• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > La Piazza

Aggiornamento Vista --> Win7

Discussione inserita in 'La Piazza' da odiaman, 2 Febbraio 2010.

Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
  1. odiaman techMod

    Ciao a tutti! Incuriosito da questa discussione mi sono deciso di sostituire nel portatile Vista con Windows 7! Da quello che ho capito con 30€ ti portavi a casa l'equivalente di Vista, già e regolarmente in possesso, di Win7! Io ho fatto quindi richiesta, ma dopo svariate mail di spiegazioni non mi è arrivato ancora nulla. Ho provato due volte: la prima mi hanno cancellato l'ordine; per quanto riguarda la seconda (dopo aver rotto le scatole) mi è arrivata (proprio oggi) questa mail:



    Gentile cliente,



    Grazie per avere inoltrato un ordine nell'ambito del programma di aggiornamento a Windows® 7 di Toshiba attraverso lo shop online.



    Purtroppo non abbiamo potuto elaborare il suo ordine in quanto non siamo riusciti ad autorizzare la sua carta di credito.



    Per ricevere quanto ordinato, confermi i dati corretti della carta di credito entro il 15 febbraio 2010.



    In caso contrario, il suo ordine verrà annullato. Per modificare i dettagli della fatturazione, risponda a questo messaggio inoltrando i suoi dettagli telefonici.



    Non modifichi la riga dell'oggetto.



    Cordiali saluti,



    Il Team Windows®7 Upgrade


    Cosa devo fare? Perchè poi devo inviare il mio numero di telefono? La carta è attiva, con i soldi dentro e ho messo le giuste coordinate! Ricordo inoltre che ho fatto richiesta verso la metà di dicembre '09, l'ordine doveva partire il 25/01/10, ma ancora adesso è in processo! Non ci capisco più nulla, mi hanno fregato? Mi potete getilmente aiutare a capirci di più? Grazie e ciao...
    odiaman, 2 Febbraio 2010
    #1
  2. DrugsMatt techUser

    Non penso ti abbiano fregato, sei hai fatto tutto tramite sito Microsoft dovrebbe essere a posto. Il numero di telefono te lo chiedono se vuoi cambiare i dati di fatturazione come scritto nel testo riportato. Per quanto riguarda la conferma della carta probabilmente avrai ricevuto una mail con dei dati segreti da confermare richiesti da microsoft, oppure, visto che le carte di credito vanno autenticate può darsi che tu non l'abbia fatto, prendi paypal per esempio, la carta è tua, hai il codice e tutto il resto, ma per autenticarla devi loggarti sul sito paypal e immettere dei dati reperibili solo tramite il resoconto di attivazione al costo di 1.50€. Io per poterla utilizzare online ho dovuto fare così, non so se hai già fatto ordini e altro ma la procedura è questa.
    DrugsMatt, 2 Febbraio 2010
    #2
  3. odiaman techMod

    Non uso paypal, ma una normale carta di credito! Ho fatto questa procedura con Toshiba (il mio portatile), che ha aperto un sito apposta per questo (almeno credo)! Mi sembra però strano che debba rispondere alla mail mettendo il mio numero di telefono, e poi?



    EDIT: La cosa che mi puzza è che poi le risposte che ricevo alle mie lamentele sono in un italiano incerto e sempre firmate da nomi e cognomi spagnoleggianti! Io mi chiedo: Toshiba non ha un call center in Italia? Vi faccio l'esempio dell'ultima mail che ho ricevuto:



    Gentile Signor ___________,



    Grazie di aver contattato il Team di Toshiba Windows 7 Upgrade Option

    Program.



    Ci scusiamo per il ritardo nella risposta alla sua email e la

    ringraziamo per la sua attesa.

    La informiamo che non é stato possibile fare l'adebito della Sua carta

    di credito (02-02-10), e per questo motivo la spedizione non ha potuto

    essere efettuata (ordine automaticamente annullata).



    La preghiamo di contattare il Suo banco per chiedere su questo problema.



    La comunicammo che Lei deve inviarci l'informazzione dalla Sua nuova

    carta di credito, si fosse il caso (tipo e numero della Sua carta di

    credito, giorno di scadenza). Lei può spedirla per email o per telefono.

    Questo é il número:



    TOSHIBA EMEA: Italy __________



    La preghiamo di scusarci per questo inconveniente.



    Distinti saluti

    Ariele Caltabiano
    odiaman, 2 Febbraio 2010
    #3
  4. DrugsMatt techUser

    Non va per niente bene, non mandargli nulla... Hai fatto solo richiesta vero? Non hai pagato nulla? Sembrerebbe una mail di phishing a tutti gli effetti, i dati bancari e/o sensibili vanno inviati solo in apposite aree web garantite in sicurezza informatica, spesso portano il logo VeriSign Secured (esempio), e di sicuro non vengono richiesti via mail, ma in apposite pagine di form protetti, autenticati dal login dell'utente e dai dati personali (nome-cognome ecc) che devono necessariamente corrispondere alla carta di credito. Quindi, non inviare nulla, e controlla i movimenti della carta per vedere se ci sono operazioni sospette, non voglio allarmarti ma non si scherza su queste cose, il fatto che ti chiedano ancora i dati significa che non li hanno ancora, ma di sicuro non c'è da fidarsi troppo...
    DrugsMatt, 3 Febbraio 2010
    #4
  5. odiaman techMod

    Infatti è quello che ho pensato! Io non ho inviato nulla e non ci sono movimenti sospetti sulla carta, però mi è puzzata sta cosa da subito. Questo è il sito, però è strano, perchè in basso a destra c'è il lucchetto! Ho fatto tutte le operazioni da questo sito, ho immesso i miei dati (compresi quelli della carta!), ho controllato sempre da questo sito i movimenti del prodotto e ho richiesto informazioni in merito! Mi sembra molto strano che debba contattarli tramite mail, rispondendo a questo indirizzo:



    CCPayments@toshibawin7upgrade.com
    odiaman, 3 Febbraio 2010
    #5
  6. DrugsMatt techUser

    Il sito mi sembra regolare... Non saprei, di certo non ho mai sentito di richiesta dati carta via mail, è l'unica cosa che non mi quadra a questo punto... Di solito per situazioni di routine come questa mandano mail standard a tutti, non di certo con nome e cognome operatore e commenti vari suoi...Magari senti il parere di qualcun'altro se rispondono, non intendo di certo infangare toshiba xD
    DrugsMatt, 3 Febbraio 2010
    #6
  7. odiaman techMod

    Si certo! Grazie per essere intervenuto! Ti do dei +! Però mi sa che non rispondo e anzi chiedo l'annullamento, vediamo che dicono...
    odiaman, 3 Febbraio 2010
    #7
  8. pain6w techAdvanced

    Odiaman vuoi un consiglio? Non aggiornare a Windows 7, non ne vale la pena.
    pain6w, 3 Febbraio 2010
    #8
  9. odiaman techMod

    No? Appena uscito tutti lo osannavano contro lo zozzissimo Vista (che vista la situazione mi terrò!) e adesso mi dici di non fare il passaggio?
    odiaman, 3 Febbraio 2010
    #9
  10. pain6w techAdvanced

    Esattamente. Se lesci un paio di recensioni le differenza tra Vista e 7 sono minime, in prmis la velocità: non cambia praticamente nulla. Con le moderne macchine di ora Vista gira benissimo. I vecchi problemi di incompatibilità software (anche driver!) ormai sono passati da un pezzo e anche dal punto di Vista del supporto da parte di Microsoft non ci sono problemi. Comunque se fai una ricerca delle recensioni fatte ti renderai conto meglio anche tu. [IMG]
    pain6w, 3 Febbraio 2010
    #10
  11. odiaman techMod

    Bene. Ti do retta. Se poi avrò voglia e tempo leggerò qualcosa! Da poi quello che mi sta succedendo con sto aggiornamento mi è pure passata la voglia di farlo!
    odiaman, 3 Febbraio 2010
    #11
  12. pain6w techAdvanced

    E ci credo, aggiornare is a mission impossible [IMG]
    pain6w, 3 Febbraio 2010
    #12
  13. odiaman techMod

    Bestia se è difficile! Ci ho rinunciato mo! Dopo anche quello che mi hai detto ci ho messo una pietra sopra!
    odiaman, 4 Febbraio 2010
    #13
  14. odiaman techMod

    Mi è appena arrivata un'altra mai sempre dallo stesso indirizzo (CustomerService@toshibawin7upgrade.com) e sempre dalla stessa persona, non cambia il testo:



    Gentile Signor ___________,



    Grazie di aver contattato il Team di Toshiba Windows 7 Upgrade Option

    Program.



    La ricordiamo che non é stato possibile fare l'adebito della Sua carta

    di credito (02-02-10), e per questo motivo la spedizione non ha potuto

    essere efettuata (ordine automaticamente annullata).



    La preghiamo di contattare il Suo banco per chiedere su questo problema.



    La comunicammo che Lei deve inviarci l'informazzione dalla Sua nuova

    carta di credito, si fosse il caso (tipo e numero della Sua carta di

    credito, giorno di scadenza). Lei può spedirla per email o per telefono.

    Questo é il número:



    TOSHIBA EMEA: Italy ___________



    La preghiamo di scusarci per questo inconveniente.



    Distinti saluti

    Ariele Caltabiano



    Toshiba Windows 7 Upgrade Option Program Team

    E-mail: CustomerService@toshibawin7upgrade.com
    odiaman, 4 Febbraio 2010
    #14
  15. DrugsMatt techUser

    Lascia perdere Odiaman.. Quelli insistono con le mail.. E poi come ha detto Pain alla fine ti cambia poco nulla ad aggiornare...
    DrugsMatt, 8 Febbraio 2010
    #15
  16. odiaman techMod

    Si si, lascio perdere! Anche perchè insistono! Oggi mi è arrivata un'altra mail identica alle altre. Mi puzza e lascio stare! Non mi importa più, basta che non mi freghino i dati della carta! La ricarico quando ne ho la necessità, ma mi girano comunque le scatole al solo pensiero che qualcuno si è impossessato dei miei dato! Io non rispondo e lascio stare...
    odiaman, 8 Febbraio 2010
    #16
  17. Davide Amministratore

    Eppure il sito sembra affidabile... eppure...





    http://www.whois.net/whois/toshibawin7upgrade.com
    Davide, 9 Febbraio 2010
    #17
  18. odiaman techMod

    Cosa vorresti dire Davide?

    Perchè un -1 poi (anche a pain!)?
    odiaman, 9 Febbraio 2010
    #18
  19. PSC Redattore techNews

    odiaman said:
    Cosa vorresti dire Davide?

    Perchè un -1 poi (anche a pain!)?
    Ho compensato con un +...hissà chi te l'aveva messo, da fastidio ai lettori per leggere il primo post [IMG]
    PSC, 9 Febbraio 2010
    #19
  20. odiaman techMod

    Già! Grazie Pierlauro, io ho aggiustato quello di pain! C'è stato già in passato qualcuno che si divertiva a mettere meno a casaccio, sperando che sta volta non me l'abbiano messo apposta perchè ho detto qualche boiata! :D
    odiaman, 9 Febbraio 2010
    #20
Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI