• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Windows Live Mail Si Spegne E Riavvia Automaticamente

Discussione inserita in 'Software' da giugi, 5 Settembre 2013.

  1. giugi techUser

    [14.10.24] Giugi: Utilizzo da Tempo Windows Live Mail 2011 e ho aperto sullo stesso tre caselle postali. Quando arriva la posta in una qualunque, l'icona che è nella parte inferiore del desktop lo segnala, quindi io, cliccando sull'icona la apro e mi appaiono tutte e tre le caselle ovviamente scegliendo quella interessata clicco su "posta in arrivo" per aprire la posta. A questo punto avviene una cosa strana e cioè mi appare la scritta "Windows Live Mail ha smesso di funzionare" e il programma si spegne per poi riavviarsi automaticamente quindi devo riscrivere le password e ritornare alla casella nella quale vi è la seguente scritta "La sessione di Windows Live Mail non è stata chiusa in modo corretto. Cliccare qui per ripristinare " Cosa che eseguo e finalmente riesco a leggere la mail. Purtroppo questo si ripete ogni volta che clicco su un comando, direi sempre con la posta in arrivo e saltuariamente quanto clicco su "invia" per la posta in partenza. Ho provato ad effettuare una scansione completa con AVAST e con MalwareBytes ma non mi è stato segnalato nulla di negativo. Vorrei provare ad installare sopra alla versione 2011 quella successiva (2012) ma non so se può servire ed inoltre ho paura che mi possa cancellare la rubrica e le mail che vorrei mantenere in essere. Qualcuno mi può dare un aiuto?
    giugi, 5 Settembre 2013
    #1
  2. capand techAddicted

    Se riesci esporta email e contatti, poi rimuovi e reinstalli l'ultima ersione di windows mail. Link
    Ciao.
    capand, 5 Settembre 2013
    #2
  3. giugi techUser

    Grazie per la sollecita risposta. Ho provato ad esportare le mail che ho nel programma eseguendo la strada guidata che è in essere sullo stesso Windows Live Mail ma ho notato che sono state installate nella cartellina creata appositamente sul Desktop si leggono solo fin quando è attivato WLM e non solo ma acquisiscono anche gli stessi difetti del programma che ho evidenziato sopra e cioè quando cerco di aprire una mail il programma WLM si spegne ed accende come detto sopra. Se provo a spegnere completamente WLM quando vado nella cartellina per leggere una mail si attiva automaticamente anche il programma di posta.
    A questo punto mi sorge il dubbio che quando disinstallo WLM tutte le voci esportate e inserite nella cartellina diventano illeggibili e quindi perdo tutto. A meno che una volta installato il nuovo programma ed inserito nello stesso (ma non saprei come fare) tutto il contenuto della cartellina si ripristini anche la leggibilità. Sinceramente non so come uscire da questo inghippo salvo che ricopiare tutto manualmente ma diventa una cosa abbastanza lunga (solo la rubrica ha cerco 100 indirizzi). Grazie ancora
    giugi, 5 Settembre 2013
    #3
  4. magoo49 techAdvanced

    Io sono sempre dell'opinione che quando non riesci ad aggirare l'ostacolo, giragli attorno. Io uso Mozilla Thunderbird e mi trovo bene anche con più account.
    C'è un comando che importa in automatico tutti i contatti di eventuali altri programmi installati.
    magoo49, 6 Settembre 2013
    #4
  5. giugi techUser

    Ho sentito parlare molto bene di Mozilla Thunderbird ma però io vorrei salvare, oltre ai contatti, anche parecchie mail e mi sembra che quelle non possono essere importate dal nuovo programma. Eventualmente le copierò con taglia e incolla e le metterò in qualche cartellina ma capisci che è una lavoro un po' lungo. Attendo ancora un po' per vedere se qualcuno mi a sa dare un diritta per uscire nel migliore e semplice dei modi da questo pasticcio. Grazie comunque Magoo49
    giugi, 6 Settembre 2013
    #5
  6. magoo49 techAdvanced

    Quello che tu chiedi non credo sia un problema. Se si usa la configurazione con Imap, anzichè Pop3, le email, anche se cancellate da posta in arrivo, rimarranno nel server e recuperabili in qualsiasi momento anche da un'altro computer.
    Leggi qui: http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5389.phtml
    magoo49, 6 Settembre 2013
    #6
  7. giugi techUser

    Scusatemi se sto dicendo una grossa fesseria è possibile trovare una soluzione a quanto sopra procedendo in questo modo: installare Mozilla Thunderbird, come consigliato da Magoo49, trasferire su questo nuovo programma gli account attualmente in essere su Word Live Mail dal quale verranno scollegati. Lasciare in vita WLM ma solo come contenitore in quanto in esso vi sono tutte le mail che mi sono giunte sino ad oggi. Se ciò fosse possibile eviterei di dover ricopiare in qualche cartella tutte le mail che al momento voglio conservare.
    giugi, 6 Settembre 2013
    #7
  8. giugi techUser

    Sono entrato in una delle caselle postali postate su Windows Live Mail (quella di Alice) entrando da Internet ed ho scoperto che vi era in giacenza diversa posta che non era riuscita ad arrivare a WLM. Al che sono andato a controllare l'account di Alice e non essendo pratico ho fatto svariati tentativi, ad un certo punto ho tolto dal tipo di autenticazione SSL e mi è arrivata su WLM tutta la posta che era ferma in Alice Mail e da quel momento è anche cessato lo spegnimento e riavvio automatico del programma. Ora pare che tutto proceda bene, speriamo che duri.
    Ho ritenuto opportuno comunicare questa soluzione perché se dovesse capitare ad altri devono innanzi controllare tutto la configurazione dei vari account delle caselle inserite in Windows Live Mail. Grazie a tutti per la cortese collaborazione.
    giugi, 7 Settembre 2013
    #8
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI