• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > La Piazza

Essedi Shop

Discussione inserita in 'La Piazza' da marino1968, 14 Dicembre 2009.

  1. marino1968 techNewbie

    Prezzi ALTI, cortesia ZERO, post-vendita LENTISSIMO e davvero SCARSO!!!



    Questo per riassumere in poche parole questa catena (catena.. sono 4 botteghe in croce..) di computer..



    Ho comprato di recente un computer nel negozio di Bologna vicino allo Stadio (p.zza della Pace) sono arrivato a casa e come per magia non si accendeva nemmeno! Ora, se guardate il dettaglio dei prodotti vedrete una voce "misteriosa" con scritto: ASSEMBLAGGIO E BURNING TEST ma che burning test?!?

    Pagate 80 € per farlo accendere e testare MA non viene nemmeno tolto dalla scatola spesso (ho amici che hanno lavorato per loro, lo so da fonte certa!)..

    Bene, torno li' e mi dicono: ok, lo ritiro e ci guardiamo..

    Ok ragazzi, e' l'alimentatore.. No, e' meglio testarlo.. Ho provato con un altro alimentatore ed e' quello.. NO (mi rispondono) bisogna fare tutte le prove del caso..

    Ok allora.. facciamole..

    Passa un giorno..

    Passano 2 giorni..

    Passano 5 giorni..

    Telefono.. "il pc e' sotto test, ancora non e' pronto.." (penso: e' per terra in un angolo.." ..ok..)

    Passano 8 giorni..

    Vado li' non di buon umore.. Un attimo che verifichiamo a che punto e'.. Lo stanno chiudendo..

    Pensa che coincidenza, proprio mentre sono arrivato io.. Non e' che magari hanno cambiato l'alimentatore adesso?!? Noooooooooooooooooooo................

    Ok, e' pronto.. Sono solo 30 € per la reinstallazione del sistema operativo che si era corrotto.. SOLO 30 EURO DI UN PC NUOVO ANCORA NELLA SCATOLA CHE ARRIVATI A CASA NEMMENO SI E' ACCESO!!!

    Comunque pago e vado via..

    SI', vado via, PER SEMPRE!!! Quei 4 incapaci non li voglio piu' vedere nemmeno in foto............. Ho tolto persino il sito dai "preferiti" di Explorer [IMG])

    Avevo gia' avuto cattive esperienze quando ero a Firenze ed ho comprato il pc nella sede ma adesso CI HO MESSO UNA CROCE SOPRA, E VI CONSIGLIO DI FARE COME ME se non l'avete gia' fatto..



    Prezzi: medi (ma piu' alti che mediaword o qualsiasi altro!)

    Assistenza: SCARSA, ANZI, TERRIBILE!

    Cortesia: "cortesia"??!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!

    Professionalita': meno 2, non sanno nemmeno dove stia di casa!

    Vantaggi: Nessuno, non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico!

    Simpatia: lascio in bianco per non scrivere parolacce!!!
    marino1968, 14 Dicembre 2009
    #1
  2. DrugsMatt techUser

    Grazie per l'avviso Marco, purtroppo non sei il solo ad avere questi problemi, molti negozi di informatica ne approfittano sulla fiducia e, aimé, anche sull'ingenuità di alcune persone che nulla ne possono... Io mi sento di dare un consiglio a tutti, prima di affidarsi a terzi, affidatevi a voi stessi, documentatevi, cercate i prezzi e le caratteristiche nel Web di ciò che vi interessa, o chiedendo a qualche buon amico più esperto. E, se vi sentite pronti, cominciate a pensare a un buon assemblaggio fatto in casa, procurandovi i pezzi in un negozio online (ce ne sono di molto molto seri e professionali, testato di persona) vi assicuro che non è affatto difficile, con un po' di buona volontà risparmiereste qualche centinaia di €.
    DrugsMatt, 14 Dicembre 2009
    #2
  3. odiaman techMod

    Ma scusa, la garanzia non copriva nulla? E' stranissimo, mi sa che ti hanno gabbato perchè il prodotto DEVE essere per forza in garanzia! Io mi informerei per bene sulle norme di garanzia e se non sono stato soddisfatte richiederei immediatamente risarcimento e andrei anche per vie legali qualora fosse necessario!
    odiaman, 14 Dicembre 2009
    #3
  4. DrugsMatt techUser

    odiaman said:
    Ma scusa, la garanzia non copriva nulla? E' stranissimo, mi sa che ti hanno gabbato perchè il prodotto DEVE essere per forza in garanzia! Io mi informerei per bene sulle norme di garanzia e se non sono stato soddisfatte richiederei immediatamente risarcimento e andrei anche per vie legali qualora fosse necessario!


    Penso che il problema sia la manodopera... La garanzia è sui componenti, infatti non hanno parlato di prezzo (presunta sostituzione) del nuovo alimentatore, ma di SO (non garantito) e manodopera per la sostituzione del componente.
    DrugsMatt, 14 Dicembre 2009
    #4
  5. odiaman techMod

    DrugsMatt said:
    Penso che il problema sia la manodopera... La garanzia è sui componenti, infatti non hanno parlato di prezzo (presunta sostituzione) del nuovo alimentatore, ma di SO (non garantito) e manodopera per la sostituzione del componente.


    E allora è possibile agire contro la catena, che ha venduto un prodotto difettato e non ha provveduto nel breve periodo a risolvere il problema, dovendo poi pagare?
    odiaman, 14 Dicembre 2009
    #5
  6. fabriziooo83 techAdvanced

    thread spostato nella sezione "La Piazza".

    Inoltre ci tengo a sottolineare che,le parole su espresse dall'autore del thread,sono di responsabilità dell'autore stesso,e Techforum ed il suo Staff declina ogni responsabilità di quanto è stato scritto.
    fabriziooo83, 14 Dicembre 2009
    #6
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI