• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > La Piazza

Governo monti

Discussione inserita in 'La Piazza' da bacasuoro, 17 Novembre 2011.

Pagina 4 di 5
< Indietro 1 2 3 4 5 Avanti >
  1. Davide Amministratore

    *stima*
    Davide, 5 Maggio 2012
    #61
  2. Falko techBoss

    nap80 said: ↑
    [Cut]
    io vi invito vivamente di non andare a votare per nessuno,chi non può ancora andare parli con i parenti e li convinca di quanto sia importante oggi far capire che non vogliamo più queste persone.[Cut]
    D'accordo col concetto di fondo, di meno con il fatto di invitare a non votare giusto per il fatto che in questo modo si da carta bianca a chi è già insediato di fare realmente ciò che vuole (del tipo: "non voti? allora ti va bene tutto quindi stai zitto poi"); vero comunque che sia una sorta di protesta ma prendersi a pugni in faccia per fare un dispetto al viso non mi sembra proprio un'idea buona...
    Falko, 8 Maggio 2012
    #62
  3. Davide Amministratore

    Cosa ne pensate del movimento 5 stelle?
    Salvatori della patria o ennesima valvola di sfogo del sistema?
    Davide, 8 Maggio 2012
    #63
  4. Falko techBoss

    Potrebbe anche funzionare, se non fosse che non hanno una linea politica da seguire e che dietro alle belle intenzioni c'è un "capo" che predica di non mandare in politica chi è condannato e poi muove i fili di un partito che in tutto e per tutto fa ciò che dice lui (va ricordato che ha ammazzato 2 persone in macchina nell'82 ed ha avuto una condanna per questo) ...
    In ogni caso c'è un buon metodo collaudato per saperlo: basta vedere i risultati dove hanno preso la poltroncina...

    Ps: in passato un movimento analogo (i Grillini poi "misteriosamente" richiamato "movimento cinque stelle", modifica dettata dal fatto che altrimenti la gente si poteva accorgere e quindi "leggermente incazzarsi" (per usare una sua espressione) della loro incoerenza) predicavano tanto bene sul non prendere i rimborsi elettorali che poi li hanno ridati dato che avevano tentato di tenerseli , comunque ci sono le fonti sul web, tipo questa https://www.facebook.com/notes/noi-...4?comment_id=437143&offset=0&total_comments=7
    Falko, 8 Maggio 2012
    #64
  5. Davide Amministratore

    Solita cacca probabilmente insomma.
    Davide, 8 Maggio 2012
    #65
  6. Davide Amministratore

    Comunque stavo leggendo questo (per puro caso!)
    http://it.lavoro.professioni.webmas...ica-un-ingegnere-informatico-sindaco-a-sarego
    Davide, 8 Maggio 2012
    #66
  7. odiaman techMod

    La seconda secondo me... Io di Grillo mi fido poco, come mi fido poco di dare in mano il sistema Stato a gente poco esperta. Ovvio, non mi vanno bene i politici che scaldano da ventenni le poltrone in parlamento, ma nemmeno la gente comune digiuna della politica vera, capace spesso e solo di abbuffarsi di politica nei bar... Io sono molto scettico...
    odiaman, 8 Maggio 2012
    #67
    A Davide piace questo elemento.
  8. Falko techBoss

    Ma sai qual'è il bello del movimento 5 stelle? Che essendo un movimento senza una gerarchia sopra ed una linea politica definita, ci sarà dentro di tutto: gente che viene da destra, da sinistra, da centro, senza esperienza e con esperienza, in questo senso è esattamente quello che era la DC negli anni pre-"mani pulite"

    @Davide: se ti capita di incrociare un loro sostenitore e ne mastichi abbastanza, prova un po' a chiedere quale sia la loro linea politica a 2 sostenitori differenti di quel movimento e ti accorgerai che è anche peggio di quello che c'è già dato che qui in sostanza si vota gente che ha come idea quella di dare contro a tutto; in questo senso se salgono loro e si fa quello che dicono, non avendo un'obbiettivo definito a rigor di logica dovrebbero darsi contro da soli dato che parlano di abbattere il sistema (e come abbatti il sistema se lo sei tu stesso?).
    Falko, 9 Maggio 2012
    #68
    A odiaman e Davide piace questo elemento.
  9. nap80 techBoss

    che il sistema vada cambiato è normale,ma andrebbe proprio raso al suolo,sopratutto dopo le ultime esternazioni di quello che abita al Quirinale.
    è una cosa da fare obbligatoriamente,perché per chi non lo ha ancora capito,le vere tasse ancora devono arrivare,se il nuovo capo va a firmare anche il patto di stabilità per rientrare di un ventesimo all'anno del debito,non avremo più nemmeno i soldi per comprarci la corda.
    comunque non c'è più nulla che ha senso,compriamo auto blu che non servono,poi mandiamo Bondi a tagliare cosa se poi sempre dal Quirinale è stato detto che non vogliono che si tocchi nulla li nemmeno uno dei suoi ottanta giardinieri.
    chiedono alla gente consigli.....
    che è uno scherzo?
    però c'è Dini che lavora gratis,poveraccio prende solo 32000$ di pensione al mese.
    intanto gli istituti bancari non pagheranno l'IMU sui loro immobili,chissà come mai.
    potremmo stare qui a parlare per ore,sta di fatto che la politica italiana sta collassando su se stessa e non se ne vede una via di uscita,ma la cosa che più mi spaventa,è che non vedo nella gente la rabbia di chi ne ha le palle piene.
    nap80, 9 Maggio 2012
    #69
    A odiaman, Falko e Davide piace questo elemento.
  10. Davide Amministratore

    Guarda che il pareggio di bilancio è già in costituzione.
    E un programma (non nazionale, visto che si votava a livello locale) il movimento sembra averlo. Detto ciò è verissimo che essendo un "movimento" ci sta finendo di tutto al suo interno, dalla cacca più schifosa al meno peggio (come personaggi intendo).

    Facciamo come in grecia allora dove il partito *spacchiamo tutto* si è preso il dieci percento. Mi ricorda i primi tempi dell'Italia fascista...
    Davide, 9 Maggio 2012
    #70
  11. nap80 techBoss

    lo so che è in costituzione il pareggio di bilancio,ma se non te ne è mai fregato in 60 anni lo vuoi fare adesso che soldi non ce ne sono più.
    i fascisti sono comparsi proprio dopo periodi del genere,come si vede nei paesi ormai,queste frange estremiste stanno prendendo nuovamente piede,ma negli anni 30 era diverso da oggi,con la mentalità moderna questo può portare a qualcosa di veramente irreparabile.
    nap80, 9 Maggio 2012
    #71
  12. odiaman techMod

    Nap, io penso che la gente non si faccia avanti perchè è ormai omologata nel sistema. Il popolino è entrato diritto nel sistema, poichè se il governa ci incula, noi cerchiamo di inculare gli altri per elevarci. Insomma, una cane che si morde la coda, e intanto ci inculiamo e siamo inculati. Ecco perchè nessuno fa nulla e l'unica cosa che si è capaci di fare è non andare a votare o votare il movimento 5 stelle, o lamentarsi di tutto al bar con gli amici. Siamo talmente alienati che ormai i moti rivoluzionari sono estinti. Abbiamo raggiunto il più basso livello dello schiavismo, e i potenti ridono... Siamo in balia anche di gente spietata, che come dici te può prendere la palla al balzo e creare danni irreparabili...
    odiaman, 10 Maggio 2012
    #72
    A nap80 e Davide piace questo elemento.
  13. nap80 techBoss

    finalmente abbiamo trovato la soluzione alla crisi,come avevamo fatto a non pensarci prima,è dovuto tornare il nostro caro nano di arcore a suggerirla.
    i soldi ce li stampiamo da soli,che guizzo di intelligenza,solo non ho ben capito se lo posso fare direttamente da casa mia,o aspettiamo che lo faccia la mondadori e li fa circolare dentro al sorrisi e canzoni.
    nap80, 2 Giugno 2012
    #73
    A odiaman piace questo elemento.
  14. Davide Amministratore

    Tu scherzi, ma B. ha completamente ragione... peccato che da trattato europeo possiamo stampare solo monete (ROI=0)
    Davide, 2 Giugno 2012
    #74
  15. odiaman techMod

    Io ho finito l'inchiostro dei colori, vanno comunque bene i soldi stampati in scala di grigi?
    Davide, questo discorso andrebbe bene solo se il petrolio venisse pagato con i soldi che noi stampiamo, altrimenti immettiamo in circolo solo carta che si deprezza in un circolo vizioso (ossia, più moneta si stampa e si mette in circolo, meno la moneta stessa avrà valore). In fin dei conti l'economia è la gestione delle risorse naturali: più una risorsa è scarsa maggiore è il suo valore e di rimando più una risorsa è abbondante, minore è il suo valore.
    Questo discorso lo fanno gli USA, che continuano a stampare e immettere sul mercato carta moneta che a ben vedere ha valore della carta igienica. Peccato che il petrolio si continui a pagare in dollari e se così non fosse gli USA collasserebbero su se stessi (ossia, è il petrolio a dare valore ai dollari)! Non a caso quando qualcuno ha ipotizzato di vendere il proprio petrolio in euro (moneta più forte del dollaro) gli USA sono subito intervenuti e hanno messo a tacere questo qualcuno (forse per sempre) e continuano a voler portare la democrazia (che loro stessi hanno tolto anni addietro mettendo al potere gli stessi dittatori che adesso combattono, Saddham e talebani docet) in paesi non a caso ricchiessimi in petrolio... In definitiva, B. ha da sempre portato danni, qualsiasi cosa possa uscire da quella boccuccia è letame (e no, in questo caso dal letame non nascono fiori)!
    odiaman, 2 Giugno 2012
    #75
  16. Davide Amministratore

    Si certo, e non solo: se non fosse per il petrolio, la nostra bilancia dei pagamenti sarebbe positiva.

    Tuttavia questo discorso ha una validità che arriva fino ad un certo punto. Guarda il giappone, con un debito quattro volte il pil ed una moneta sovrana che non ha alcun problema, ad esempio.
    Davide, 2 Giugno 2012
    #76
  17. odiaman techMod

    Ma allora dobbiamo ragionare su come faccia il Giappone, non sulle fregnacce che dice B.! Io comunque non credo che il Giappone sia uno dei migliori esempi: Tokio è sempre in ribasso e le quotazioni Nikkei fanno sempre buchi nell'acqua! Se poi vai a investire sui titoli giapponesi ci rimetti sempre...
    odiaman, 2 Giugno 2012
    #77
  18. Davide Amministratore

    Il giappone fa semplicemente svalutando la propria moneta, nessun segreto :D
    Davide, 2 Giugno 2012
    #78
  19. odiaman techMod

    E la svalutazione cosa comporta? Quali sono i benefici dallo svalutare la propria moneta?
    odiaman, 2 Giugno 2012
    #79
  20. Davide Amministratore

    Il punto è che non ti lasciano svalutare quella che è la tua moneta.

    I giapponesi non svalutano la propria moneta, semplicmenet,e in caso di attacco finanziario contro i propri titoli di stato possono farlo.

    Così hanno il culo al caldo.
    Davide, 2 Giugno 2012
    #80
Pagina 4 di 5
< Indietro 1 2 3 4 5 Avanti >
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI