• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Ho installato AVAST e mi sta scomparendo tutto ciò ke avevo sul pc!Come bloccarlo?

Discussione inserita in 'Software' da charlene82, 11 Ottobre 2008.

  1. charlene82 techNewbie

    Ho installato AVAST e mi sta scomparendo tutto ciò ke avevo sul pc!Come bloccarlo?

    Sospettavo che nel mio pc ci fossero molti virus perché andava lento, perché era scomparsa l’opzione visualizza cartelle nascoste, perché di tanto in tanto si bloccava apparendo la scritta memoria virtuale insufficiente…siccome il mio norton era scaduto ho pensato di disinstallarlo e installare un altro antivirus cioè AVAST. Non l’avessi mai fatto: ha iniziato a trovare tantissimi virus e in automatico ha iniziato ad eliminarli compreso la gran parte delle cose che avevo sul pc… Io spaventata per quello che stava accadendo ho spento il pc e ora sono disperata perché vorrei tentare di salvare almeno le immagini e una cartella in cui ho del materiale importante per un concorso! Se accendo il pc continua a cancellare ..mi hanno spiegato che ciò è potuto succedere perché nel mio pc si era creato un equilibrio malgrado tutti i virus presenti e l’antivirus andando a cancellarli tutti ha fattosi che è saltato questo equilibrio e oltre a cancellare i file infetti cancella anche tutto il resto del materiale presente! Come fare per salvare quel poco che mi è rimasto? Ho pensato di andare in modalità provvisoria, disinstallare avast , ritornare in modalità normale e cercare di salvarmi le cose rimaste… che dite? Oppure anche in modalità provvisoria l’antivirus parte lo stesso e cancella? E poi per salvare immagini e altri file su un dvd come si fa? Con il copi e incolla, selezionando tutto e spostando su disco E, o come? VI PREGO; SONO DISPERATA!!!!!!!!
    charlene82, 11 Ottobre 2008
    #1
  2. Davide Amministratore

    Eccoti la soluzione: http://www.techforum.it/guide/accedere-ai-file-windows-e-partizioni-da-linux-ubuntu-g13.html



    Nel caso avessi problemi a mettarla in'atto, chiedi pure.
    Davide, 11 Ottobre 2008
    #2
  3. charlene82 techNewbie

    [quote name='Davide']Eccoti la soluzione: http://www.techforum.it/guide/accedere-ai-file-windows-e-partizioni-da-linux-ubuntu-g13.html



    Nel caso avessi problemi a mettarla in'atto, chiedi pure.[/quote]

    Il problema è che io non so proprio cosa sia linux, ubuntu, g parted...io so solo di avere windows xp e per il resto sono ignorante in materia. dove si scarica questo pacchetto gparted? e dove la trovo la cartella amministratore? e poi un 'altra cosa:se voglio salvare i file che miracolosamente rimarranno sul pc come faccio a portarli su un dvd? anzi va bene metterli in dvd? o meglio la penna? Ma devo fare copia e incolla o sposta su disco E ?
    charlene82, 11 Ottobre 2008
    #3
  4. Davide Amministratore

    La prima cosa da fare è installare ubuntu. Ci sono moltissime guide relative a questo sul web, ma sappi che ti conviene portare il pc da un tecnico o da un parente smanettone. Farebbe in mezzora quello che noi ci metteremo giorni..
    Davide, 11 Ottobre 2008
    #4
  5. Tonino66 techUser

    [quote name='Davide']La prima cosa da fare è installare ubuntu. Ci sono moltissime guide relative a questo sul web, ma sappi che ti conviene portare il pc da un tecnico o da un parente smanettone. Farebbe in mezzora quello che noi ci metteremo giorni..[/quote]

    si quoto non sai nemmeno cosa sia linux e sarebbe davvero difficile fartelo istallare!
    Tonino66, 11 Ottobre 2008
    #5
  6. Falko techBoss

    [quote name='charlene82'][Cut]Ho pensato di andare in modalità provvisoria, disinstallare avast , ritornare in modalità normale e cercare di salvarmi le cose rimaste… che dite? Oppure anche in modalità provvisoria l’antivirus parte lo stesso e cancella? E poi per salvare immagini e altri file su un dvd come si fa? Con il copi e incolla, selezionando tutto e spostando su disco E, o come? VI PREGO; SONO DISPERATA!!!!!!!![/QUOTE]

    Vai con la modalità provvisoria, non dovrebbe avviare nulla e dovrebbe darti la possibilità di fare la manutenzione del sistema :)



    Re: La soluzione Linux sarebbe ottima (e quella più sicura, solo che la vedo dura scaricarlo con un pc che non puoi accendere...)



    Falko
    Falko, 12 Ottobre 2008
    #6
  7. charlene82 techNewbie

    grazie a tutti per le risposte... cmq sono riuscita a ritrovare molti dati, non tutto è scomparso... in realtà ho notato che questo antivirus non ha cancellato tutto ciò che c'era ma lo ha nascosto rendendo invisibili le icone e quindi non so dove cercare per copiarle... l'importante è che quello che mi interessava sono riuscita a recuperarlo... grazie ancora :)
    charlene82, 14 Ottobre 2008
    #7
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI