemico Bin Laden è stato ucciso, ma che coincidenza...
    Pervinca, 2 Maggio 2011
    #2
    A Davide piace questo elemento.
  3. Davide Amministratore

    Ma che è, una foto ad una foto? Se questa è la prova migliore che abbiamo...

    Grazie comunque.
    Davide, 2 Maggio 2011
    #3
  4. Pervinca techNewbie

    Già, quella foto è una trollata bella e buona XD!
    In teoria, comunque, essendo stato l'evento, diciamo, "ufficializzato", dovrebbe essere una cosa sicura.
    Poi a noi in fondo cambia poco, non è con la fine di Bin Laden che smetteranno le guerre, perchè tanto la campagna di guerra nei paesi orientali, spacciata come una "missione di pace", non è altro che una pura e mera caccia al petrolio & coasd
    Pervinca, 2 Maggio 2011
    #4
  5. Davide Amministratore

    Il punto è che avevo sentito da varie fonti che reputo abbastanza affidabili che Bin Laden è morto di diabete nel 2002. Volevo appunto verificare questa fonte. Per ora, regge.
    Davide, 2 Maggio 2011
    #5
  6. Davide Amministratore

    Alla fine quella prova si è rilevata essere falsa...

    http://www.youtube.com/watch?v=hzgTJYNZ5pI
    Davide, 2 Maggio 2011
    #6
  7. odiaman techMod

    Ho appreso questa notizia da mio padre. Ho ascoltato con attenzione i Tg (sia televisi che radiofonici) che parlavano di questa notizia che cambia lo scenario politico mondiale. Gli americani sono in festa, Obana è esaltato come il presidente che ha finalmente annientato il nemico No.1 dell'occidente (ndr ma non il terrorismo), pareri strapositivi da parte dei politici mondiali (in primis Israele) e italiani.
    Dal primo momento che ho sentito sta cosa mi si è accesa la spia della diffidenza: possibile che sia davvero così? Mi sono tornati alla mente le innumerevoli macchinazioni americane per soggiogare e controllare il mondo intero, per mantenere la propria società ed economia, per elevarsi sopra tutti anche quando hanno le pezze al culo (primi tra tutti l'omicidio Kennedy e lo sbarco sulla luna). Nella mia diffidenza mi sono poi tornate alla mente le parole di un mio amico tunisino su Bin Laden: "Bin Laden è morto da tempo per diabete"!
    Nella diffidenza e nel dubbio più totale ho guardato il Tg. Ho visto la foto di Osama e come Obama e gli americani tutti festeggiavano. Subito ho capito che c'era qualcosa che non andava. Cosa? Mi sono risposto quando hanno mandato in onda un reportage sulla vita del capo del terrorismo islamico. Bin Laden è del 1957 e porta una lunga barba che col tempo è diventata sempre più grigia (gli anni passano per tutti in fondo, per i buoni e per i cattivi). Nella foto di Bin Laden morto la barba è di un nero pece! Ma come è possibile? Voglio proprio immaginarmi l'uomo più orrendo del pianeta, ideatore dei più spregevoli assassini di massa, l'uomo più ricercato del pianeta, costretto a nascondersi sulle montagne Afghane, che fugge dalla più potente forza armata del mondo su un cinquantino, asserragliato in una villa bunker, che si tinge la barba per sembrare più giovane e bello (e perchè no, anche una bella tiratina in faccia, un trapiantino di capelli, delle suolette sotto le scarpe per sembrare più alto, che racconta barzellette a destra e a manca)! Ma davvero vogliamo credere a questo?
    Io prendo con le pinze i video di Youtube: non sono attendibili e poi ognuno è capace di modificare una foto (anche l'Intelligence americana), di metterla su internet e di spacciarla per vera... Quindi diffido!
    Le mie perplessità sono aumentate alla fine del Tg, nella rubrica dedicata all'economia: in seguito a questa "fantastica" notizia il dollaro è diventato più forte (1€=1.48$ circa), cala il prezzo del petrolio e dell'oro (che hanno raggiunto negli ultimi mesi i massimi storici) e l'indice Nikkei è finalmente positivo (+1.57 se non sbaglio, fatto sta che è un ottimo risultato visto che è storicamente altalenante e con la catastrofe giapponese ha subito un duro colpo). Obama, poi, ricordo, ha perso notevolmente il consenso popolare: vuoi vedere che con sta storia Obama diventa il presidente più apprezzato della storia (oltre per essere stato premio nobel per la pace prima ancora che facesse qualcosa di concreto, se nonchè di concreto ha deciso di agire in prima persona contro Gheddafi, geograficamente e politicamente lontano dagli interessi degli USA)?
    Che questa storia fomenti l'idea di nuovi interventi armati per portare la democrazia e la pace (attraverso la guerra, of course)?
    Che questa storia dia nuovo vigore all'economia e alla politica statunitense?
    Ai posteri l'ardua sentenza! Io rimango nel dubbio e non mi fido affatto!

    Riflessione personale: molto sono state le immagini degli americani in festa, scesi nelle strade a festeggiare come a una vittoria della coppa del mondo di calcio, con tanto di bandiere, inni e Champagnes. Questa gente festeggia la giustizia o la morte di una persona? Molti si sono riempiti la bocca della parola giustizia, ma è giustizia assassinare una persona in quella maniera? Certamente Bin Laden è il peggior cane di tutto il globo, una spregievole merda tra le tante merde di questo mondo, ma diamine, è pur sempre una persona! Io non mi sento con la cosienza a posto a festeggiare per la morte di una persona, anche se il mio peggior nemico, anche se lui non si è minimamente interessato della morte delle decine di miliaia di innocenti che lui e i suoi compari hanno ucciso nella peggior bassezza possibile, gli attentanti (forma bieca di assassinio)!
    Ci si riduce, così, a essere uguali al nostro nemico! Già con Saddam si è fatto questo errore, e purtroppo se ne continuano a fare. Purtroppo gli americani sono avvezzi a questi atteggiamenti, atteggiamenti quasi costituzionali di mors tua, vita mea, radicati nella mentalità di un paese che non da valore al benessere e alla vita di tutti, interessandosi solo al privilegio dei pochi!
    Anche questo ai posteri...

    Chiudo dicendo che siamo in guerra e i nostri alleati sono gli americani, intervenuti sempre per portare democrazia e pace (palese l'interesse economico, non solo statunitense, ma anche europeo). Gheddafi è un dittatore sanguinario, uno schifoso che non si fa problemi a sparare contro la propria genre. La Libia deve essere libera, dare il potere finalmente al popolo!
    Intanto è di pochi giorni fa la notiza che la NATO ha sparato un missile contro la casa di uno degli otto figli di Gheddafi, dove il dittatore era in compagnia della sua famiglia. Bene, Gheddafi vivo, figlio morto e con lui i suoi tre figli! Nessuno ha parlato di questi tre bambini, innocenti uccisi da quelli "buoni"! Loro non avevano colpe e per colpire uno (assassinandolo) hanno pagato 3 bambini! E' vero, cinicamente si può dire che non sono gli unici bambini in tutto il mondo a morire, però in questo caso i "buoni" per colpire il "cattivo" hanno ucciso chi non c'entrava affatto! E' una differenza sottile, che mi mette la nausea al solo pensiero, che mi fa vivere in una male cosmico quando prendo coscienza di certe cose!
    Ai posteri...

    Visto che molti hanno partecipato e si sono commossi alla beatificazione di Giovanni Paolo II, cerchiamo di mettere in pratica quello che ha detto, senza nasconderci dietro a una cristianità farlocca, fatta solo di parole, senza sostanza! Quello che ha detto può essere utile verso chi crede e chi non crede!

    http://www.youtube.com/watch?v=DInvHACejxw

    Scusatemi se sono stato eccessivamente prolisso, ma avevo molto da dire. Spero mi leggiate volentieri e spero che si apra un dialogo in merito...
    odiaman, 2 Maggio 2011
    #7
    A Davide piace questo elemento.
  8. odiaman techMod

    Ultima notizia: la salma di Bin Laden è stata già sepolta...in mare!
    In mare? E perchè? Perchè tutta questa fretta?
    Le analisi del DNA hanno dato una riscontranza del 99,9%. Chi le ha fatte queste analisi, quando? Veloci sti americani: normalmente ci si mette minimo 1 o 2 giorni per queste analisi e loro in meno di mezza giornata hanno già i risultati e li hanno resi pubblici al mondo intero! Ammazza come so' forti sti americani!

    EDIT: Stavo pensando a una cosa... Se l'immagine che Obama ha dato per vera si rivela, per assurdo (anche se non credo sia assurda come cosa), un falso, cosa può significare?
    1. I servizi segreti in fretta e furia si sono inventati questa farsa (fatta male tra l'altro) per rispondere alle esigenze del presidente che voleva qualcosa di grosso per la campagna elettrorale e per l'economia americana. Nella fretta hanno dimenticato alcuni piccolissimi particolari (visibili a tutti) e hanno fatto una gaffes colossale, da cartellino rosso ad vitam!
    2. I servizi segreti hanno spacciato per vera a un ignaro Obama questa notizia, sapendo che la foto e la notizia sono dei meri fake, costruiti ad arte (cioè male) per screditare Obama, che si prenderà tutte le colpe! Insomma una lotta interna al potere americano, contro una figura scomoda: democratico e nero! Già qualcuno ci ha provato accusando Obama di essere un mussulmano travestito da cristiano, nigeriano e non americano. Adesso hanno fatto centro! Possibile che Obama sia stato così sciocco da cascarci e fidarsi ciecamente di persone che si sono rivelate sue nemiche?
    odiaman, 2 Maggio 2011
    #8
    A Davide piace questo elemento.
  9. nap80 techBoss

    per me è falsa la notizia,sembra solo uno dei vecchi accordi che aveva l'America con queste persone.
    gli USA lo danno per morto così non lo devono più cercare e lui può vivere tranquillamente,mentre a sua volta anche lui avrà assicurato qualcosa agli USA.
    nap80, 2 Maggio 2011
    #9
  10. Pervinca techNewbie

    Vedete, secondo me per fare il punto dovremmo anche fare un passettino indietro, e tornare a quel famoso 11 settembre del 2001, in cui la caduta delle Torri gemelle segnò per gli americani il primo vero attacco in casa loro: quanto davvero gli americani hanno sentito questa tragedia, quanti davvero erano in crisi per le molte vittime che ci sono state e i parenti, gli amici, i famigliari persi, quanti invece hanno preso una tragedia lo spunto, giustificato, per ufficializzare una guerra che sotto sotto serpeggiava già da tempo? Hanno dovuto dare un volto al nemico, quel volto era Bin Laden, e hanno usato questo personaggio a loro piacimento, per portare avanti i loro scopi.
    Gli americani poi, nella storia, hanno sempre cercato un nemico, sia esso stato il comunismo, siano stati gli alieni (lol, è l'unico Paese in cui stranamente cadono "veri" ufo), o addirittura i fenomeni atmosferici, e la grossa filmografia che ne deriva in tal senso è molto esplicativa se ci pensate, non è un caso.
    Ma, torniamo a Bin Laden. Se la notizia adesso ha fatto così tanto scalpore, è perchè probabilmente hanno deciso che questa volta era VERAMENTE morto, e per tenere a bada il popolino hanno iniziato a far trapelare video, foto, notizie perlopiù falsi: real fake li definirei; ci sono appunto molte contraddizioni, contraddizioni che però sono radicate negli americani stessi.

    Mi accodo al discorso fatto da @Odiaman e @Nap80, il primo perchè credo abbia creato un quadro piuttosto completo e veritiero delle contraddizioni e delle motivazioni per cui Bin Laden è stato ufficialmente ucciso, e il secondo perchè il sospetto che ci siano stati complotti di questo tipo non mi stupirebbe.
    Per quanto riguarda l'edit di @Odiaman: vedi, gli americani sanno muoversi a dovere quando si tratta di girare le notizie a loro favore, per cui il loro scopo non è di dimostrare che una foto sia vera o falsa, quella foto serve per insinuare comunque sia un dubbio, ma in maniera concreta, dare qualcosa di fisico alla massa, sfruttando il fatto che gli americani, come popolo, sono molto sensibili a queste cose. O almeno la penso così.
    Pervinca, 3 Maggio 2011
    #10
    A Davide piace questo elemento.
  11. odiaman techMod

    Il bello è che nessuno e dico nessuno ha parlato nei Tg o in trasmissioni di approfondimento delle foto fake, delle nuove contraddizioni uscite dall'uficio stampa statunitense, accennando minimamente all'ipotesi che tutto sia un falso! Per tutti la notizia è vera, e se anche c'è un minimo dubbio a riguardo si è costretti a tacere, perchè sono gli Usa a parlare!
    E' veramente uno schifo, nessuno cerca di trovare la verità... Nessuno ha il coraggio di farlo!

    Pervinca, di recente ho pensato a come gli americani si muovano politicamente solo in presenza di un capro espiatorio, che permetta loro di giustificare qualsiasi azione...
    E' dall'intervento armato nella WWII che gli Usa hanno consolidato il loro potere mondiale, scalzando l'egemonia Britannica. Da allora hanno avuto in mano il controllo e l'organizzazione mondiale: in Italia gli americani hanno sempre spinto affinchè il PCI non andasse al potere (elezioni farlocche per la DC), giustificando anche la coltre di piombo e gli attentati comunisti (in realtà firmati Stato, Gladio e Mafia); in Sudamericano gli Usa stabilivano le Repubbliche delle banane (stati farlocchi controllati da regimi di destra o militari, appoggiati dagli Usa); nasce lo scontro con il comunismo, primo vero capro espiatorio per mantenere il potere e per contrastare il polo antiamericano: guerra fredda, embargo su Cuba (scampata agli americani grazie alla rivoluzione che ha cacciato Batista), nascita del McCarthysmo (la caccia alle streghe rosse), la guerra in Vietnam... Crolla il comunismo, crolla il nemico statunitense: bisogna cercare un nuovo nemico! Da principio i dittatori arabi (che tolgono i reggenti filoamericani e mettono in pericolo il potere petrolifero e politico statunitense, vedi Iran e Iraq) e poi la creazione della paura a livello mondiale del terrorismo! Il terrorismo esiste, ma nasce dagli Usa (basti guardare i mujaheddin afghani, armati e istruiti alla guerra dai servizi segreti statunitensi per contrastare l'avanzata sovietica; oppure lo stesso Bin Laden, istruito e finanziato dagli americani). Si trova un nuovo ed efficace nemico: molto pericoloso, agisce e spaventa a livello mondiale. Gli Usa sono, così, giustificati nelle loro azioni, in nome della lotta al terrorismo, nascondendo i loro veri interessi.
    odiaman, 3 Maggio 2011
    #11
    A Davide piace questo elemento.
  12. Pervinca techNewbie

    Già, bingo odiaman, hai ricostruito proprio un bel quadretto storico, gli americani sono proprio così, e il problema è che coloro che avrebbero il "potere" per cambiare in senso attivo le cose e puntare loro il dito contro, non fanno altro che stendergli il tappeto rosso...come appunto in Italia per esempio.
    Sai, mi chiedo a questo punto, mancando Bin Laden, quale sarà il loro prossimo nemico "principale", ma scommetto che salterà fuori qualcosa nel giro di poco, dai tempo ad Obama di vincere le elezioni e vedrai.
    Pervinca, 3 Maggio 2011
    #12
    A Davide piace questo elemento.
  13. Davide Amministratore

    Non ho letto tutto, non ne ho il tempo. Vi ho riempito di mi piace però :)
    Di sfuggita qualcuno ha scritto che l'11/9 è stato il primo grande attacco diretto all'america: dove lo metti Pearl Harbor?
    Qualcuno ha mai letto il paper del PNAC, project for the new american century dove viene espressamente specificato che una nuova Pearl Harbor è necessaria all'america per giustificare aumenti alle sue spese militari ai suoi cittadini e mantenere l'egemonia? Sta tutto scritto nero su bianco, bisogna solo avere un pò di voglia di andarselo a cercare.
    Davide, 3 Maggio 2011
    #13
  14. odiaman techMod

    Qualcuno dice che Pearl Harbour sia stata un macchinazione per convincere l'opinione pubblica americana che la partecipazione alla guerra era una cosa giusta e necessaria (in realtà necessaria per le ghiotte prospettive dei potenti a stelle e strisce). Riassumendo, gli americani sapevano dell'attacco giapponese, hanno fatto in modo che nella base ci restassero pochi soldati, i novellini, hanno fatto di tutto per non accorgersi di nulla, finchè i giapponesi hanno spaccato tutto. Ecco una buona giustificazione per la guerra.
    Qualcuno dice che anche le torri gemelle sono state un pretesto per fare la guerra, quindi 3mila e passa persone sono state sacrificate dal proprio governo per fare in modo che i ghiottoni che li comandano potessero arricchirsi ancora di più!
    Io provo orrore al solo pensiero, non posso pensare che certe cose siano vere, ma purtroppo conosco la cattiveria e la crudeltà degli uomini ingordi. La vita umana non ha valore se non permette di far arricchire. Si uccide per soldi, si uccide facilmente, e la storia ci insegna! Papi, re, imperatori, presidenti si sono macchiati di orrori verso l'umanità, in nome della loro cupidigia!

    Tranquilla Pervinca che troveranno subito un abile sostituto di Bin Laden, un volto nuovo o un suo vice-adepto!
    Adesso alla tv dicono in continuazione che ci saranno ripercussioni, quindi, probabilmente, altre giustificazioni ad altri interventi armati.
    Tutto questo ha davvero poco senso, sembra tutto scritto a tavolino come la trama di un film! Buoni e cattivi sono della stessa parte, sono la stessa cosa. Tutto viene costruito per indottrinare la gente ignorante (perchè ignora la realtà dei fatti). Si giustificano cose orrende, spacciandole per la giusta via, per nascondere loschi affari, pagati con il sangue di innocenti!
    odiaman, 3 Maggio 2011
    #14
  15. Davide Amministratore

    odiaman said: ↑
    Riassumendo, gli americani sapevano dell'attacco giapponese, hanno fatto in modo che nella base ci restassero pochi soldati, i novellini, hanno fatto di tutto per non accorgersi di nulla, finchè i giapponesi hanno spaccato tutto. Ecco una buona giustificazione per la guerra.
    Prima di morire il generale di stato maggiore della marina militare americana (il capo della marina militare all'epoca di pearl harbur) ha dichiarato al SENATO americano, quindi non ad una radio, al SENATO che era a conoscenza dell'imminente incursione giapponese ma che aveva ricevuto ordini di non fare nulla. Questo è un dato di fatto verificabile.
    Davide, 3 Maggio 2011
    #15
  16. Pervinca techNewbie

    Sì, l'avevo detto io che le Torri Gemelle sono state il primo vero attacco in casa loro, avrei dovuto citare anche Pearl harbor, ma con le motivazioni che avete dato voi stessi potete capire perchè non l'ho considerato;)! Inoltre un conto è attaccare, diciamo, un porto, niente a che vedere con le città più importanti, il cuore degli USA, se pensiamo anche al fatto che gli attentati sono stati fatti anche a Washigton e al Pentagono per esempio, secondo me in America se la sono davvero presa a male. Poi, è vero, purtroppo, per quanto orribile da credere o da pensare, anche questa potrebbe essere stata una farsa...

    Quello che a me da fastidio degli americani, è che comunque sia finchè sono gli altri Paesi ad essere bombardati e a rimetterci, siano essi alleati, fa niente, gloria a loro che si sono sacrificati, quando poi sono loro in prima persona ad essere toccati, basta, è guerra, devono combattere per la pace, sono legittimati in tutto...Grazie tante però, l'Italia è molto più vicina all'Oriente di quanto non lo siano loro, le conseguenze dei casini che combinano gli americani ce li becchiamo poi noi in casa, tanto che, guardacaso, nonostante la Cina per esempio rispetto all'America sia molto più vicina, e sia comunque un concorrente pericoloso alla loro supremazia, vuoi per via degli aspetti economici, vuoi perchè ci sono accordi internazionali particolari, non la toccano neanche di striscio, eppure anche loro sono un grande Paese comunista, un tipo di comunismo forse anche più repressivo per certi versi, ma non hanno mai osato avvicinarsi più di tanto..Meglio attaccare la Korea, che tra l'altro gli ha fregati per bene, o il Giappone, da questo punto di vista molto più indifeso, ma che secondo loro poteva essere "letale", tanto che con il pretesto di Pearl Harbor, i kamikaze, e il rischio che la Russia glielo soffiasse a fine guerra, hanno lanciato le bombe atomiche...ma, ce n'era davvero bisogno? Secondo me no, però questo fanno gli americani, nonostante siano "nati" da poco, e tra l'altro nati da colonialismo, guerre, lotte per l'egemonia, prese di posizione su quelli che realmente erano nativi del loro Paese, avanzano, in maniera presuntuosa, e schicciano tutti quelli che non li approvano, o che non hanno abbastanza soldi per permettersi di non approvarli (vedi appunto la Cina).

    Con questo ovviamnete non metto in dubbio che il loro operato ci abbia tirato fuori dalla guerra, che ci siano stati d'aiuto, o che Bin Laden non fosse un grosso pericolo, però resta il fatto che la ragione principale del tutto risiede nei loro puri e meri interessi, e non per un'ideale di pace, amore e libertà.
    Pervinca, 4 Maggio 2011
    #16
  17. odiaman techMod

    Comunque, queste solo le foto per ora uscite! Non riesco a capire se sono quelle ufficiali o meno, perchè sono dei clamorosi fotomontaggi (fatti malissimo)!

    Vi metto i link perchè sono un po' fortine e non vorrei causare a nessuno malori, quindi chi ci clicca sopra è responsabile di se!

    http://arte-cultura-recensioni.noib...a-mediatica-della-morte-del-capo-di-al-qaida/

    http://www.televisionando.it/artico...o-foto-e-video-atroci-in-mano-agli-usa/50521/

    Aspettiamo i video e le foto che gli Usa metteranno in circolo, sperando che non ci mettano così tanto tempo solo perchè li stanno costuendo ad arte (non come quegli schifi che sono comparsi sulla rete)!
    odiaman, 4 Maggio 2011
    #17
  18. nap80 techBoss

    il primo è un fake dichiarato.
    nap80, 4 Maggio 2011
    #18
  19. odiaman techMod

    E il secondo anche!
    odiaman, 5 Maggio 2011
    #19
  20. weedo techBoss

    Ragazzi ma Osama non è mai esistito non può essere morto!;)
    weedo, 5 Maggio 2011
    #20
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 Avanti >
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI