• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Un paio di problemi

Discussione inserita in 'Software' da aulla, 6 Ottobre 2007.

  1. aulla techNewbie

    Un paio di problemi

    Ho qualche problema da risolvere, mi potete aiutare?

    Premessa: uso sistema operativo Windows XP Home con SP2 e tutte le Patch su un portatile Asus L5000, due partizioni (disco C e D) e un hard disk esterno da 300 giga.

    Il primo problema è questo: quando clicco due volte in Risorse del Computer sulla lettera identificativa dell'hard disk esterno (lettera I, ma chissà perchè una volta me l'ha proposto con la lettera H)) ottengo la risposta "accesso negato"; ciò non accade con i dischi C e D. Aggiro il problema con Esplora Risorse, dove tutto avviene regolarmente, oppure con il tasto destro cliccando su "esplora" o su "apri". Anche in questo caso, però, avviene una cosa strana: con il tasto destro ho non solo una opzione di "apri", bensì due, una delle quali non funziona in quanto mi dice che il sistema non trova il file "Recycled ctfmoon.exe" (sembra un file andato a finire nel cestino ormai non più recuperabile). Sono andato nel Registro, ho trovato il file e cancellato la sottochiave, ma ogni volta che riprovo con quell"apri" mi dice la stessa cosa. Anche con "open (&o)" non c'è niente da fare: non entro nell'hard disk. Che posso fare?

    Altro problema: fino all'altro ieri, prima di installare il software "Pinnacle Studio 10" (subito disinstallato con Total Uninstaller), quando accendevo il computer arrivavo direttamente al desktop con tutte le mie belle icone, adesso, all'accensione, il sistema mi obbliga a cliccare sul nome utente (il mio, che sono Amministratore) prima di arrivare sull'operatività da desktop. Cosa può essere successo e come posso rimediare?

    Vi prego di aiutarmi, augurandomi di non dover procedere a riformattare tutto il sistema.

    Ciao a tutti e grazie.

    :136658
    aulla, 6 Ottobre 2007
    #1
  2. ghost techNewbie

    ciao, premetto che non ho mai sentito una cosa simile.... ma però prova a fare così, è possibile che il tuo hd esterno abbia dei fed (firm exter digital) che non sono compatibili con qurlli dell'hd interno, che se ho capito contiene windows.

    prova a formattare il pc completamente, cercando un altro pc dove hd estreno possa salvare i suoi dati, se riesci a trovarlo, quindi formatta il pc e prova a reinstallare il software per hd esterno.

    se non sai come formattare contattami a questo indirizzo (ghost.tipe@libero.it)
    ghost, 12 Ottobre 2007
    #2
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI