• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

URGENTISSIMO: consiglio antivirus freeware

Discussione inserita in 'Software' da Roby, 21 Luglio 2008.

  1. Roby techNewbie

    URGENTISSIMO: consiglio antivirus freeware

    Ciao a tutti! Vengo subito al nocciolo del problema senza alcuna divagazione, sarebbe inutile dal momento che c'è nulla da spiegare ma solo un consiglio da chiedere.

    Sono indecisa tra due antivirus, in versione freeware (come da titolo).

    Gli antivirus sono i seguenti:



    1) Avira Antivir 8



    2) Avast Home Edition 4.7



    Le recensioni lasciate dal sito sono entrambe positive, apparte che, per quanto riguarda Antivir, hanno un po' criticato il fatto che l'interfaccia sia troppo spartana, cosa che a me non importa se il programma è buono e funziona bene. I commenti lasciati dagli utenti sono misti, chi preferisce uno, chi l'altro, etc.... Però non ho notato un pieno appoggio degli utenti verso uno dei due antivirus.

    Chiedo un parere e un consiglio.



    Quale dei due?



    Grazi mille a tutti :bye:
    Roby, 21 Luglio 2008
    #1
  2. Tonino66 techUser

    Prendi antivir io lo uso su questo computer e leggerissimo ed e molto buono...poi se vuoi il massimo compra kaspersky se no rimani su antivir
    Tonino66, 21 Luglio 2008
    #2
  3. FRAMED techAddicted

    Io come (spero:D:D) molti uso Avast che consiglio al 100% a tutti esperti e non, da parere mio sono tutti e due buoni ma meglio avast;)

    Ciao
    FRAMED, 21 Luglio 2008
    #3
  4. Tonino66 techUser

    framed poi in fondo va pure a gusti (credo) ci sono alcuni che preferiscono antivir alcuni avast....allora come detto da me e da framed sono tutti e 2 buoni, il mio consiglio e provali tutti e 2 poi facci sapere la tua scelta sono curioso
    Tonino66, 21 Luglio 2008
    #4
  5. Roby techNewbie

    Grazie dei consigli..... proverò tutti e due e poi deciderò. Magari tengo due settimane uno, poi lo disinstallo e tengo due settimane l'altro. C'è anche da dire che il primo di Agosto parto per tornare intorno al 20. Io e il mio ragazzo ci siamo consultati ( vado con lui e con i nostri amici, siamo un bel gruppo!!! come dice la mia amica quando arriviamo da qualche parte e ci accampiamo....dice "... ed ecco l'invasione dei barbari " asd ). Dicevo io e lui abbiamo parlato se portare o meno il computer con noi. Ne abbiamo due, uno 'normale' che sta a casa sulla scrivania, e l'altro portatile che uso praticamente soltanto io per portarlo all'università. Però poi abbiamo saggiamente deciso di non portarlo. Le nostre vacanze sono sempre molto alternative, nel senso zaino in spalla, sacco a pelo e tenda attaccati alla moto e partiamo. Sarebbe assurdo nonchè inutile portare il computer dietro, per non parlare del fatto che voglio prendermi un po' di vacanza anche da lui che uso tantissimo per motivi di studio. Però appena mi sarò fatta un'idea dei due antivirus vi farò sapere... e se sarà magari settembre e il post sarà andato giù per fare posto ad altri lo cerco e lo ritiro su per dirvi cosa ho deciso.

    Grazie Grazie....



    PS_Cmq passo a salutare prima di partire, siete sempre così carini e disponibili.......:eek:riginal:

    Saluti :bye:
    Roby, 22 Luglio 2008
    #5
  6. Davide Amministratore

    Grazie :)
    Davide, 22 Luglio 2008
    #6
  7. Jena techNewbie

    Nemeno i più blasonati anitivus a pagamento in circolazione a volte tolgono i virus che loro stessi trovano.

    Il mio consiglio spassionato: metti un AV gratuito, leggero, tipo Antivir PE, AVG, Avast tanto chi più o chi meno ti fanno ricorrere sempre ad altri prodotti più funzionali e specifici.

    Si, ti coprono un pò ma quando vedi scritto: individuato/trovato un virus ma non sono in grado di eliminarlo ci si puo anche incavolare.

    Spero di essere stato chiaro.
    Jena, 22 Luglio 2008
    #7
  8. Tonino66 techUser

    esatto jena come il mio spirware terminator trovava virus ecc poi non li toglieva mi sono incavolato e lo disistallato
    Tonino66, 22 Luglio 2008
    #8
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI