• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Urgente! Monitor Impazzito Con Alimentatore Nuovo!

Discussione inserita in 'Hardware' da Ale Pinna, 16 Febbraio 2014.

  1. Ale Pinna techNewbie

    Ragazzi, scusate ma sono in panico totale. Si è fulminato l'alimentatore del mio Lenovo B560 e me ne sono comprato uno universale della Zucchetti. Ovviamente si tratta di un 65W con voltaggio regolato a 20V come mi è stato indicato da un tecnico specializzato. Il problema che è già la TERZA volta che con l'alimentatore attaccato il computer impazzisce cominciando a fare tutti i colori sul monitor. Così:



    Mi tocca spegnere col tasto e se poi lo riaccendo senza alimentatore torna tutto normale come niente fosse. Cosa vuol dire? Ho sbagliato qualcosa? Sarà difettoso l'alimentatore che ho comprato? Help me!

    P.S. ovviamente tutto ciò avviene con l'alimentatore attaccato e staccandolo non migliora. l'unico modo è staccarlo, spegnere col tasto e riaccenderlo
    Ale Pinna, 16 Febbraio 2014
    #1
  2. capand techAddicted

    Il vecchio alimentatore che potenza in Watt aveva ? In genere gli alimentatori universali hanno l'attacco finale invertibile a seconda della polarità della presa (se la massa è interna e il positivo esterno e viceversa) l'hai messa correttamente ?
    Ciao.
    capand, 16 Febbraio 2014
    #2
  3. Ale Pinna techNewbie

    Il vecchio alimentatore è un 65W penso. Non c'è scritto ma il tecnico ha letto e ha detto che andava bene un 65W e che dovevo regolare il voltaggio a 20V.
    Spiegami un attimo sta cosa della polarità :)

    in realtà l'attacco finale non è invertibile perchè ci sono due buchi, uno grande ed uno piccolo. quindi lo spinottino posso inserirlo solo in un modo
    Ale Pinna, 16 Febbraio 2014
    #3
  4. magoo49 techAdvanced

    Sembrerebbe un problema del monitor e non dell'alimentatore. L'alimentatore si limita a fornire corrente, e se questa arriva il malfunzionamento non può essere colpa sua.
    Secondo me c'è qualche contatto o un problema alla presa o all'interruttore del monitor.
    magoo49, 17 Febbraio 2014
    #4
  5. odiaman techMod

    Usare il tasto Modifica per favore...
    Metto a posto!
    odiaman, 17 Febbraio 2014
    #5
  6. capand techAddicted

    Ale Pinna said: ↑
    CUT Spiegami un attimo sta cosa della polarità :) CUT
    Vedi qui . Se la polarità non è quella giusta il pc non si accende proprio, però tentar non nuoce. Su un altro sito l'alimentatore oginale è 20v 65W quindi quello che hai preso, se non è difettoso, và bene. Solo per curiosità, questo quanto lo hai pagato ? L'altro originale costa 38,00 € spedizione gratuita su http://www.adattatore-portatile.com...tatore-caricatore-lenovo-b560-65w-p-9817.html
    Ciao.

    magoo49 said: ↑
    Sembrerebbe un problema del monitor e non dell'alimentatore. L'alimentatore si limita a fornire corrente, e se questa arriva il malfunzionamento non può essere colpa sua.
    Secondo me c'è qualche contatto o un problema alla presa o all'interruttore del monitor.
    Il Lenovo B560 è un portatile, quindi il monitor viene alimentato dalla batteria e dall'alimentatore del portatile, non ha alimentazione separata. Comunque questo non vieta che il problema sia lui.
    Ciao.
    capand, 17 Febbraio 2014
    #6
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI