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Toppate dei film!

Discussione inserita in 'La Piazza' da bacasuoro, 25 Settembre 2011.

  1. bacasuoro techBoss

    ciao a tutti!
    mi e venuta un idea, perchè non scrivere le toppate che fanno gli attori nei film?
    inizio io:
    the fast and furious tokio drift: quando shon entra nel parcheggio dove si sta svolgendo il raduno, incontra neela la ragazza con la rx-8 azzurra, lei scende guarda il suo meccanico e gli dice: senti non va ancora bene, il meccanico: gli fa vedere il pc e gli dice: sei tu che non sai guidarla, lei risponde: non ho bisogno di un pc per sapere se una valvola funziona, peccato che la mazda rx-8 monta il motore wankel e non a valvole!!!!!
    bacasuoro, 25 Settembre 2011
    #1
  2. link techAdvanced

    :eek:
    link, 26 Settembre 2011
    #2
  3. nap80 techBoss

    quando si parla di auto a baca non scappa nulla.
    nap80, 26 Settembre 2011
    #3
    A Davide piace questo elemento.
  4. Rondell techMod

    incredibile :)
    Rondell, 26 Settembre 2011
    #4
  5. bacasuoro techBoss

    altra cosa sempre in quel film, quando lui chiede una lezione di drift in 30 secondi lui gli dice il modo più facile e tirando il freno a mano, tiri il freno a mano e vai di sovrasterzo, peccato che quando l'auto entra in drift al 99% vuol dire che si e perso aderenza sul posteriore cioè sovrasterzo quindi per tenere l'auto in bolla bisogna sottosterzare, per farla breve nel drift se la curva e a sinistra bisogna girare a destra!
    bacasuoro, 26 Settembre 2011
    #5
    A Davide piace questo elemento.
  6. link techAdvanced

    Mostruoso :confused:
    link, 26 Settembre 2011
    #6
  7. nap80 techBoss

    @baca abbiamo capito che il film non ti è piaciuto.
    l'altra sera mentre guardavo il film Anaconda,non mi passano con la barca davanti ad una cascata,bellissima scena,peccato che la cascata andava verso l'alto.
    nap80, 27 Settembre 2011
    #7
    A link e odiaman piace questo elemento.
  8. bacasuoro techBoss

    il film mi e piaciuto però dai errori del genere no!
    bacasuoro, 27 Settembre 2011
    #8
  9. Draix techAdvanced

    Baca devi capire che il 99% del target di quel film non capisce un cazzo di motori. Stessa gente che se gli metti un video di 50 centesimi davanti a gli occhi senza musica, sta lì a vederlo per ore. Solo per culi tette e macchine che manco sanno guidare :)

    Baca cosa ne pensi tu del Wankel?
    Draix, 4 Ottobre 2011
    #9
  10. bacasuoro techBoss

    il wankel a mio parere in fatto di prestazioni e un motore spettacolare 10-12 mila giri potenze all'ordine dei 2-300cv sono motori abbastanza elastici leggeri che hanno i loro contro, consumi alti scordati i 15con un litro ritieniti fortunato se arrivi hai 12km/l dopo 100mila km c'è da rifare completamente la parte riguardante il rotore perchè il rotore girando crea un livello d'attrito tale che raggiunta quella soglia di chilometraggio perde di compressione e c'è il rischio che si mischiano i gas di scarico con la miscela di iniezione, in poche parole e come quanto un motore normale raggiunge i 200-300mila km che la testata e il blocco motore e tutti i componenti interni usurati(pistoni,bielle,fasce,valvole,albero a gomiti,bronzine,guarnizione testata) non mantengono permettono più il mantenimento di pressione ideale, quindi si notano cali di potenza. sopratutto lo si nota sui nuovi tdci(turbo diesel common rail injection) che raggiungono pressioni all'ordine dei 1600bar come potrai immaginare i materiali si consumano prima e l'effetto perdita di compressione lo senti maggiormente.
    bacasuoro, 4 Ottobre 2011
    #10
  11. Draix techAdvanced

    Sì però c'è anche da dire che devi cambiare solo il rotore, invece nelle auto normali hai tutto l'elenco che hai fatto tu da cambiare. Quindi si usura in fretta ma minori pezzi da cambiare. E sinceramente 12 con un litro con tutti quei cavalli non mi dispiacciono.
    Draix, 4 Ottobre 2011
    #11
  12. axel70 techUser

    bacasuoro said: ↑
    altra cosa sempre in quel film, quando lui chiede una lezione di drift in 30 secondi lui gli dice il modo più facile e tirando il freno a mano, tiri il freno a mano e vai di sovrasterzo, peccato che quando l'auto entra in drift al 99% vuol dire che si e perso aderenza sul posteriore cioè sovrasterzo quindi per tenere l'auto in bolla bisogna sottosterzare, per farla breve nel drift se la curva e a sinistra bisogna girare a destra!
    ok,il pezzo finale lo hai preso da "cars2"ihihih
    Ma sopratutto,ti rendi conto che hai detto una gran cavolata???se sottosterzi hai l'effetto contrario di quel che dici,devo venire a mostrartelo???
    quello che deici tu si chiama "CONTROSTERZO"!!!!!!!!!!!!!!

    bacasuoro said: ↑
    il wankel a mio parere in fatto di prestazioni e un motore spettacolare 10-12 mila giri potenze all'ordine dei 2-300cv sono motori abbastanza elastici leggeri che hanno i loro contro, consumi alti scordati i 15con un litro ritieniti fortunato se arrivi hai 12km/l dopo 100mila km c'è da rifare completamente la parte riguardante il rotore perchè il rotore girando crea un livello d'attrito tale che raggiunta quella soglia di chilometraggio perde di compressione e c'è il rischio che si mischiano i gas di scarico con la miscela di iniezione, in poche parole e come quanto un motore normale raggiunge i 200-300mila km che la testata e il blocco motore e tutti i componenti interni usurati(pistoni,bielle,fasce,valvole,albero a gomiti,bronzine,guarnizione testata) non mantengono permettono più il mantenimento di pressione ideale, quindi si notano cali di potenza. sopratutto lo si nota sui nuovi tdci(turbo diesel common rail injection) che raggiungono pressioni all'ordine dei 1600bar come potrai immaginare i materiali si consumano prima e l'effetto perdita di compressione lo senti maggiormente.
    letto il tutto ti chiedo,una solo vantaggio riesci ad avere quando succede tutto quello che dici,sai dirmi quale????

    o.t. bella Baca!!!!!!!!!!!!!! lo sai che ti voglio bene vero???
    axel70, 4 Ottobre 2011
    #12
  13. odiaman techMod

    Ma che cavolo hai chiesto axel?
    Comunque lo ha preso da cars, il primo film. Quando l'ex macchina da corsa insegna a saetta come fare i drift... asd asd
    odiaman, 4 Ottobre 2011
    #13
  14. bacasuoro techBoss

    si può chiamare anche controsterzo, comunque se la macchina va di sovrasterzo se non dai di sottosterzo canti"guarda come trottolo guarda come trottolo sulla rotonda!"

    beh gia cambiare il rotore non penso sia una cosa da 5-600euro...
    bacasuoro, 4 Ottobre 2011
    #14
  15. Draix techAdvanced

    Ma nemmeno cambiare tutto quello che hai elencato di un motore normale costi € 600:confused:
    Draix, 5 Ottobre 2011
    #15
  16. bacasuoro techBoss

    vero, però conta che su un motore normale cambiare quei pezzi lo fai dopo 300mila km sul wankel ogni 100 sei dentro
    bacasuoro, 5 Ottobre 2011
    #16
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