• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Consigli Su Nuova Stampante

Discussione inserita in 'Hardware' da sandrokan42, 12 Ottobre 2013.

  1. sandrokan42 techUser

    Non stampo molto e quasi sempre in bianco-nero, per questo avevo preso una stampante da poco prezzo Canon IP-1700, decisamente scadente che ora si è rotta.
    Gradirei un consiglio per per un nuovo acquisto tenendo presente quanto sopra, eventualmente anche di tipo "laser" se questa può farmi risparmiare inchiostro.
    Dimenticavo, ho una profondità per la collocazione di cm. 25.
    Ringrazio in anticipo e saluto
    sandrokan42, 12 Ottobre 2013
    #1
  2. magoo49 techAdvanced

    In casi come il tuo una laser è senz'altro la soluzione migliore. Stampando poco non hai il problema della "pulizia testine" da effettuare ogni volta dopo lunghe pause. E' vero che i toner costano molto, ma è anche vero che hanno una resa di gran lunga maggiore tanto che, alla fine, si risparmia.
    Tieni presente che il toner in dotazione, di solito, è ridotto, ma dovresti ugualmente consumare una risma intera prima di esaurirlo.
    Io ho una stampante HP a colori (della quale sono molto soddisfatto), non stampo molto come te, ma il primo toner (quello ridotto) l'ho cambiato dopo un anno e dopo, appunto, una risma di carta.
    25 cm di profondità mi sembrano pochi però, se puoi spendere qualcosina in più, (70 euro minimo) puoi optare per una wireless, collegabile al tuo router, in modo da sistemarla da una altra parte.
    Potrei consigliarti una HP p1102w, oppure vedi tu, a seconda della disponibilità del negozio.
    Ciao.
    magoo49, 12 Ottobre 2013
    #2
  3. sandrokan42 techUser

    Grazie magoo49. € 70 c.a. è un prezzo che mi è accessibile. La collocazione se è possibile tenderei mantenerla in quanto sulla mensola sopra il PC molto comoda. Se non avrò altre soluzioni in questa sede sicuramente seguirò il tuo consiglio
    Ciao
    sandrokan42, 13 Ottobre 2013
    #3
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI