• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > La Piazza

Mediaset Premium, fregatura ?

Discussione inserita in 'La Piazza' da bgm96, 3 Settembre 2009.

  1. bgm96 techUser

    Mediaset Premium, fregatura ?

    Lo so, forse non è il forum più adatto per parlarne, ma io provo a chiedervi comunque.

    Sabato 29 ho acquistato una tessera Mediaset premium con la formula easy-pay. Dopo ORE al centralino (le tessere easy pay si attivano solo al n° a pagamento poiché sul sito stavano lavorando) sono riuscito ad attivarla (erano le 23). Il giorno dopo, dopo qualche altro milione di chiamate poiché la tessera secondo il sistema era inesistente, sono finalmente riuscito a parlare con un operatore per attivare l'abbonamento (in internet mi dicevano di chiamare il n° 199303404 ANCORA A PAGAMENTO). I diritti sono arrivati dopo alcuni minuti ma dopo 10 minuti che guardavo un film ecco la sorpresa : "segnale criptato, tessera illeggibile, controllare il verso d'inserimento". Questo compare intervallato dalle immagini dei canali, un po quando vuole.

    Ancora una volta ho dovuto chiamare il n° a pagamento, l'unico dove si può parlare con un operatore, ovviamente per parlare ho dovuto fare più tentativi e rimanere al telefono ore, perché la tessera ancora una volta secondo il sistema era inesistente. Finalmente riesco a parlare con qualcuno, ma, piuttosto di ammettere che la tessera sia difettosa mi dicono di controllare il decoder, il segnale, e addirittura l'antenna sul tetto. Finalmente un operatore più gentile ammette che la tessera potrebbe essere difettosa e mi dice di provarla su un altro decoder, ma fa lo stesso problema.

    Allora vado al negozio per farmela cambiare, ma mi dicono che la mediaset non li autorizza a effettuare quest'operazione.

    Richiamo ancora una volta il centralino e mi dicono che dovrei fare una richiesta di rimborso (dovrebbero aver già prelevato i soldi di 2 mesi di visione, più i 39 del costo della tessera), che per giunta non sempre viene accettata, chiedere la sostituzione e (forse) entro 1 mese mi mandano a casa la nuova.

    RISULTATO : io ho speso 79 euro x gli abbonamenti e il costo della tessera che non so se mi restuiranno,e dovrei dargli 9 euro per la sostituzione, 1.50 per la spedizione e quasi 10 euro di telefonate tutte al n° a pagamento (che non mi restuiranno). L'alternativa sarebbe cominciare a fare raccomandate alla R.T.I... Voi cosa mi dite ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Se avete un forum migliore dove chiedere segnalatemi il link
    bgm96, 3 Settembre 2009
    #1
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI