• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Cerco un router buono

Discussione inserita in 'Hardware' da willacc, 7 Maggio 2012.

  1. willacc techUser

    salve ragazzi ho bisogno di un buon router che mi permetta di collegarmi in tutte le mie stanze della casa con il wireless. la casa ha un corridoio lungo 13/15 metri con stanze a destra e sinistra.
    alcune delle pareti che separano il corridoio dalla stanza sono larghe più di 20cm. devo connettere un fisso, un imac e 2 ipad. cosa mi consigliate?
    willacc, 7 Maggio 2012
    #1
  2. Davide Amministratore

    Questa è una bella domanda! Innanzitutto, nel peggiore dei casi quale sarà la distanza tra router e ipad? (che sono quelli ad avere la ricezione più scarsa, anche se sempre meglio degli iphone)
    Quanto cemento ci sarà grossomodo in questo spazio?

    Io ho un vecchio router 3com (è un router solo wireless, quindi lo colleghi alla tua rete locale e fornisce l'accesso wifi, stop) penso ormai del 2006, ovvero proprio vetusto, a cui ho attaccato un antenna da 50cm al posto dell'originale da 5cm. Funziona perfettamente se si sta ad una distanza decente, non penso che tu possa avere problemi con una soluzione del genere.
    Davide, 7 Maggio 2012
    #2
  3. nap80 techBoss

    se non riesce con le antenne,può fare una cosa come la mia,con un AP che ripete il segnale,in modo da coprire più spazio possibile.
    nap80, 7 Maggio 2012
    #3
  4. Davide Amministratore

    E' un appartamento non un condominio :p
    Davide, 7 Maggio 2012
    #4
  5. nap80 techBoss

    lo so,ma tra mura spesse e apparato dell'appartamento magari posizionato su un margine,rischia di coprire solo mezza casa.
    nap80, 8 Maggio 2012
    #5
  6. Falko techBoss

    Io qualche anno fa mi son preso un Linksys su internet (circa 60€) e prendo ad oltre 50 metri con i muri in mezzo (dal giardino in casa con potenza che varia dal 50% al 60%). Nel mio caso non ti so dire se è merito del firmware usato (dd-wrt) o dell'hardware (che è buono considerando che è lo stesso identico usato nei Cisco ed assemblato a basso costo), però di sicuro posso dire che funziona bene (mai un riavvio ad oltre 400 giorni e banda ancora fluida).
    Se vuoi altre soluzioni conviene considerare anche D-Link, Zyxell o la Cisco, marche che danno in comodato al provider dove saltuariamente lavoro.
    Falko, 8 Maggio 2012
    #6
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI