• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > La Piazza

[QUALIFICAZIONI EURO 2012]

Discussione inserita in 'La Piazza' da Rondell, 5 Settembre 2010.

Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
  1. Rondell techMod

    Estonia-Italia 1-2
    Rondell, 5 Settembre 2010
    #1
  2. Rondell techMod

    finalmente l'italia torna a vincere, anche se lo fa soffrendo [IMG]
    Rondell, 5 Settembre 2010
    #2
  3. odiaman techMod

    Io la partita non l'ho vista, allora come è stata?

    Magnifico Cassano, il passaggio di tacco è stato superlativo...
    odiaman, 5 Settembre 2010
    #3
  4. Rondell techMod

    Ba...l'italia ha giocato scolasticamente, un po troppo molle in fase difensiva, non è ancora la nazionale del 2006...
    Rondell, 5 Settembre 2010
    #4
  5. odiaman techMod

    La difesa non è messa bene, eppure ha in mezzo due ottimi giocatori: Chiellini e Bonucci... Forse è un problema di fascie: se i terzini sono molto offensivi e poco difensivi, i centrali hanno esnormi problemi... Però non ho visto la partita e non saprei, voi che l'avete vista, cosa ne dite?
    odiaman, 5 Settembre 2010
    #5
  6. Rondell techMod

    dico che se la nazionale resta così di strada ne facciamo poca, troppo sotto spagna e germania in europa
    Rondell, 5 Settembre 2010
    #6
  7. odiaman techMod

    Quelle sono squadre della Madonna...
    odiaman, 5 Settembre 2010
    #7
  8. Rondell techMod

    già...posso chiederti un favore? metteresti i risultati della moto gp, io non ho tempo ;)
    Rondell, 5 Settembre 2010
    #8
  9. odiaman techMod

    Cerco e metto...
    odiaman, 5 Settembre 2010
    #9
  10. nap80 techBoss

    sinceramente neanche io l'ho vista,ma siamo andati di nuovo sotto per primi,mai una volta che prendessimo la partita in mano.
    nap80, 5 Settembre 2010
    #10
  11. odiaman techMod

    E se non mi sbaglio abbbiamo segnato in entrambi i goal su palla ferma, da corner... Questo non è per nulla rassicurante, assomiglia molto alla Juve sta Italia, non a caso è costituita per la maggior parte da Juventini...
    odiaman, 5 Settembre 2010
    #11
  12. Batta7 techBoss

    vabe se comprimao noi gli italiani
    Batta7, 5 Settembre 2010
    #12
  13. odiaman techMod

    Proprio qui volevo arrivare. Prandelli non è uno stupido e di certo non si fa condizionare come invece è stato condizionato Lippi. La maggior parte dei giocatri da nazionale sono nella Juventus, e questo non lo dico perchè sono juventino, ma lo dico perchè è un dato di fatto! La Juve ha fondato la sua nuova campagna gestionale nella giovinezza e nell'italianità, due concetti che per molte squadre sono sconosciuti: mi posso facilmente riferire alla Roma, al Milan, all'Inter, i casi più drastici e sotto gli occhi di tutti, ma mi riferisco sopratutto alle piccole squadre del nostro campionate, ormai inesorabilmente pregne di stranieri. Ho sentito Crudeli dare dei dati sugli stranieri nel campionato italiano e mi sono meravigliato! Ora il numero esatto non lo ricordo, ma era davvero elevato: facendo un rapporto ci sono più stranieri che italiani nel campionato di serie A (la fnale di supercoppa italiana è stata giocata, su 22 giocatori in campo, solo da 4 italiani)! Questa cosa deve fare pensare, perchè se le società italiane, aiutate dalle federazione, non puntano più sui giovani e sugli italiani, anche la nostra nazionale ne risentirà molto e paradossalmente sarà costretta a essere formata principalmente dai "brocchi" juventini. L'Inter, la campionessa indiscussa dei campionati degli ultimi anni è un trend negativo. E' squallido vedere come la squadra più forte della Serie A non fornisca minimamente giocatori per la nazionale, favorendo invece quelle straniere (che piano piano, grazie a sta situazione del cavolo, ci superano nella classifica FIFA)!

    L'Inter è un brutto esempio ed è la rappresentazione più estesa della situazone calcistica italiana: per vincere qualcosa, oltre a inventarsi Farsopoli, ma non voglio divagare, c'è bisogno di stranieri. Basta puntare sui giovani e sugli italiani! Quindi non vi lamentate se la nazionale fa schifo e se è formata gran parte da juventini, è una situazione che si è costruita col tempo: da una parte la federazione che non interviene, se non nell'aiutare alcune squadre dis-oneste, dall'altra i trend di mercato che alcune squadre costituiscono: per risultare competitivo chi me lo fa fare di coltivare il vivaio dei giovani? Compro subito stranieri capaci e fanc*lo a tutto il resto!
    odiaman, 5 Settembre 2010
    #13
  14. Batta7 techBoss

    al di la che giocano più stranieri o meno a me non interessa, il calcio per me può essere anche tutto straniero e 0 italiani anche essendo in italia, però dopo non bisogna dire non ci sono campioni del calibro di del piero totti buffon cannavaro baggio e la nazionale fa schifo se si investe sullo straniero il giovane italiano non può nascere comunque sembra che si stiano accorgendo, anche perché poi sarà dura vincere un altro mondiale o europeo
    Batta7, 5 Settembre 2010
    #14
  15. odiaman techMod

    No batta, non convengo sul fatto degli stranieri. Il calcio italiano deve essere largamente italiano e gli stranieri devono essere solo limitati innesti. I giocatori stranieri non devono essere la base delle squadre italiane, ma solo innesti! Se ciò non avvenisse non si potrebbe puntare sui nostri giovani, così si potranno trovare i nuovi campioni!
    odiaman, 5 Settembre 2010
    #15
  16. Batta7 techBoss

    aspetta io ho detto se volgioamo tutti gli stranieri ok per me va bene, poi non lamentiamoci se non ci sono i campioni italiani, questo non è solo per il calcio sta diventando un po per tutto, nelle moto gp quando se ne andrà valentino chi ci sarà di promettente simoncielli? iannone? simoncelli non sta facendo un gran campionano, però è il primo anno e bisogna vedere con una moto ufficilale, si vedrà, adesso lo so che valentino non lo possiamo paragonare a nessuno, tanto ci accorgeremo quando andrà via lui che 9 titoli mondiali non si vincono così facilmente
    Batta7, 5 Settembre 2010
    #16
  17. nap80 techBoss

    la FIFA ha più volte ripreso l'argomento di questi stranieri nei vari campionati,però non se ne è mai fatto nulla,di sicuro è una situazione che non piace a nessuno.
    nap80, 6 Settembre 2010
    #17
  18. odiaman techMod

    Ah, ho capito male allora! Scusa batta...

    La FIFA non fa nulla perchè a quanto pare ha interesse nel mantenere i campionati pieni di stranieri. Se facessero una legge che limiti la presenza di stranieri nei club, alcune squadre, per esempio l'Inter, sarebbero nella cacca, a meno che si inventino qualcosa, come a suo tempo con i passaporti falsi...
    odiaman, 6 Settembre 2010
    #18
  19. nap80 techBoss

    ormai con i passaporti non si capisce più nulla.
    nap80, 6 Settembre 2010
    #19
  20. odiaman techMod

    E questo è stato un primo errore che la FIFA ha fatto, quello di far considerare comunitari anche chi in realtà non lo è ma presenta un passaporto comunitario. Secondo errore quello di essere meno severi sui comunitari, senza considerare che sono anche loro stranieri. Insomma, nell'Inter sono tutti comunitari, anche gente che prima di diventare calciatore non è mai stato in europa e presenta nonni o bis nonni europei. Per me è necessario troncare all'istante sta cosa: non bisogna più guardare il passaporto ma solo la nazionalità, nasce però il problema oriundi, ma in fondo chissenefrega! Sei brasiliano, sei extracomunitario e se potrai giocherai nella Selecao. Hai nonni italiani e sei nato in brasile? Resti comunque brasiliano!

    Seconda cosa limitare gli stranieri e considerare anche i comunitari come stranieri, solo in questa maniera si potrà avere uno sviluppo del nostro calcio, e non quello delle altre nazionali.

    Voglio però ricordare che grandi oriundi hanno fatto grande la nazionale italiana. Non mi riferisco proprio a Camoranesi, quanto a Sivori e gente del suo calibro, che hanno giocato nella nazionale, ma anche nella proproa nazionale di appartenenza, dando un sostanziale contributo all'Italia calcistica... Ora però i tempi sono diversi e secondo me è necessario cambiare rotta...
    odiaman, 6 Settembre 2010
    #20
Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI