• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Home Theater

Compatibilità impianto diffusori e amplificatore.

Discussione inserita in 'Home Theater' da Luca.Belluca., 25 Agosto 2012.

  1. Luca.Belluca. techUser

    Ciao a tutti, non essendo molto afferrato in materia volevo una conferma, da poco ho comprato questi diffusori e volevo sapere se il seguente amplificatore andasse bene, nel caso fosso troppo o troppo poco potente quindi prenderne uno diverso, più o meno potente in base alle casse, tengo a precisare che in futuro prenderò anche un subwoofer quindi tenete conto anche di questo.
    Grazie a tutti.
    Luca.
    Luca.Belluca., 25 Agosto 2012
    #1
  2. Rondell techMod

    se ho capito bene le specifiche il ttale di potenza delle casse è 360W, l'amplificatore ne eroga 600, quindi avresti anche la potenza necessaria per un subwoofer da aggiungere in futuro
    Rondell, 25 Agosto 2012
    #2
  3. Luca.Belluca. techUser

    Su un'altro forum però mi dicevano che nell'ampli non ci sono porte ottiche o hdmi a che quindi non potevo far arrivare un segnale multicanale, è vero ?
    Luca.Belluca., 25 Agosto 2012
    #3
  4. Rondell techMod

    Quello non ho guardato...Peró ho viso che ha l'ingresso rgb, con cui puoi prendere il segnale delle cuffie e far passare l'audio dalla tv all'impianto home theatre
    Rondell, 25 Agosto 2012
    #4
  5. magoo49 techAdvanced

    In genere, regola valida per tutte le situazioni, gli altoparlanti è bene siano di potenza superiore a quella erogabile dall'amplificatore, almeno il doppio per woofer e mid. Questo perchè, se alzi un pò il volume, distorcono e/o potrebbero bruciarsi. Per i toni alti servono altoparlanti di potenza ancora maggiore per lo stesso motivo. L'importante è che sia l'impedenza a corrispondere (es. 8 ohm sia casse che amplificatore).
    Comunque sì, l'amplificatore meriterebbe delle casse un pò più potenti: verifica bene i watt di uscita di ogni singolo canale e non la potenza totale.
    Al di là di questi ragionamenti, la tua configurazione, se l'impedenza corrisponde, va benissimo anche così.
    Se in futuro vuoi acquistare un sub-woofer, cosa che ti consiglio, altrimenti avrai un semplice impianto stereo, orientati tranquillamente su una potenza maggiore di quella del canale di uscita dell'amplificatore, anche il doppio se vuoi, non succede niente, basta che, come ho già detto, l'impedenza corrisponda.
    Ciao, e facci sapere come hai risolto.
    magoo49, 27 Agosto 2012
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI