• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

non riesco ad installare il modem

Discussione inserita in 'Internet' da christal20, 29 Agosto 2008.

  1. christal20 techNewbie

    non riesco ad installare il modem

    ciao a tutti! Spero mi possiate aiutare a risolvere un problema! Ho comprato un modem per adsl, si tratta di un prodotto sitecom (DC206), inserisco il cd di installazione nel computer fisso, sembra che l'installazione si avvii, mi richiede il riavvio del sistema per completare l'installazione, ma alla riaccensione del pc su questo non c'è traccia del software per il modem, ma mi compare sempre la pagina che mi chiede se voglio riavviare il sistema ora o in seguito per completare l'installazione e via così tutte le volte che ho provato. Ovviamente non riesco ad usare il modem con questo computer fisso e contattando la sitecom loro mi hanno mandato via mail dei software (che credo siano gli stessi del cd) e il risultato è lo stesso! Che posso fare? Lo stesso modem sul portatile si è installato tranquillamente, però io ho necessità di usarlo col computer fisso!

    Grazie mille per la vostra gentilissima risposta!!!
    christal20, 29 Agosto 2008
    #1
  2. bug m techNewbie

    prova a fargli scaricare direttamente i driver dal CD-Rom senza installare il software.
    bug m, 30 Agosto 2008
    #2
  3. christal20 techNewbie

    tu dici di collegare il modem e appena mi dice "è stato identificato un nuovo hardware" e mi chiede di inserire il cd del modem e cliccare su avanti??? ho fatto entrambi i tentativi, sia mettendo prima il cd e poi collego il modem, sia di collegare il modem e poi mettere il cd...niente da fare, sul pc non resta traccia di qst benedetto software...UFFA!!!
    christal20, 30 Agosto 2008
    #3
  4. bug m techNewbie

    no, allora,tu colleghi il modem, metti il cd ma non lo avvii, poi qnd dice che ha trovato un nuovo hardware vai in pannello di controllo e metti installazione hardware.



    lui cerchera la periferica collegata al computer quando trova il modem ci clicchi e lui ti chiedera se cercare i driver mnualmente o automaticamente, tu scegli manualmente, selezioni il percorso del cd e lui li installa.;)
    bug m, 30 Agosto 2008
    #4
  5. Tonino66 techUser

    ciao oppure fai cosi inserisci il cavo usb del modem poi: start, risorse del computer tasto destro proprieta, hardware,gestione periferiche,trova la periferica del modem (sara contrassegnata con un punto di domanda giallo) tasto destro sulla periferica aggiorna driver ti chiedera consenti la connessione a winupdate tu fai non ora vai avanti,avrai 2 opzioni installa il software automaticamente o installa il software da un elenco o un percorso specifico scegli l'opzione numero 2 cioe da elenco o percorso poi fai avanti e scegli ricerca il miglior driver disponibile scegli anche includi il seguente percorso nella ricerca fai avanti dovrebbe istallarsi.

    Ciao



    Tonino66
    Tonino66, 31 Agosto 2008
    #5
  6. cobra techAddicted

    [quote name='Tonino66']ciao oppure fai cosi inserisci il cavo usb del modem poi: start, risorse del computer tasto destro proprieta, hardware,gestione periferiche,trova la periferica del modem (sara contrassegnata con un punto di domanda giallo) tasto destro sulla periferica aggiorna driver ti chiedera consenti la connessione a winupdate tu fai non ora vai avanti,avrai 2 opzioni installa il software automaticamente o installa il software da un elenco o un percorso specifico scegli l'opzione numero 2 cioe da elenco o percorso poi fai avanti e scegli ricerca il miglior driver disponibile scegli anche includi il seguente percorso nella ricerca fai avanti dovrebbe istallarsi.

    Ciao



    Tonino66[/quote]



    scegli anche includi il seguente percorso?



    quale?



    ciao
    cobra, 31 Agosto 2008
    #6
  7. Tonino66 techUser

    cobra quando fai quell opzione ce scritto cosi cerca nei supporti rimovibili (unita floppy,cd rom)e sotto poi ce scritto includi anche il seguente percorso ciao
    Tonino66, 31 Agosto 2008
    #7
  8. cobra techAddicted

    [quote name='Tonino66']cobra quando fai quell opzione ce scritto cosi cerca nei supporti rimovibili (unita floppy,cd rom)e sotto poi ce scritto includi anche il seguente percorso ciao[/quote]

    Quale ripeto cosa c'e' scritto a fianco?,

    ha sei in rete anche tu, ti seri reso conto che non era il caso di tradirmi anche tu,come hanno fatto i miei migliori amici,anzi credevo che lo fossero,

    aiutali e ti ringrazieranno con il tradimento,ricordati sempre le parole del

    vecchio e odiato cobra.



    vedo che ti hanno reintegrato nell'incarico,

    bene



    ciao
    cobra, 31 Agosto 2008
    #8
  9. Tonino66 techUser

    Ciao cobra fai la procedura e vedrai che la trova l'opzione (io non ho mai tradito nessuno)e se hai qualche problema contatti pure in privato non dilunghiamo la discussione ciao
    Tonino66, 31 Agosto 2008
    #9
  10. cobra techAddicted

    [quote name='Tonino66']Ciao cobra fai la procedura e vedrai che la trova l'opzione (io non ho mai tradito nessuno)e se hai qualche problema contatti pure in privato non dilunghiamo la discussione ciao[/quote]

    Problemi quali?

    bannami,ne hai la facolta' e la possibilita',



    NB.

    contattami tu in privato allora

    ti libero messanger e gli MP



    ciao
    cobra, 31 Agosto 2008
    #10
  11. Falko techBoss

    [quote name='christal20']ciao a tutti! Spero mi possiate aiutare a risolvere un problema! Ho comprato un modem per adsl, si tratta di un prodotto sitecom (DC206), inserisco il cd di installazione nel computer fisso, sembra che l'installazione si avvii, mi richiede il riavvio del sistema per completare l'installazione, ma alla riaccensione del pc su questo non c'è traccia del software per il modem, ma mi compare sempre la pagina che mi chiede se voglio riavviare il sistema ora o in seguito per completare l'installazione e via così tutte le volte che ho provato. Ovviamente non riesco ad usare il modem con questo computer fisso e contattando la sitecom loro mi hanno mandato via mail dei software (che credo siano gli stessi del cd) e il risultato è lo stesso! Che posso fare? Lo stesso modem sul portatile si è installato tranquillamente, però io ho necessità di usarlo col computer fisso!

    Grazie mille per la vostra gentilissima risposta!!![/QUOTE]

    A parte che sui sistemi Windows inserire una periferica USB prima di installare il software è un suicidio completo, ma dato che l'hai già fatto...



    lascia collegato il modem alla porta usb e da "risorse del computer" col tasto destro fai "gestione", scegli "gestione periferiche" dalla scheda che apparirà e vedrai una o più periferiche con un punto di domanda giallo accanto, cliccale col destro e fai "disinstalla". A questo punto anche se ti venisse richiesto il riavvio non farlo ma resta come sei, finestra aperta e modem connesso quindi avvia l'installazione del cd, ad un certo punto il setup dovrebbe cominciare a cercare il dispositivo a cui dare i drivers quindi tu col tasto destro sulla finestra della gestione hardware punta la prima voce dell'elenco e vedrai l'opzione "nuova ricerca" (o qualcosa di simile) che dovrai cliccare, vedrai la schermata che si ricaricherà più volte e verrà riconosciuto il dispositivo che però a questo punto andrà a mapparsi col driver che stai Installando facendo funzionare di conseguenza il tuo dispositivo ;)2



    NB: quando si installa una periferica USB che richiede un driver bisogna sempre partire dal setup e solo alla richiesta del software andrà connessa (o dopo un riavvio) altrimenti Windows da la priorità ai suoi driver nativi causando di conseguenza questo particolare problema (che ho visto spesso portare fantomatici tecnici alle formattazioni del sistema...)



    Falko
    Falko, 2 Settembre 2008
    #11
  12. christal20 techNewbie

    io non ho collegato prima il modem e poi ho messo il cd, ma prima ho inserito il cd e immediatamente mi ha chiesto di riavviare il sistema e dopo il riavvio sul computer non c'è traccia del software inerente il modem, quando faccio l'operazione inversa il computer alla scelta dell'installazione manuale dei drivers non mi permette di aprire il percorso del cd in cui ci sono i driver, come mai?
    christal20, 3 Settembre 2008
    #12
  13. christal20 techNewbie

    falko vedi che ti ho risposto

    se vi è possibile a te e a tutti gli altri membri del forum potreste darmi ulteriori spiegazioni su come risolvere queesto problema....mia sorella si porta il portatile adesso e io se non collego sto benedetto modem al computer fisso sono fregata, non posso più collegarmi!!!!!!

    il tecnico dove vado di solito me lo vuole formattare ma io nn voglio, primo perchè è stato formattato da poco e secondo perchè non mi sembra il caso anche di fargli guadagnare ingiustamente, non credete??
    christal20, 5 Settembre 2008
    #13
  14. Falko techBoss

    Hai provato a fare lo stesso la procedura sopra descritta? Anche se non è esattamente il tuo caso può dare esiti positivi ;)2



    In alternativa, da "risorse del computer" col tasto destro fai "gestione", scegli "gestione periferiche" e dalla scheda che apparirà seleziona il dispositivo USB che dovrebbe darti come modem (punto di domanda giallo), doppio click e ti si aprirà la scheda relativa alla periferica con tanto di amministrazione del driver, qui fai "reinstalla", "salta per questa volta" la connessione al sito Microsoft e fai la ricerca manuale; a questo punto ti dirà di selezionare o la ricerca manuale o la ricerca automatica, scegli la manuale e come percorso dagli il cd, poi ok.

    Se tutto va bene il driver te lo dovrebbe prendere, altrimenti la procedura da seguire è quella del punto 1.



    Ps: Fossi in te quel modem/router lo userei collegato alla porta ethernet del pc piuttosto che ad una usb...



    Falko
    Falko, 5 Settembre 2008
    #14
  15. christal20 techNewbie

    ho provato la prima procedura e non cambiava nulla perchè l'icona del modem restava sempre col punto esclamativo giallo e mi compariva sempre quella schermata che mi chiedeva di riavviare il sistema, al riavvio di nuovo la stessa schermata senza tracce del modem installato

    con la seconda procedura mi diceva che non era stato possibile installare il modem perchè non era stato trovato il software necessario...e pensare che il software gliel'ho dato in doppia dose, sia dal cd che dalla pendrive scaricato direttamente dal sito della sitecom.boh?????????
    christal20, 6 Settembre 2008
    #15
  16. Falko techBoss

    Caso (purtroppo) normale quando si ha a che fare con i modem usb. Prova a fare l'installazione del driver manualmente scegliendo l'opzione " per utenti esperti" e forza il driver che vuoi tu, se fai correttamente può funzionare...



    Falko
    Falko, 7 Settembre 2008
    #16
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI