• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > La Piazza

I Popup Bloccano La Pagina Web

Discussione inserita in 'La Piazza' da giugi, 5 Ottobre 2012.

  1. giugi techUser

    Vorrei chiedere un aiuto per la risoluzione di due problemi che ultimamente mi stanno affliggendo:

    - il più noioso è il seguente: ogni volta che apro una pagina di internet in fondo alla stessa appare la scritta “internet explorer (9) ha bloccato un popup da............ e a questo punto se voglio andare avanti devo cliccare su “consenti una sola volta e tutto si sblocca. E’ possibile eliminare questo inconveniente?

    - altro problema ,i succede sempre più spesso che quando apro un pagina di word oppure quando entro in internet, la pagina che appare è ridotta in pratica non copre tutto lo schermo per cui devo cliccare sul quadratino in alto a destra del desktop per ingrandirla. Ho provato ad andare su Proprietà della pagina medesima e alla scheda “collegamento” mi sono posizionato sulla voce “ingrandita” ma purtroppo il fatto permane. Anche qui esiste una soluzione?

    Grazie per l’aiuto che vorrete darmi.
    giugi, 5 Ottobre 2012
    #1
  2. capand techAddicted

    Dal menù strumenti-opzioni internet- privacy imposti il bocco dei popup, per la finestra di word, prova a spostarla tutta in alto a sinistra ed ingrandirla dai bordi per farle prendere tutto lo schermo, questo però è un problema tipico di internet explorer.
    Una curiosità, perchè aprire una richiesta di aiuto nel forum la Piazza e non in Software ? :)
    Ciao.
    capand, 5 Ottobre 2012
    #2
    A giugi piace questo elemento.
  3. giugi techUser

    Grazie Capand per la sollecita risposta. Ieri, girovagando su internet, ho letto che a fronte di problemi con internet explorer a volte conviene ritornare alla versione precedente (nel mio caso la n. 8) e quindi reinstallare la n. 9. Io ho seguito la procedura consigliata e ad un certo punto mi sono ritrovato assolutamente senza Internet explorer e non sono più riuscito ad installarne un altro. Successivamente con l’aiuto di un amico e di Firefox (che fortunatamente avevo installato in precedenza) e dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a ripristinare il programma. Stamani comunque è successo un fatto nuovo e cioè sono arrivati alcuni aggiornamenti “importanti” tra i quali c’era anche “Windows Internet Explorer 9”, ho scaricato tutto ma non vorrei aver commesso un errore perché da quel momento il navigare su internet è diventata una cosa molto lenta. Ho l’ HD ripartito in due è possibile che possa aver caricato I.E. due volte?

    Nonostante tutto il difetto di cui sopra permane ed ho quindi seguito il tuo suggerimento sono andato alla scheda Privacy ed ho trovato questa situazione:

    Impostazione: Media

    Spunta alla voce “Attiva blocco popup”

    Spunta alla voce: “Disabilita estensioni e barre degli strumenti all’avvio di InPrivate Browsing”

    E’ tutto regolare??

    Per quanto riguarda il secondo quesito ho provato come dettomi ma non ho ottenuto nulla, ma ti confermo che ciò non avviene solo utilizzando I.E. ma anche quando apro normalmente Word o Excel.

    Infine ho postato tutta questa filastrocca su “La Piazza” in quanto avendo due quesiti non sapevo cosa fare. Grazie ancora e cordiali saluti.
    giugi, 6 Ottobre 2012
    #3
  4. capand techAddicted

    Le impostazioni della privacy sono quelle standard, è vero comunque che ie9 è molto invasivo sui messaggi di protezione, quindi molto meglio continuare ad utilizzare firefox che è anche più veloce nel caricare le pagine. Il fatto di avere due partizioni o due dischi non comporta in alcun modo la possibilità che un software si installi due volte. Per le finestre di office non saprei che altro farti provare. Infine.....grazie per la delucidazione sul forum scelto, anche se in definitiva si tratta di due problemi Software :)
    Ciao.
    capand, 7 Ottobre 2012
    #4
    A giugi piace questo elemento.
  5. giugi techUser

    Grazie Capand, adesso vedrò di abituarmi all'utilizzo di Firefox, ti comunico comunque che ho provato a fare una scansione completa con l'antivirus in modalità provvisoria (del perchè in questa modalità non te lo so dire, mi pare di aver letto da qualche parte che è meglio) ed alla fine è venuto fuori che mi faceva compagnia questo virus: "WMA:Wiman [brp]" che ovviamente ho provveduto subito ad eliminare e da quel momento il PC ha ripreso la sua velocità normale, ma il fastidio dei blocchi di internet permane. Per quanto riguarda invece la finestra di Word ho eseguito questo procedimento (letto sul Web): ho aperto la pagina word,come mi hai suggerito tu, quindi tenendo schiaccati contemporaneamente i tasti CTRL e ALT ho cliccato sull'iconcina della X in alto a destra, quella che serve per chiudere la pagina e per il momento pare che tutto sia andato a posto. Scusami per quest'ulteriore "pappardella" ma, in considerazione della tua gentilezza, mi è parso doveroso tenerti informato di ogni cosa. Cordiali saluti.
    giugi, 8 Ottobre 2012
    #5
  6. capand techAddicted

    Un forum serve a scambiare esperienze e problemi tra utenti normali, è sempre un bene che si postino le soluzioni oltre a chiedere aiuto. Sono felice che hai risolto :)
    Ciao.
    capand, 9 Ottobre 2012
    #6
    A giugi piace questo elemento.
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI